27/03/2007 18:10 | |
gabrijel [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
sapreste aiutarmi ho un kfx 400 del quale sono pienamente soddisfatto, vorei sapere le differenza con il raptor. |
|
|
|
|
27/03/2007 19:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 99 Post: 47 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
|
Bè per fartela breve il kfx è un mezzo quasi pronto gara visto che il motore deriva direttamente dal kawasaki kx da cross , è un mezzo per divertirsi e usare sopratutto in pista e te lo danno gia di serie con ammortizzatori a gas e manubrio renthal dai primi test su dei siti esteri che avevo letto tempo fa dicevano che è un mezzo indicato sopratutto a chi vuole scendere in pista ed è molto nervoso specialmente ai bassi regimi , il raptor è pur sempre uno sportivo con un gran motore potente ma è più fluido e gestibile in quanto grazie alla sua grossa cubatura scarica la potenza in maniera più lineare è un mezzo più votato all'enduro , ha solo una pecca a quel che si dice e abbiamo potuto constatare con dei miei amici : ha gli ammortizzatori davanti orribili si consiglia di montare un paio after marker , è un mezzo destinato si all'uso sportivo ma indicato anche a chi non vuole un mezzo pronto per fare agonismo ma lo possa usare anche per un giro tranquillo ciao Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno |
|
|
27/03/2007 19:44 | |
| | | OFFLINE | Post: 464 Post: 142 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
cerchiamo di nn aprire doppi post x nn creare difficoltà nella navigazione..
ecco l'altro post.. cliccami x l'altro post
ciaoooooooooooooooooo
Ps: volevo precisare ke il motore del cross Kx è usato nel nuovo kawasaki 450 |
|
|
28/03/2007 12:07 | |
gabriel [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
scusate se ho fatto il doppio.
comunque sono interessato alle differenze tra il KFX 400 e il RAPTOR.
|
|
|
28/03/2007 12:47 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.898 Post: 1.314 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
|
è simile al suzu ltz 400.
E' un mezzo da granturismo, molto guidabile e concreto. Rispetto al raptor manca di copia e di potenza ma ha doti ciclistiche molto più aprezzabili.
Ciaooooooooooooooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
28/03/2007 12:54 | |
gabriel [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
c'è molta differenza di potenza?
quali sono le diferenze ciclistiche?
ringrazaio anticipatamente delle info |
|
|
28/03/2007 14:56 | |
gabriel [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
conviene fare qualche modifica al mio kfx 400 per renderlo piu performate? vorrei farla inpennare anche se sono un po in velocità.
mi è stato detto che il raptor inpenna anche in terza marcia. |
|
|
28/03/2007 23:02 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.901 Post: 1.316 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
|
kawa 400 in terza impenna senza problemi ....
consiglierei di tenerlo di serie .... al limite la mermitta e il filtro ....
Gustati il tuo mezzo, è un compromesso fantastico. A mio parere il miglior granturismo sportivo mai costruito.
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
31/03/2007 10:39 | |
gabriel [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
il mio non viene su in terza!!
forse dovrei sostituire il cilindro?
|
|
|
31/03/2007 10:48 | |
| | | OFFLINE | Post: 467 Post: 144 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
|
ma è così importante mandarlo su in 3 marcia?? |
|
|
31/03/2007 12:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.917 Post: 1.325 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
|
Scritto da: gabriel 31/03/2007 10.39
il mio non viene su in terza!!
forse dovrei sostituire il cilindro?
Semplicemente fare un pò di esperienza come pilota ..... lascia stare il cilindro.
in ogni caso , direi che impennare sia sempre una magra soddisfazione per un pilota ........
Ciaoooooooooooooooooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
01/04/2007 11:55 | |
| | OFFLINE | | Post: 2.766 Post: 1.201 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
|
La massima espressione per un pilota penso sia ben altro che una semplice impennata..
E' in pista che si vede il "manico" ed è in pista che ti consiglio di andare con regolarità per farti le ossa..
Poi col tempo tutto verrà da solo..
Ricordati di indossare le protezioni..
Ciaoooooooooooooooooooooooooo.. |
|
|
01/04/2007 15:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.408 Post: 485 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
impennare un quad è quanto di più inutile si possa fare.
Se vai a spasso tieni le ruote a terra che è più sicuro ed eviti inutile stress al mezzo.
Se fai gare, l'impennata ti fa solo perdere tempo ed aderenza.
Allora a cosa serve impennare?
Ciao
|
|
|
01/04/2007 17:08 | |
| | OFFLINE | | Post: 2.776 Post: 1.209 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
|
Futurquad Futurquad |
|
|
02/04/2007 09:48 | |
gabriel [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
non vedo perche dovrebbe essere una magra soddisfazione, mai visto vale o max o qualsiasi altro pilota farlo?
sui giornali di quad? sui dvd?
comunque il mio quad è del 2004 vedro di verificare la compressone e se necesario sostituire il cilindro, anche perche dopo questo tempo diventa una cosa di ordinaria manutenzione.
non vedo perche mi dite di non farlo.
gare?
io non ho mai parlato di gare.
comunque a mio parere uscire di traverso da una curva accelerare e fare i prossimi metri in due ruote da soddisfazione. |
|
|
02/04/2007 09:59 | |
| | OFFLINE | | Post: 2.792 Post: 1.222 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
|
E' giusto che ognuno abbia il proprio punto di vista..
Ciaooooooooooooooooooooooo.. |
|
|
10/04/2007 10:07 | |
gabriel [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
|
mi avete parlato di vari argometi in generale ma non in particolare delle differenze tra i due mezzi |
|
|
|
|