30/04/2007 22:29 | |
| | | OFFLINE | | Post: 137 Post: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Sono passato dal raptor 660 al 700, il motore è più fluido anche se il 660 secondo me dava un po la "botta", una cosa ho notato, la frizione quella del raptor mi staccava in alto e quindi cambiavo con due dita e tenevo le altre sulla manopola, il 700 devo staccare tutto e a volte le marce fanno un rumore strano ad entrare si sentono dei bei tac!!! come se fosse una macchina da rally ad innesti frontali. cosa può essere? mi pare strano il quad ha su solo 300 km |
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01/05/2007 08:21 | |
| | OFFLINE | | Post: 3.178 Post: 1.430 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Probabilmente il cambio ha bisogno di "farsi" un attimino..
Se la cosa non dovesse migliorare prova a sentire il concessionario..
Ciaoooooooooooooooooooooooo.. |
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01/05/2007 13:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 184 Post: 96 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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difficile Cagno darti una diagnosi così via virtuale , potrebbe essere che bisogna regolare la frizione , potrebbe essere che essendo nuovo ha bisogno di un periodo di adattamento , potrebbe essere che impiegando un olio più denso tipo un 20-50 questa rumorosità sparisca , fallo comunque sentire da un buon meccanico Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno |
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01/05/2007 17:16 | |
| | | OFFLINE | | Post: 7 Post: 5 | Città: BENEVENTO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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ciao ho anch'io da un mese e mezzo il raptor 700. La freizione a me non strappa ed e' molto fluida e non sento nessun rumore. Ho 500 km e tutto va bene. sicuramente dovresti regolarla un po meglio. Il mio l 'unico problema che ha( seppur si puo' definire problema) e che ha il minimo troppo basso e a volte quando mi fermo si spegne, e quando vado piano piano mi tende a strappare. Mi hanno detto che' e' tutto normale e che il motore si deve rodare un po. Infatti man mano che lo prendo va sempre meglio. Sicuramente anche a te, il motore deve farsi un po la "faccia" , cioe' deve fa un po di km per poterlo sentire bene. Se hai altri problemi fammi sapere. Io ho montato un po di pezzi , pedane recing, distanziali , protez varie. ora e' un missile va alla grande, ciao MAURIZIO |
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01/06/2007 22:05 | |
JAMP [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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CONFERMO LA TEORIA DI CAGNO81 Ho appena comprato il raptor 700, prima avevo il 660, ho notato subito delle differenze tipo i rapporti più corti 1 2 3 4 e la 5 molto più lunga. Inoltre ho constatato che il cambio è molto duro e a volte ho difficoltà ad inserire la retro; ultimamente mi si blocca pure il cambio cioè non riesco più a cambiare marcia. Voi possessori di raptor avete avuto le stesse difficoltà? |
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02/06/2007 20:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 124 Post: 80 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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Per tranquillizzare un po tutti vi dico che al momento non sono stati emessi service bullettin circa eventuali problematiche sui cambi del 700.
A occhio, leggendo le descrizioni, mi verrebbe da pensare ad una non perfetta regolazione della frizione, in officina è un problemino che passa in garanzia e ci vogliono massimo 20 minuti per risolverlo.
Tenderei a scartare l'ipotesi di problemi di sincronizzazione delle corone dentate interne... non si è mai visto...
Per curiosità chiedere ai tecnici in yamaha appena li sento e poi farò sapere.
Max Thorton
info@ferrutensil.net tel.0332700830 Max Thorton
info@ferrutensil.net tel.0332700830 |
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02/06/2007 22:53 | |
maurizio [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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ragazzi ho il rap da due mesi e va tutto bene , l' unico problema e' il minimo che a volte capita che mi muore sotto. Cmq e' un gran mezzo pero' su alcune cose trovavo ltz 400 molto superiore tipo le sospensioni |
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03/06/2007 10:56 | |
| | | OFFLINE | | Post: 141 Post: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Per ora il problema mi è sparito, confermo le pessime sospensioni del raptor 700, prima avevo il 660 con distanziali e su strada era infallibile non si schiodava mai da terra, il mio 700 è un po pericoloso se si entra troppo forte...
Vedro di montare i distanziali..
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04/06/2007 00:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 4 Post: 4 | Città: SELVAZZANO DENTRO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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[QUOTE][DIM]7pt[=DIM]Scritto da: cagno81 30/04/2007 22.29
...si sentono dei bei tac!!! come se fosse una macchina da rally ad innesti frontali...
Beh, i cambi motociclistici e anche quelli dei quad SONO ad innesti frontali...
(Sono anche sequenziali se vogliamo dirla tutta... )
Io l'ho portato a casa venerdì sera e devo stradalizzarlo, quindi non l'ho ancora provato e non so dirvi. Ho fatto 5 metri x portarlo in garage e quando ho inserito la prima ho sentito una "elica" e uno scatto in avanti... cosa che mi fa impazzire, come quando le macchine col sequenziale cacciano dentro la prima in partenza... [Modificato da Haran_Banjo 04/06/2007 0.46] |
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04/06/2007 23:25 | |
JAMP [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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ANCHE SE PIU' DI RADO CMQ OGNI TANTO LA LEVA DEL CAMBIO MI RIMANE BASSA E NON RITORNA NELLA POSIZIONE NORMALE COSA POTREBBE ESSERE? EVENTUALMENTE OLIO POCO FLUIDO? O QUALCHE MOLLA ALL'INTERNO? ATTENDO COMMENTI? VOI CHE OLIO USATE???
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05/06/2007 14:08 | |
JAP [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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E' da escludere nel modo più assoluto che il problema sia l'olio se a volte non ti ritorna la leva del cambio.
A meno che tu non abbia le conoscenze adatte non ti rimane che portarlo in assistenza .... di c erto da solo non si autoripara.. |
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