05/05/2007 01:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 373 Post: 15 | Città: SINISCOLA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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SAlve a tutti.
Vorrei porre un quesito. In rete ci sono vari pistoni maggiorati per il raptor 660 con maggiorazioni di diametro +1/+2/+5mm con rapporti di compressione tra 10.75:1 a 12:1.
Avrei problemi di affidabilità alesando il cilindro e montando per esempio un pistone +2mm con rapporto di compressione 12:1, abbinandolo magari ad un Hotcam stage 2 piu kit molle valvole?
Con un rapporto di compressione cosi alto ce pericolo di surriscaldamento o di stressare biella e albero?
Fatemi sapere.
Ciao
Adriano
147 JTD 116@151CV Dist
Nero Fuoco, int Rossi, Cadamuro/lester,Cerchi Radius 17,vetri e gemme fumè, Hi-Fi BOSE/Pioneer. Kit Helvetia FM EVO, Scarico Ragazzon Top Line. |
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05/05/2007 08:12 | |
| | OFFLINE | | Post: 3.260 Post: 1.488 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Sicuramente apportando queste modifiche potresti intaccare l'affidabilità del mezzo..conviene per avere un incremento prestazionale..
Mi permetto di suggerirti di riflettere bene prima di fare le modifiche..
Parere personale naturalmente..
Aspettiamo notizie..
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo.. |
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05/05/2007 10:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 374 Post: 16 | Città: SINISCOLA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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IL rapporto di compressione originale e di 9.2:1, se montassi il pistone +2 con rapporto 10.75:1 il motore non verrebbe sollecitato piu di tanto.
D'affidabilità nn dovrebbe essere compromessa.
E se montassi solo l'albero a cammes stage 2 piu molle valvole che incremento prestazionale avrei?
147 JTD 116@151CV Dist
Nero Fuoco, int Rossi, Cadamuro/lester,Cerchi Radius 17,vetri e gemme fumè, Hi-Fi BOSE/Pioneer. Kit Helvetia FM EVO, Scarico Ragazzon Top Line. |
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08/05/2007 22:33 | |
| | | OFFLINE | | Post: 1 Post: 1 | Città: GALLARATE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Io ho aumentato cilindrata piu' 2 m/m albero a camme stage 2 molle delle valvole kit dinojet centralina CDR filtro K&N powerlid e va' come un treno e sono arrivato a 2300 km senza nessun problema cambio filtro e olio spesso, ogni 500 km, adesso sto' aspettando dischi frizione nuovi piu' contro dischi e campana.
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08/05/2007 23:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.033 Post: 1.389 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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autodetonazione.
Controlla i bordi del pistone ed in ogni caso , meglio se inizi ad utilizzare aditivi antidetonanti.
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09/05/2007 11:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 378 Post: 20 | Città: SINISCOLA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Se montassi un pistone con diametro standard ma che porta il rapporto di compressione da 9:1 a 10.75:1 avrei problemi di affidabilità?
Le benzine che abbiano qui non dovrebbero dare problemi di detonazione.
147 JTD 116@151CV Dist
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10/05/2007 23:20 | |
| | | OFFLINE | | Post: 2 Post: 2 | Città: GALLARATE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Grazie lo stesso per la info, ma da informazioni che ho avuto, il raptor incomincia ad avere problemi se la cilindrata la porti a 723 Cm3 allora li si che ci afi solo 1.000 km con problemi di detonazione.
la modifica di 686 e' come il Raptor nuovo che lo vendono come 700 ma e' come ho detto 686
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15/05/2007 09:08 | |
JAP [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Più ne esalti le prestazioni, più accorci la durata ovvio!
Occhio che un Raptor 660 portato a 686cc non sarà mai come il 700, nel senso che tra i due non cambia solo la cilindrata bensì il motore per intero! Che poi le prestazioni diventino simili non lo metto in dubbio, ma il motore del 660 è diverso dal 700 non solo per pistone e cilindro! |
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06/10/2009 17:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 146 Post: 95 | Città: CAVA MANARA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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bah.. non per fare il moralista, ma se vuoi un mezzo potente e da gara prenditi un LTR450... chesserve fare tutto sto ambaradamme per poi avere un quad che non è ne carne ne pesce? --------------------------------------------------
2005 - 2009 [ Kimco KXR 250 ]
NoW [ Scrambler 500 4x4 (2008) ]
[... Impara Dagli Errori Altrui ...] |
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