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invertire freni predator

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2007 10:47
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18/01/2007 20:50
 
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luciano
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi mi sa spiegare come invertire la frenata del predator...senza spendere un'esagerazione???ho sentito cifre anche intorno ai 300 400 euro(con pinza nuova a due pistoncini e disco diverso)...ma mi sembra esagerato...consigli???
19/01/2007 07:35
 
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Re:
Proprio ieri sera avevo a disposizione un Predator e un Outlaw in versione stradale, per avere la frenata integrale a pedale, montano al posteriore la pinza freno del Trail boss o Scrambler (con due entrate per le tubazioni)........quindi è verosimile che per ripristinare la frenata originale bisogna sostituire la pinza post. e forse anche il disco.
Ma è meglio aspettare conferme da altri utenti...........



Scritto da: luciano 18/01/2007 20.50
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi mi sa spiegare come invertire la frenata del predator...senza spendere un'esagerazione???ho sentito cifre anche intorno ai 300 400 euro(con pinza nuova a due pistoncini e disco diverso)...ma mi sembra esagerato...consigli???

[Modificato da robbyjimny 19/01/2007 7.36]

[Modificato da robbyjimny 19/01/2007 7.38]

22/01/2007 09:21
 
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RedBlade
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
ASSOLUTAMENTE NO!
Per invertire la frenata non occorre sostituire nè la pinza posteriore, nè il disco. Se si vuole sostituire questi ultimi lo si fà solo ed esclusivamente per migliorare la frenata, null'altro!
22/01/2007 13:23
 
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Facciamo chiarezza!
[SM=x544935] Se si vuole solo portare la frenata integrale, dal pedale alla leva a manubrio, bisogna solo invertire dei tubi (ammesso che le lunghezze degli stessi lo permettano).
Se si vuole ripristinare la frenata originale della versione off road (davanti a manubrio e dietro a pedale) bisogna montare la pinza originale della versione off road (con una sola entrata per un solo tubo).
Questi sono i fatti......rilevati su mezzi 2006 in mio possesso.
[SM=x544934]
22/01/2007 16:28
 
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RedBlade
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Assolutamente no!
Fatto personalmente! Perchè dici ciò? Perchè la pinza posteriore ha due ingressi? Dunque dove sarebbe il problema?
Si può tranquillamente ripristinare la frenata "originale" ovvero, leva ant = frenata ant. e leva a pedale= frenata post. senza sostituire nessuna pinza e nessun disco e volendo mantenedo anche i tubi freni di serie (tubi europa per intenderci), che forse saranno un pò lunghi ma non impediscono o creano nessun problema. Meglio è magari cambiare i tubi, magari facendoseli su misura .........
Il cambiare pinza e disco (che poi se la mettiamo così bisogna anche sostituire la staffa supporto pinza con quella di serie USA) serve solo per avere una frenata "migliore", un pò più modulabile, ma non per avere la frenata separata, spesa INUTILE e COSTOSA, vantaggiosa solo per chi esegue il lavoro!
22/01/2007 16:31
 
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RedBlade
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Dimenticavo, il mezzo in mio possesso è un Predator 500 anno 2006, modifica non inventata da me, ma fatta su tutti i Predator-isti che conosco, anche per Predator anni 03-05, che non differiscono come impianto freno dall'anno 2006.
22/01/2007 19:40
 
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ilfero
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
un attimo di attenzione prego ....
nessuno stà dicendo cose non vere, ma per trasparenza all'utenza è bene rifare un attimo il punto della situazione circa la frenata del predator.

Il predator arriva dagli states con un disco e una pinza di buona fattura e di buona resistenza allo stress.

Per questioni omologative ed economiche, questi pezzi vengono tolti in italia a Lissone e sostituiti con altri di pessima fattura e di scarsa resistenza. Tenete presente che il disco posteriore si consuma più delle pastiglie .....

Indi, seppur sia vero che non sia necessario ripristinare i pezzi originali per avere la frenata separata (originaria del mezzo), è ovviamente vero che utilizzandolo in modo sportivo non se ne possa fare assolutamente a meno.

[SM=x544959] Stendiamo poi un velo pietoso sul fatto che i pezzi originali non vengano consegnati insieme al mezzo ma vengano opportunamente rivenduti all'utente, sostenendo che essi siano un kit appositamente studiato e costruito aftermarket e non presenti sul mezzo di serie ............

[SM=g27837] Vita dura per i Pollaristi ammettere certe cose ......... [SM=x544936]

[SM=x544955] PS: il predator senza la pinza e il disco posteriore americano è a mio parere anche estremamente poco sicuro e modulabile per quanto riguarda la frenata.


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 22/01/2007 23.19]

23/01/2007 06:54
 
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POLLARIS [SM=x544959] [SM=x544959] [SM=x544959]
23/01/2007 07:45
 
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Re: un attimo di attenzione prego ....
Grazie......è proprio quello che stavo cercando di dire........ [SM=x544949]






Scritto da: ilfero 22/01/2007 19.40
nessuno stà dicendo cose non vere, ma per trasparenza all'utenza è bene rifare un attimo il punto della situazione circa la frenata del predator.

Il predator arriva dagli states con un disco e una pinza di buona fattura e di buona resistenza allo stress.

Per questioni omologative ed economiche, questi pezzi vengono tolti in italia a Lissone e sostituiti con altri di pessima fattura e di scarsa resistenza. Tenete presente che il disco posteriore si consuma più delle pastiglie .....

Indi, seppur sia vero che non sia necessario ripristinare i pezzi originali per avere la frenata separata (originaria del mezzo), è ovviamente vero che utilizzandolo in modo sportivo non se ne possa fare assolutamente a meno.

[SM=x544959] Stendiamo poi un velo pietoso sul fatto che i pezzi originali non vengano consegnati insieme al mezzo ma vengano opportunamente rivenduti all'utente, sostenendo che essi siano un kit appositamente studiato e costruito aftermarket e non presenti sul mezzo di serie ............

[SM=g27837] Vita dura per i Pollaristi ammettere certe cose ......... [SM=x544936]

[SM=x544955] PS: il predator senza la pinza e il disco posteriore americano è a mio parere anche estremamente poco sicuro e modulabile per quanto riguarda la frenata.


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 22/01/2007 23.19]


[Modificato da robbyjimny 23/01/2007 7.46]

23/01/2007 09:05
 
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RedBlade
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Sono PERFETTAMENTE DACCORDO CON ILFERO!
Ho evitato di raccontare tutta la storia della pinza e disco,cmq PAROLE SANTE!
Però un conto è dire che per ripristinare la frenata "bisogna cambiare pinza e disco", un altro è dire che " sarebbe meglio in quanto .....ecc...ecc...
Personalmente ritengo che se si fà un uno prettamente sportivo, la pinza e il disco USA sono migliori sicuramente, ma è anche vero che per un uso sportivo non sono le sole cose che andrebbero sostituite, come del resto anche in altri quad più blasonati Jap (forcelloni che si spezzano, cambi che si aprono ecc..)...... Ma per un uso "cazzeggio" il disco e la pinza made Lissone non sono così preoccupanti.... almeno non giustificano quasi 500 euro di spesa per il ripristino.(a mio conto....)
23/01/2007 09:16
 
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E' giusto che l'utente sia messo al corrente di queste cose..

Dare delle corrette ed utili informazioni è anche questo..

Il Predator viene venduto come mezzo sportivo e la frenata è una componente basilare per un quad di quel tipo;sarebbe meglio avere un impianto frenante all'altezza piuttosto che altri particolari meno utili.

Meditate gente..meditate..
23/01/2007 10:47
 
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Re:
Sottoscrivo........ [SM=g27811]



Scritto da: andremxu 23/01/2007 9.16
E' giusto che l'utente sia messo al corrente di queste cose..

Dare delle corrette ed utili informazioni è anche questo..

Il Predator viene venduto come mezzo sportivo e la frenata è una componente basilare per un quad di quel tipo;sarebbe meglio avere un impianto frenante all'altezza piuttosto che altri particolari meno utili.

Meditate gente..meditate..

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