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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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nfami arridateme i giri

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2007 08:55
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04/12/2006 10:15
 
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qua qua qua...ddista
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"solo chiacchiere e tastiera"
Ho scoperto una bella cosa...
Il Linhai 300 4x4 dovrebbe arrivare a 7500 giri minuto (così c'e' scritto sulla carcassa dell'accensione elettronica) ed invece in neutral contando i giri dell'albero motore sul volano... non supera i 6500 !
Dove stanno i 1000 giri? Boia la centralina ha dentro il limitatore di giri... ecco dove sta il tappo non sullo scarico.
Popolo di quaddisti linhai, sapete dov'e' la pista di rame da tagliare per neutralizzare il limitatore di giri?
gra gra gra...zie
04/12/2006 10:32
 
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senza pretese
occhio a modificare la centralina perchè ti decade la garanzia e rischi che il mezzo abbia problemi elettrici
04/12/2006 11:25
 
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qua qua qua...ddista
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
la centralina
mal che vada o brucio la centralina e si ferma, o si brucia qualche fusibile. Quasi quasi provo a comprare la centralina del main street e la sbatto sotto... vediamo che succede! Tacci pero' quanto costa!!!!
04/12/2006 16:54
 
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Ragazzi non scherziamo con i quadricicli e soprattutto con le centraline,potrebbe essere pericoloso per voi stessi e per i mezzi..evitiamo di fare i meccanici se non lo si è.. [SM=x544959]

Ciaooooooooooooooooooooooooooo..
05/12/2006 10:10
 
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qua qua qua...ddista
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"solo chiacchiere e tastiera"
Centralina
Non credo per nulla che tirare fuori 1000 giri in piu' possa rendere "pericoloso" il linhai. Il telaio, e' una culla in acciaio, e difficilmente cede. Avere 10-20 km/h in piu' sull'allungo non mi sembra di stravolgere il comportamento del quad, in fin dei conti, se avessi avuto un quad con trasmissione a catena, ed avesso montato una corona di un dente piu' piccola avrei avuto gli stessi risultati. Quanti di voi hanno montato una corona un po' piu' piccola? Non mi pare che vi siete tutti sfracellati o avete massacrato il vostro quad !

05/12/2006 10:47
 
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Città: VILLAFRANCA DI VERONA
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senza pretese
iscriviti prima di parlare...cmq se vuoi alla centralian ci puoi andare a dietro ma se devi correre dovevi prendere un altro quad...cmq con un 260 e solo con la centralina al max migliori di 5-10km allora al max di velocita(impercettibile)...però rischi di buttare via il quad perchè si brucia
05/12/2006 11:36
 
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qua qua qua...ddista
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"solo chiacchiere e tastiera"
centralina
Iscrivermi? intendi iscrivermi al forum? perche' no.
Il 275 non fonde di certo, si vede che non hai smontato il motore, altrimenti ti saresti accorto che cuscinetti, albero motore, biella, pistone e termica sono surdimensionati rispetto a quello che e' la cilindrata (viste le dimensioni credo che un cilindro da 330-350 c\c lo regerebbe tranquillamente), senza parlare del telaio.
La modifica della centralina, incrementa di circa 20 km\h la velocita', il rapporto fra le dimensione delle coppie coniche e il variatore, se la matematica non e' un'opinione, dice che 1000 giri in piu', sul livello massimo dei rotazione, portano un incremento di velocita' pari a 21,005 Km\h.
Forse il tuo dubbio nasce dalla mancata conoscienza del mezzo o forse non essendo il linhai un blasonato, reputi che si smonti. Certo quelli giapponesi son altra cosa, ma ricordati che i giapponesi, come i cinesi oggi, negli anni 60 copiavano pari pari la roba europea-americana.
Comunque per me il mio linhai e' bellissimo. Specie se riesco a fare un paio di modifiche.
Ogni quad e' bello a mamma sua !!!
05/12/2006 12:56
 
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X extasydj
Ti chiedo cortesemente di non imporre la registrazione agli altri utenti..non sei un moderatore!!! [SM=g27826]

La registrazione è una libera decisione e deve rimanere tale..

Grazie...
05/12/2006 14:11
 
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qua qua qua...ddista
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Ma l'ho fatto volentieri, senza nessuna forzatura, anzi grazie per avermi dato il suggerimento
05/12/2006 20:37
 
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Città: PAVIA
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Capo
[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
20/12/2006 21:50
 
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Età: 38
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Ciao qua qua qua...ddista.Scusa l'ot.come ti trovi con il Linhai?Mi consigli l'acquisto?
21/12/2006 14:52
 
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Quaddista
Novellino
per kurbanov
Un consiglio per l'acquisto?
Telaio :
Allora il telaio pesa parecchio, ma e' solidissimo (ho saldato due agganci la telaio usando l'arco voltaico e il telaio non si e' stirato per nulla). Di contro gli altri quad pesano 50 Kg in meno. La scelta qui segue due tendenze :
1) La vecchia scuola dice, uno scatolato vuoto di ferro o acciaio da 1.2 mm ha una resistenza agli urti, alle torsioni e alla compressione di 140Kg per centimetro quadro.
2) La nuova scuola dice che un telaio d'allunimio estrofuso o entrofuso e' piu' resistente dell'acciaio ( le prove di carico smentiscono! ma chissa' perche' nessun costruttore di profilati d'alluminio indica mai i carichi tollerati dalla struttura!!! Miiiii......stero).

Io, ma dico IO, preferisco " er fero" se si piega lo raddrizzo a martellate e se necessario applico un rinforzo saldato e aumento la rigidezza. Un telaio d'alluminio quando si strappa non si puo' piu' utilizzare, il ferro si.

Motore :
La struttura del motore riesce a sopportare qualunque maltrattamento, i cuscinetti dell'albero motore fanno paura da quanto sono spessi, forse un po' troppo.
Certo lo scatto da fermo non sara' micidiale, per avere tali spunti devi elaborare pesantemente il motore o la trasmissione. Per la trasmissione o monti il variatore polini speed control quello per MAJESTY 250 MOD. 1999 o devi lavorare il variatore vicino allo "spinotto" in modo da dare un po' piu' di corsa in fase di restringimento della puleggia. Attenzione devi saper lavorare di fresa e tornio, altrimenti sfasci tutto. Comunque il motore gira a riposo, a 80Km\h stai a 6500 giri, cio' vuol dire che a 70Km puoi starci delle ore.

Trasmissione :
Giunti cardanici a croce, coppie comiche avanti e dietro. I cardani sono sensa ombra di dubbio piu' durevoli e resistenti della catena, basta ricordarsi di cambiare l'olio. Ovviamente questi organi meccanici nati per durare, aumentano il peso del veicolo (30 kg circa quella anteriore, e grossomodo lo stesso quello posteriore)

Carene :
Plasticaccia lucida

Fari :
CAMBIALI, se accendi un cerino fai piu' luce

Freni :
parlare di franata a 70km\h mi sembra ridicolo, ma comunque se tiri troppo il posteriore tende a bloccare, una sana derapata e tutto finisce. La resistenza all'uso e' buona, difficile surriscaldare dischi e pastiglie

Sterzo:
Duretto, ma appena si muove si alleggerisce

Estetica :
"na cosa che cammina con l'occhi a mandorla" (nse puo' guarda' specie il blu elettrico)

Trazione integrale :
Ti tira fuori da quasi tutti i crepacci e trincee ma attento all'acqua, la candela si bagna (prima cosa da fare ... cambiare la pipetta). Comunue la trasmissione trasmette bene la trazione, al punto che la 4x4 la usi rarissimamente

Confort :
gli ammortizzatori assorbono di tutto, e la seduta e' comodissima, cosa molto rara in un quad, a vero dimenticavo, per molti la motocarrozzetta

Strumentazione :
"na cosa tonda con un par de luci" me ricorda er presepe del pezzente. Scherzi apparte, contakm, solite spie (4x4, retro, frecce,folle, generatore... ). Manca l'indicatore del carburante e ala spia della riserva ( quando si spegne ... gira il rubinetto ).

Giudizio finale
Se sei un fanatico che devi salire sull'albero per vedere negli occhi il falchetto che sta in cima, lascia stare troppo pesante e non troppo performante, se ti serve un mezzo che ti porti avunque senza frenesia corsaiola e che riesce a trasportare "250 KG di legna" (e quando ce la fanno i telai d'alluniminio) sui portapacchi in un solo colpo senza darti rogne a 75 KM\H, compralo tranquillamente.

Pero' se comprerai un Linhai, ricordati che avrai comperato un quad non blasonato e come tale sarai un .. qua..qua..qua..ddista pezzente.
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"Ma noi semo ricchi de core, e quanno ve nfognate cor blasonato quad ner fango, che nemmanco gesu' cristo ve vo guarda' da quanta zozzeria che c'avete addosso, cor papero linhai ve trascimano fori da li guai e da li imbarazzi".

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Non ti far forviare dalla frase fatta "comprane uno vecchiotto" e impara, poi dopo compri quello buono. Stavo per fare la stessa cosa, ma per fortuna ho controllato quanto mi sarebbe costato rimetterlo in condizione sufficienti per non essere pericoloso. Tra riparazioni, revisione motore, ammotrizzatori, fremi e manodopera + il mezzo avrei speso 4500 euro circa, per avere un mezzo sempre vecchio e poco sicuro.
Un paio di spiccioli in piu' e l'ho fatto nuovo con due anni di garanzia!

qua..qua..qua..ddista pezzente
qua qua qua... dista
22/01/2007 00:20
 
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Post: 69
Città: ALTAMURA
Età: 50
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
espertuccio
azzzarola però...
Complimenti per la descrizione Qua qua...
Ma sei un tecnico di prima categoria!

[SM=g27811] Vabbè un'altro adepto del club linhai ( [SM=x544946] quasi quasi me lo ricompro [SM=g27816] )
un saluto @ tutti...
23/01/2007 15:44
 
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Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
per CarTucci@
Nella vita faccio il sindcalista, impiegato in un azienda telefonica e innamorato fracico della meccanica ... !

Ps lavorando di tornio sulla trasmissione sono riuscito a portare il "papero Linhai" alla soglia dei 95 Km\h (93,8 per essere esatti) a 6500 giri lasciando lo scariro originale (anche se al massimo il motore si siede un po', forse occorre un'altro po' di benzina in piu' nel cilindro). [SM=x544891]
qua qua qua... dista
19/06/2007 08:55
 
Quota

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Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Re: per CarTucci@
Ciao ,io ho un buggy che monta il motore Linhai ,volevo chiederti se puoi spiegarmi oppure mandarmi uno schema della modifica che hai fatto al variatore per poter guadagnare qualche km/H in piu'!
ti ringrazio
superr1@libero.it
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