Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

LINHAI MAI!!!!

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2012 23:20
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/05/2007 10:48
 
Quota

quaddosauro
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Premetto che ciò che sto per esporre è solo un'esperienza personale, quindi prendetela come tale:

3 amici, e tra questi il sottoscritto, hanno acquistato 3 mesi fa 3 linhai 300 4x4, allettati oltre che dal prezzo anche dalle ottime recensioni che il mezzo aveva. Ebbene da quel giorno sono cominciate le disavventure:

1° quad= dopo 200 km il gommino che congiunde il terminale di scarico alla marmitta si brucia ed il mezzo comincia a fare un rumore assordante, problema ad oggi ancora non risolto. dopo 500 km la vaschetta del filtro aria si riempiva di olio, circa 200 gr ad ogni uscita, con l'inconveniente di uscire ogni volta con 3-4 litri d'olio appresso. Dopo 1.000 km si rompeva la pompa dell'acqua ( 15 giorni per arrivare in garanzia). Dopo 1.400 le pastiglie dei freni post. non esistevano più, ordinate 2 settimane fa, ancora non arrivate.

2° quad= dal primo giorno il mezzo stenta a partire, sono passati tre mesi dall'acquisto ed ancora non è stato risolto il problema. anche questo versa dell'olio nella vascetta del filtro dell'aria ed in pochi cm d'acqua si spegne.

3° quad = è quello che ha percorso meno km, ma anche questo ha il problema alla marmitta e il problema dell'olio nella vaschetta del filtro.

CONCLUSIONI: se tre mezzi su tre hanno avuto questi problemi le cose sono due....

o siamo 3 sfigati ai quali va dato il nobel per la sfiga

O PIU' SEMPLICEMENTE I MEZZI LINHAI NON SONO DA CONSIGLIARE.
DATEMI RETTA SE NON POTETE PERMETTERVI UN QUAD AFFIDABILE E CON UN MARCHIO CHE SIA SINONIMO DI GARANZIA RINUNCIATE ALL'ACQUISTO....RISPARMIERETE SOLDI, TEMPO E NERVOSISMO.
07/05/2007 15:56
 
Quota

Milo
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Cavoli....
Cavolacci.... adesso mi sento sconfortato!!!
07/05/2007 17:09
 
Quota

OFFLINE
il detto chi molto spende poco spende.........
07/05/2007 18:22
 
Quota

Quaddosauro
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
e' proprio così....
Chi molto spende poco spende. Purtroppo a volte ci si innamora del prezzo ed è la cosa più sbagliata che si può fare. La cosa strana è che in tutti i forum quando si parla di Linhai si dice: "mezzo lento ma robusto e affidabile"....mah! certo dipende come lo usano, magari lo mettono in soggiorno e se lo guardano. Ma se provi a fare un pò di fuoristrada dopo 3 uscite comincia la via crucis dal meccanico. Bhe ragazzi...se volete un quad per mettervelo in vetrina, compratevi un soprammobbile o anche un linhai va bene.
08/05/2007 10:41
 
Quota

OFFLINE
Post: 25
Post: 7
Città: POMEZIA
Età: 62
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Linhai sfigato?
Mi sembra molto strano che sia stata inserita un " gommino che che congiunde il terminale di scarico alla marmitta ". E' la prima volta che lo sento. la mia vecchia marmitta non ha nessun gommino, credo che sia un accrocco che qualcuno ha messo li esiste un giunto, ma non e' di plasita, e' di metallo. Comunque puoi ovviare all'inconveniente mettendo del nastro adesivo d'alluminio per termocamini ( sopporta temperature fino a 1200 gradi 10 metri 5 eurazzi-zozzi ). Per l'olio nella vascetta, le cause sono tante, dal banale ingresso dell'aria attappato, al motore sfondato. Sulla pompa dell'acqua, ho sentito alcune lamentele, ma sostituita la pompa originale, non e' piu' accaduto. Per i pochi centrimetri d'acqua, e' un mistero, salvoche' non vi sia qualche filo "spellato" nella parte bassa del quad, che appena riceve un po' d'acqua manda in tilt il circuito elettrico, dovresti provare a controllare il circuito elettrico e isolarlo meglio. Per i freni ho la vaga impressione che piu' di una volta hai lasciato iul freno tirato, le mie pastiglie posteriori avranno consumato astento un millimetro. Non e' che il cavo del fremo "a mano" era troppo rirato? Sotto il parafango anteriore sx ( stando seduti sul quad ) c'e' una vite di registrazione, vedi un po' di allentare, hai fatto troppi pochi km per finire le pastiglie dietro.

Hai provato a cambiar meccanico?

Comunque la frase fatta "poco spendi, poco compri", sul MIO papero linhai non e' applicabile, ho superato quota 2500 Km e' va una meraviglia! Mi spiace per i vostri inconvenienti, sicuramente o sono estremamente fortunato io, o particolarmente sfigati voi.
[SM=x544954]


qua qua qua... dista
08/05/2007 11:26
 
Quota

OFFLINE
Post: 3.285
Post: 1.499
Città: PAVIA
Età: 52
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
Mi auguro che i nostri utenti riescano a risolvere i problemi dei loro mezzi..anche perchè è un loro diritto sacrosanto avere dei mezzi perfettamente funzionanti..



Un saluto..
08/05/2007 16:01
 
Quota

quaddosauro
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Gia'...
08/05/2007 18:23
 
Quota

OFFLINE
Post: 47
Post: 4
Città: MODENA
Età: 52
Sesso: Femminile
Quaddista
Novellino
della seria la fortuna è cieca ma la sxxxx ci vede benissimo!auguri ragazzi vi auguro di venirci a capo [SM=x544934]



22/07/2007 22:47
 
Quota

OFFLINE
Post: 883
Post: 349
Città: MONASTERO DI VASCO
Età: 36
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
essendo concessionario linhai mi si sono drizzati i capelli dallo stupore!!! non ho mai visto tanta sfortuna! ma il vostro concessionario effettua la preconsegna??? sono tutti problemi che non sono esistiti mai su un quad linhai uscito di qui nuovo! e se c'è un problema si sitema subito in garanzia!!! x i pezzi della linhai ti informo che di solito consegnano ai concessionari addirittura in 3 giorni! x il gommino della marmitta, non esiste! a cosa ti riferisci?
24/07/2009 00:36
 
Quota

OFFLINE
Post: 23
Post: 13
Città: CINTO EUGANEO
Età: 52
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Anch'io vendo linhai e non ho mai avuto di questi problemi con i miei clienti. Mi dispiace molto per voi dell'accaduto, spero possiate risolvere il problema al più presto e goderveli come fanno i miei clienti.
Tanti auguri ancora.
14/11/2010 12:50
 
Quota

OFFLINE
Post: 9
Post: 9
Città: FRANCAVILLA AL MARE
Età: 59
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
ATV LINHAI CUV 400 4X4
Mi dispiace per l'inconveniente riscontrati dai tre amici ma non posso biasimarli, infatti anche io con il mio ho avuto problemi appena preso NUOVO nello scorso mese di LUGLIO 2010 che ho potuto risolvere solo dopo che il concessionario ha cannibalizzato uno analogo nuovo per prendere i pezzi non inviati dall'importatore.
Premetto che attualmente ho percorso quasi 500 Km adottando percorsi poco impegnativi per poter prendere dimestichezza con il mezzo e dopo la sostituzione dei pezzi non avendo inconvenienti; ora vorrei iniziare a fare qualche passeggiata con altri possessori di quad della zona prima di tentare di fare qualche raduno e quindi testare a pieno il mezzo.
01/04/2012 23:20
 
Quota

OFFLINE
Post: 26
Post: 11
Città: FRANCAVILLA AL MARE
Età: 59
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
utv linhai cuv 400 4x4
cari amici è diverso tempo che non scrivo, volevo informarvi che sono riuscito a liberarmi del linhai in oggetto, dopo la sostituzione di diversi pezzi della trasmissione e del gruppo frizione, meno male che la concessionaria ha coperto tutto in garanzia. Oggi possego felicemente un Cf moto Z6 che va divinamente oramai ha al suo attivo più di 3000 Km è non mi ha dato nessun problema. Cosa dire il detto chi poco spende poco può aspettarsi sull'affidabilità del mezzo.
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv