19/06/2007 11:37 | |
| | | OFFLINE | | Post: 70 Post: 67 | Città: SIRACUSA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Sono 22x10-10..... manca un pollice in larghezza... |
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19/06/2007 11:59 | |
| | | OFFLINE | | Post: 246 Post: 195 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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NON FACCIAMO I PIGNOLI PER UN POLLICINO.....DAI.....
CREDO E RIPETO CREDO CHE IL POLLICINO DI DIFFERENZA SIA L' APPROSSIMAZIONE DEL PASSAGGIO DA CENTIMETRI IN POLLICI APPUNTO.
PERCHE' INFATTI CREDO CHE QUEI PNEUMATICI RIPORTINO LA DOPPIA MISURA SULLA SPALLA....
QUINDI SE ANCHE NON FOSSE COSI' CHE LA MISURA NON E' DEL TUTTO REGOLARE POSSIAMO SEMPRE DIRE AL VIGILE CHE CI FERMERA' E PROTESTERA' :
ANCHE TE VAI A GIRO A DIRE CHE CE L'HAI DI 28 CM MA IN RELATA' NON E' COSI'...MA IO NON E' CHE FACCIO TUTTO STO' CASINO CHE STA' FACENDO LEI..... |
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19/06/2007 17:52 | |
| | | OFFLINE | | Post: 72 Post: 69 | Città: SIRACUSA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Ti dirò... se non riportano la misura in pollici... ma solo quella metrica... rischierei pure io...Anche perchè la signorina della KL continua a non farsi trovare... e mi sono un po rotto il tortellino (o lo strozzaprete.... oggi m'è presa così). |
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19/06/2007 23:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 394 Post: 269 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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20/06/2007 10:42 | |
| | | OFFLINE | | Post: 73 Post: 70 | Città: SIRACUSA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Fabione io credo che loro siano in regola (lo dico con tutto che ho un senso di vomito quando sento parlare di KL) nel senso che le gomme che montano con la dicitura AT, per la legge italiana non hanno bisogno di omologazione (la famosa E + numerino che indica la nazione europea in cui sono stati fatti i test), per cui loro sono a posto. Il problema è che secondo me un omologatore deve assolutamente sapere che caspiterina di gomme può montare un "loro mezzo". E' come se io che vendo computer non so dirti che periferiche puoi attaccarci perchè non vada tutto in crash. Mi sembra assurdo che stiano cercando ancora di capire che GOMME può montare quella moto che io, se fossi la KL, riterrei una mia creatura. La superficialità è una cosa che non tollero. Per la mia esperienza mi sento davvero di sconsigliare a tutti (e mi assumo le mie responsabilità) l'acquisto di mezzo omologato da questi venditori di trippa!!!
Scusate lo sfogo |
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20/06/2007 19:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 395 Post: 270 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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ziociollone allora siediti bene e leggiti con calma questo post che ti incollo , chi a scritto questo post è un noto importatore italiano di gomme che fra l'altro ho piacere di conoscere anche personalmente e ti posso garantire che quando parla non lo fa a vanvera e questa questione forse ne sa qualcosina visto che è il suo lavoro oltre che distributore a livello nazionale quindi leggiti il tutto :
e mi sono talmente girate le balle che ho chiamato NUOVAMENTE in moto4 ... ma sta volta non si sono presi appunti, ma hanno passato il mio numero di telefono all'ingegnere che puntualmente mi ha chiamato. La cosa si fa INTERESSANTISSIMA!!!!! .... All'inizio c'è stato un po' di "scontro"... gli ho subito segato le gambe quando cercava di difendere l'indifendibile nelle cazzate scritte la scorsa volta e ancora di più in questo articolo dove adirrittura dava una psiegazione sbagliata per mettere a tacere quellic he storgevano il naso!!!! Gli ho anche detto della michiata tra normativa e codice stradale... lo sanno tutti che la normativa dice una cosa ed il codice stradale un altra... mavvacc!!!!!!! Comuqnue, quando poi si è reso conto che alla fine non parlavo per sentito dire e di normativa ero abbastanza afferrato i toni si non smorzati ed il dialogo sereno tra due persone intelligenti è uscito. Alla fine non è nemmeno farina del suo sacco, ma l'ing. aveva parlato direttamente con in altro suo collega del TUV quando ha scritto l'articolo e l'articolo riporta esattamente quello che gli è stato riferito e che gli aveva detto l'ing. del TUV. Ho spiegato i motivi dell'enorme errore nonchè confusione che è stata fatta da loro. Ho spiegato che quei famosi "casi speciali" che non applicano l'allegato II non escludono l'applicazione dell'allegato I che IMPONE l'applicazione del marchio alla gomma. Morale e ricapitolo: L'allegato II impone che per omologare una gomme ci devono essere determinate caratteristiche di costruzione, di marchiatura (nome, indice carico, indice velocità ecc...) mentre l'all.I impone lo spazio per la marchiatura, e la marchiatura del numero di omologazione. QUINDI, se io ho una gomma che rientra nei casi paeciali posso fare a meno di attenermi all'allegato II per richiedere l'omologazione, ma l'omologazione DEVO FARLA, e la motorizzazione MI DEVE DARE UN NUMERO DI OMOLOGAZIONE per quel componente (pneumatico in questo caso) a cui io costruttore ho l'OBBLIOGO dall'allegato I di apporre il marchio e numero di omologazione che la motorizzazione mi ha assegnato. ..... Beh, l'ing. di moto4 è rimasto leggermente colpito da questa "mancante informazione" secondo lui NON DATA dall'ingegnere del TUV, e si chiede come è possibile una SVISTA del genere. Gli ho fatto anche l'esempio "ma secondo te il legislatore lascia omologare una cosa che chi è preposto al controllo (polizia) non è in grado di verificare"???? ... e ancora "ma se tu giri con una punto senza numero di omologazione o numero di telaio e la polizia ti ferma ti lascia andare tanto ci sono altre punto in circolazione omologate????", e ancora "ma secondo te Egidio Motta (polaris) è talemnte stupido da continuare a montare e cambiare gomme per il solo gusto di riempirsi i magazzini di gomme che non sono omologate???" figa, usiamo un po' il cervello e leggiamo le normative .... oviamente l'ing. concorda al 100% con me(noi).. si è anche preoccupato perchè ha detto "azz, ma allora quelli che non hanno le gomme con il marchio sono fuori norma..." .. BRAVO!!!! Meglio tardi che mai!! .... Mi ha detto che ricontatterà l'ingegnere del TUV e prenderà in mano la normativa e che mi ricontatterà. .... la storia non è finita.... Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno |
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21/06/2007 10:58 | |
| | | OFFLINE | | Post: 47 Post: 47 | Città: BASTIGLIA | Età: 50 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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21/06/2007 11:45 | |
| | | OFFLINE | | Post: 75 Post: 72 | Città: SIRACUSA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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ora capisco l'origine della rettifica che c'è su moto4 di questo mese.
Comunque sia non è solo KL ad avere quel tipo di problema. Sono tanti i quad che montano le AT. Il problema è diffuso. Fabione sto prendendo da Gabriele portapacchi e pedane.... tu pensi che siano sufficienti quelle senza paratacco? |
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21/06/2007 12:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 398 Post: 271 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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ciao Ziociollone io attualmente ho montato delle pedane e come paratacco ho il suo riginale in plastica quindi personalmente ti dic di le pedane sono sufficenti , che portapacchi monti un piccolo rack o quello grande della isotta?? Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno |
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21/06/2007 12:45 | |
| | | OFFLINE | | Post: 253 Post: 199 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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ANCH'IO TI CONFERMO QUEL CHE HA DETTO FABIO,ANCHE SE VOLEVI SOLO IL SUO PARERE LE SUE ORIGINALI ANCHE SE IN PLASTICA VANNO BENISSIMO...CERTO SE IL LOOCK E' IMPORTANTE QUELLE COMPLETE SONO UN' ALTRA COSA...
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21/06/2007 14:27 | |
| | | OFFLINE | | Post: 76 Post: 73 | Città: SIRACUSA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Portapacchi in alluminio con borsello... non so quale sia...se il piccolo o il largo... ma va bene comunque.. per le pedane vado con le piccole... minxxia che prezzi!!! |
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21/06/2007 17:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 402 Post: 275 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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a si ho capito quale lo aveva montato il mio socio nel raptor700 uguale . Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno |
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22/06/2007 12:47 | |
| | | OFFLINE | | Post: 78 Post: 75 | Città: SIRACUSA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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"Puoi andare a scopare il mare" (come si dice a Bergamo)
Non ci resta che aspettare che qualche costruttore le fabbrichi (le 22x11-10) perchè la KL (che tra l'altro si definisce COSTRUTTORE e non OMOLOGATORE... questa poi me la dovrebbero spiegare) ha fatto i test solo per quella gomma (e non ha intenzione di farne altri). Questo è proprio essere capaci di vendere una cosa ZOPPA!!!! Ad ogni modo, x Vfede e gli altri... io mi vado a montare le 22x10-10 e chi s'è visto s'è visto. Sono gli unici autorizzati da Kawasaki... ma a far che?????? Questo post ha un amaro epilogo... dettato da incapacità e inesperienza ... ognuno col suo lavoro!! |
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22/06/2007 14:31 | |
| | | OFFLINE | | Post: 79 Post: 76 | Città: SIRACUSA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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23/06/2007 01:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 410 Post: 283 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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sinceramente !!! non è un disegno chemi ispira fiducia in quanto a grip , ma non volevi le stradali oppure ho capito male?? ......a proposito Ziociollone ho un tipo che mi ha chiesto il mio scarico a te interessa ancora il mio o glie lo do ti faccio l'ultima offerta 300€ spese spedizione a tuo carico e te lo porti via Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno |
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25/06/2007 09:00 | |
| | | OFFLINE | | Post: 80 Post: 77 | Città: SIRACUSA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Dallo pure Fabione... mi piacerebbe ma troppe spese al momento!! Gli lascio la ciminiera di fabbrica per il momento.
A proposito di gomme invece... avevo un TOE-IN di 33 mm. Io non so se è colpa della KL o del rivenditore, ma il fatto che fosse inguidabile alle alte velocità era proprio merito di questo settaggio. Adesso l'ho portato a zero.... è uno spettacolo.. a 100 km/h va dritto come sui binari!!! |
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25/06/2007 14:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 418 Post: 286 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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bene Ziociollone sono felice che hai risolto anche per l'assetto a volte basta qualche piccolo accorgimento e controllo Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno |
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27/06/2007 13:05 | |
| | | OFFLINE | | Post: 82 Post: 79 | Città: SIRACUSA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Ho preso le gomme 255/60-10 e 175/70-10 e chi s'è visto s'è visto. Dovrebbero riportare solo le misure metriche... così se mi fermano provo a metterli in difficoltà citando le tanto famose tabelle CUNA a cui dovrebbero fare riferimento per la conversione.... IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO!! |
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27/06/2007 19:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 424 Post: 290 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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bene ziociollone e buona fortuna Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno |
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28/06/2007 11:11 | |
| | | OFFLINE | | Post: 56 Post: 56 | Città: BASTIGLIA | Età: 50 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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... scusa ma cos'è "TOE-IN da 33mm" che non l'ho capito? e poi cos'è che messo a zero per farlo andare "sui binari" ai 100 all'ora? Spiegami perchè ho lo stesso problema. |
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28/06/2007 14:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 426 Post: 291 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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Milo ma allora sei un alunno distratto che ci perdo tempo io a fare aspiegarti le cose e pubblicare testi e foto guradati questa va c'è scritto tutto :
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=45854&idd=2251
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno |
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29/06/2007 08:37 | |
| | | OFFLINE | | Post: 83 Post: 80 | Città: SIRACUSA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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pressione consigliata per gomme stradali Chiedo a tutti (ovviamente sopratutto a Fabione) di consigliarmi una pressione ideale per l'utilizzo (ovviamente su strada) di gomme stradali. Io pensavo a un 0,8/1,0 bar |
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29/06/2007 12:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 427 Post: 292 | Città: CORNEDO VICENTINO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
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ciao zio secondo me ha 1,0 sono troppo durette più che alro all'anteriore ho paura che lo sentiresti saltare e vibrare troppo , io sulle stradali le tengo a 0,6 ho provato a metterle a 1,0 ma le sentivo troppo dure e copiavano troppo le varie irregolarità dell'asfalto provocandomi scarti improvvisi allo sterzo Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno |
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30/06/2007 14:43 | |
| | | OFFLINE | | Post: 276 Post: 214 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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io onestamente per l'ultilizzo su strada tengo l'anteriore a 1.2 e il posteriore a 0.9....
il quad nel posteriore deve spazzolare e quindi sempre un po' piu' scarico...
ovvio che sentirai di piu' le buche e le asperita' dell' asfalto ma la gomma per l'uso stradale nmon deve flettere....
lo sentirai piu' preciso anche nell' inserimento in curva...
la stessa cosa vale per gli ammortizzatori... l'anmteriore deve deve essere duro e non molleggiare per evitare che in curva si imbarchi e la ruota all' interno si alzi...
fai come credi ma io le ho provate un po' tutte e questa e' la soluzione approvata anche da chi ci corre davvero...
per passeggiare invece fai bene a sfgonfiarle un po'....
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30/06/2007 19:47 | |
| | | OFFLINE | | Post: 57 Post: 57 | Città: BASTIGLIA | Età: 50 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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AZZ... Fabio sapevo che l'avevi già spiegato ma non mi ricordavo dove, poi l'ho trovato ma avevo già scritto allo Zio Comunque io pensavo fossero molti i miei 10mm di TOE-IN, Zio ma come faceva ad andare avanti il quad con 33mm?!?!?!?!? |
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