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KodiaK 400 (distanziali SI * distanziali NO)

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2007 22:11
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24/01/2007 00:24
 
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Ciao ragazzuoli e tecnici termoNUCLEARIquantistici del forumello e non...

Ciarca un anno fa ho acquistato un Kodiak 400 4x4, e ad oggi ne sono molto contento, agile, scattante, maneggevole, solido..
Il suo unico difetto (a parte il consumo che sembra n'Hammer) sono le sospensioni, peggio di un camion con le balestre. Ma bando alle ciance.. [SM=x544959]

[SM=g27818].. ummmmh! AH si.. Quello che volevo chiedervi è: [SM=x544935]
nel misto stretto (qui in Calabria è pieno) off-road chiaramente, noto una certa propensione ad alzare le ruote esterne. Per contrastare questo sei costretto a decelerare sensibilmente, amenochè non ti impegni particolarmente nella guida rallystica ed hai 4 occhi aperti.
DUNQUE.
Vorrei montare dei distanziali.
Di che tipo? Solo dietro o tutt'e 4? Conviene? Che conseguenze? Meglio i cerchi scampanati?
Non ditemi ..potevi comprare un quad largo 120cm invece che 108 [SM=x544936] perchè quello potevo prendere, oppure rimanevo col Linhai!

HELP !!! Illuminatemi sull'argomento [SM=g27811]

[Modificato da CarTucci@ 24/01/2007 0.27]

[Modificato da CarTucci@ 24/01/2007 0.31]

[Modificato da CarTucci@ 24/01/2007 0.33]

un saluto @ tutti...
24/01/2007 07:34
 
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Se il mezzo consuma troppo, c'è qualcosa che non va......fallo controllare da uno bravo.
Per quel che riguarda i distanziali, preferirei i cerchi scampanati........spendi circa il doppio che mettere dei distanziali ma in compenso hai un treno di coperture in più.....l'unica cosa è che allargare la carreggiata comporta uno sforzo ulteriore a carico dei cuscinetti e sull'assale, quindi cerca di capire se il rischio vale la modifica.
In curva le ruote interne tendono sempre ad alzarsi, non dipende solo dalla larghezza del veicolo ma anche dal baricentro e dalla corretta taratura delle sopensioni e non ultimo dallo stile di guida del pilota........con solo i distanziali potrai guadagnare qualcosa in termini di stabilità ma le ruote si alzeranno ancora.......nel Wolverine le ho provate tutte e ho notato che la cosa migliore è imparare a guidarlo nel modo corretto.
Ora non ho ne distanziali ne cerchi sfangiati e ho aumentato considerevolmente la velocità media di percorrenza dei soliti sentieri, solo modificando la mia impostazione di guida.
Le sospensioni originali Yamaha non sono di certo il massimo.......ma credo sia inutile consigliare di sostituirle con un set più performante, io stesso tremo al solo persiero di quanto possano costare (mi hanno chiesto 3.000,00 € per un set da Wolverine e neanche il top della gamma) e per l'uso non agonistico non credo ne valga la pena.
Il tutto è un mio parere personale..... [SM=x544934]
24/01/2007 07:45
 
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Distanziali
Questi li ho testati......sono da 30 mm. e di ottima fattura, costano 90,00 € la coppia da www.offroadmotors.it.
[SM=x544934]

[Modificato da robbyjimny 24/01/2007 7.47]

24/01/2007 13:31
 
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ilfero
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
distanziali nò grazie ....
usa cerchi scampanati douglass offset "0".
allarghi di 2,4 per parte e di più non conviene.

"In ogni caso credo che le ruote che si alzino siano quelle interne ......." ;-)

Ciaoooooooooooooooooooooooooo
24/01/2007 22:11
 
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mumble mumble....
Inizio a capire...
Da questa breve ma chiara descrizione credo di propendere per lasciare tutto così... Vedrò casomai di trovare un treno di cerchi usati (scampanati) giusto per non gravare inutilmente sulle finanze di famiglia!!! [SM=g27825]

OK - grazie per la consulenza [SM=g27811] [SM=x544949] [SM=x544949]

Eemmmh... ma certo fero volevo dire quelle interne!! [SM=x544948]

[SM=g27816]
un saluto @ tutti...
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