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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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nfami arridateme i giri

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2007 08:55
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21/12/2006 14:52
 
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OFFLINE
Post: 3
Post: 3
Città: POMEZIA
Età: 62
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
per kurbanov
Un consiglio per l'acquisto?
Telaio :
Allora il telaio pesa parecchio, ma e' solidissimo (ho saldato due agganci la telaio usando l'arco voltaico e il telaio non si e' stirato per nulla). Di contro gli altri quad pesano 50 Kg in meno. La scelta qui segue due tendenze :
1) La vecchia scuola dice, uno scatolato vuoto di ferro o acciaio da 1.2 mm ha una resistenza agli urti, alle torsioni e alla compressione di 140Kg per centimetro quadro.
2) La nuova scuola dice che un telaio d'allunimio estrofuso o entrofuso e' piu' resistente dell'acciaio ( le prove di carico smentiscono! ma chissa' perche' nessun costruttore di profilati d'alluminio indica mai i carichi tollerati dalla struttura!!! Miiiii......stero).

Io, ma dico IO, preferisco " er fero" se si piega lo raddrizzo a martellate e se necessario applico un rinforzo saldato e aumento la rigidezza. Un telaio d'alluminio quando si strappa non si puo' piu' utilizzare, il ferro si.

Motore :
La struttura del motore riesce a sopportare qualunque maltrattamento, i cuscinetti dell'albero motore fanno paura da quanto sono spessi, forse un po' troppo.
Certo lo scatto da fermo non sara' micidiale, per avere tali spunti devi elaborare pesantemente il motore o la trasmissione. Per la trasmissione o monti il variatore polini speed control quello per MAJESTY 250 MOD. 1999 o devi lavorare il variatore vicino allo "spinotto" in modo da dare un po' piu' di corsa in fase di restringimento della puleggia. Attenzione devi saper lavorare di fresa e tornio, altrimenti sfasci tutto. Comunque il motore gira a riposo, a 80Km\h stai a 6500 giri, cio' vuol dire che a 70Km puoi starci delle ore.

Trasmissione :
Giunti cardanici a croce, coppie comiche avanti e dietro. I cardani sono sensa ombra di dubbio piu' durevoli e resistenti della catena, basta ricordarsi di cambiare l'olio. Ovviamente questi organi meccanici nati per durare, aumentano il peso del veicolo (30 kg circa quella anteriore, e grossomodo lo stesso quello posteriore)

Carene :
Plasticaccia lucida

Fari :
CAMBIALI, se accendi un cerino fai piu' luce

Freni :
parlare di franata a 70km\h mi sembra ridicolo, ma comunque se tiri troppo il posteriore tende a bloccare, una sana derapata e tutto finisce. La resistenza all'uso e' buona, difficile surriscaldare dischi e pastiglie

Sterzo:
Duretto, ma appena si muove si alleggerisce

Estetica :
"na cosa che cammina con l'occhi a mandorla" (nse puo' guarda' specie il blu elettrico)

Trazione integrale :
Ti tira fuori da quasi tutti i crepacci e trincee ma attento all'acqua, la candela si bagna (prima cosa da fare ... cambiare la pipetta). Comunue la trasmissione trasmette bene la trazione, al punto che la 4x4 la usi rarissimamente

Confort :
gli ammortizzatori assorbono di tutto, e la seduta e' comodissima, cosa molto rara in un quad, a vero dimenticavo, per molti la motocarrozzetta

Strumentazione :
"na cosa tonda con un par de luci" me ricorda er presepe del pezzente. Scherzi apparte, contakm, solite spie (4x4, retro, frecce,folle, generatore... ). Manca l'indicatore del carburante e ala spia della riserva ( quando si spegne ... gira il rubinetto ).

Giudizio finale
Se sei un fanatico che devi salire sull'albero per vedere negli occhi il falchetto che sta in cima, lascia stare troppo pesante e non troppo performante, se ti serve un mezzo che ti porti avunque senza frenesia corsaiola e che riesce a trasportare "250 KG di legna" (e quando ce la fanno i telai d'alluniminio) sui portapacchi in un solo colpo senza darti rogne a 75 KM\H, compralo tranquillamente.

Pero' se comprerai un Linhai, ricordati che avrai comperato un quad non blasonato e come tale sarai un .. qua..qua..qua..ddista pezzente.
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"Ma noi semo ricchi de core, e quanno ve nfognate cor blasonato quad ner fango, che nemmanco gesu' cristo ve vo guarda' da quanta zozzeria che c'avete addosso, cor papero linhai ve trascimano fori da li guai e da li imbarazzi".

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Non ti far forviare dalla frase fatta "comprane uno vecchiotto" e impara, poi dopo compri quello buono. Stavo per fare la stessa cosa, ma per fortuna ho controllato quanto mi sarebbe costato rimetterlo in condizione sufficienti per non essere pericoloso. Tra riparazioni, revisione motore, ammotrizzatori, fremi e manodopera + il mezzo avrei speso 4500 euro circa, per avere un mezzo sempre vecchio e poco sicuro.
Un paio di spiccioli in piu' e l'ho fatto nuovo con due anni di garanzia!

qua..qua..qua..ddista pezzente
qua qua qua... dista
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