Comincia con l'individuare il punto esatto dal quale parte il cigolio........tieni presente che il mezzo in tuo possesso, se fai fuoristrada, ha bisogno di tante attenzioni ed è del tutto normale qualche rumorino nel tempo.
Dopo ogni uscita off road, specialmente se fangosa, oltre alla normale prassi di lavaggio devi:
1-Controllare livello olio motore
2-Controllare serraggio viteria
3-Controllare ghiera di serraggio assale posteriore (ha il viziaccio di allentarsi)
4-Ingrassare con cura la catena dopo aver ripristinato la tensione corretta
5-Ingrassare tutti i punti forniti di ingrassatore (avantreno base ammortizzatori ant., assale posteriore, forcellone posteriore)
6-Controllare usura cinghia di trasmissione, se hai esagerato con il gas
7-fare una preghierina per l'uscita successiva.......
8-pulire la retina coprifiltro aria
Scherzi a parte, questa è la trafila se vuoi stare tranquillo e scongiurare rotture.
Per gli indicatori di direzione, ho notato nel mio Trail Boss 330 che l'impianto elettrico lascia a desiderare e basta un poco di umidità per far si che i contatti si ossidino......di conseguenza se non è rotto il comando a manubrio, ti consiglio di far verificare da un elettrauto l'intero impianto.
Scritto da: david 06/09/2006 12.06
Ciao a tutti.
o comprato da circa 5 mesi uno scrambler anno 2006 ma oggi ho i primi problemi.
1. In manovra sento dei piccoli cigolii sul posteriore.
2. Non mi funzionano le frecce (i fari si accendono normalmente)
ciao e grazie