Salve.
Proprio la scorsa settimana ho avuto modo di fare una valutazione tecnica di questa "elaborazione" applicata ad un veicolo circolante nella mia provincia.
Oltre alla totale perdita di omologazione e quindi della non più possibilità di circolare sulla pubblica via(pena sequestro carta di circolazione e relativa contravvenzione) così facendo si riduce drasticamente la vita del propulsore. In termini più pratici si ottiene una forte accellerazione dell'ususra dei supporti di banco, vibrazioni anomale tra i 2500-4000 rpm con interessamento di tutte le parti in rotazione all'interno del motore. Inoltre il telaio deltabox può risentirne, in particolare nei punti di fissaggio collocati in prossimità del serbatoio.
Stiamo parlando di un veicolo che possiede sin dall'uscita di fabbrica, prestazioni e carateristiche molto spinte, spesso superiori al reale grado di preparazione di molti utenti. Tale modifica la vedrei utile solo in caso di impiego altamente agonistico e da parte di piloti di provata esperienza e capacità.
Max Thorton
info@ferrutensil.net tel.0332700830
Max Thorton
info@ferrutensil.net tel.0332700830