14/06/2007 13:13 | |
mirko [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Salve, sono intenzionato a cambiare il mio piccolo britech eagle con un quad più grosso a trazione integrale con blocco differenziale anteriore, in quanto dovrei usarlo sia su strada che in fuoristrada, quale mi consigliate? So che il migliore sarebbe l'outlander 650, ma ahime, non è possibile averlo perchè il concessionario a me più vicino è a 100 km di distanza e sarebbe un problema per la garanzia ed i tagliandi .
Vi chiedo dunque, secondo voi qual'è il mezzo che può soddisfarmi di più? Lo userò anche per spostamenti su superstrada, quindi anche la velocità di crociera è importante, nonchè la comodità in coppia (relativa).
Grazie per l'attenzione e gli eventuali consigli |
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14/06/2007 15:11 | |
Marco [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Vai tranquillo con il King, spendi meno ed hai di più, forse non come prestazioni, ma sicuramente come affidabilità e maneggevolezza non ci sono paragoni.
In superstrada credo che non sia consentito il transito ai quad, anche se di grossa cilndrata. |
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14/06/2007 16:24 | |
| | OFFLINE | | Post: 3.745 Post: 1.753 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Vai sul King.. |
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14/06/2007 17:53 | |
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14/06/2007 17:57 | |
mirko [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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ma il motivo per cui mi consigliate il kingquad? Pregi e difetti rispetto al bruteforce? Caratteristiche tecniche (consumi, prestazioni, ecc.)? Ho letto bene anche del grizzly, ma non mi piace tantissimo esteticamente.........
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14/06/2007 19:19 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.138 Post: 1.446 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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Scritto da: mirko 14/06/2007 17.57
ma il motivo per cui mi consigliate il kingquad? Pregi e difetti rispetto al bruteforce? Caratteristiche tecniche (consumi, prestazioni, ecc.)? Ho letto bene anche del grizzly, ma non mi piace tantissimo esteticamente.........
Sinceramente, non credoo che qualcuno valuti un quad per i suoi consumi o per andare a fare la spesa.
Semplicemente sono mezzi che vengono acquistati per fare fuoristrada, e come tali li valutiamo.
Ciaoooooo
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
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14/06/2007 19:58 | |
mirko [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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beh, mio caro fero, chi l'ha detto che con il quad non si può andare a fare la spesa? Io a mia moglie ce la porto sempre, quindi si potrebbe scegliere un mezzo anche da questo (ma non solo). Poi se un quad fa 5 km/l ed un'altro fa 10 km/l c'è differenza....nel mio caso per spostarmi in fuoristrada devo fare anche 20 km, quindi mi interessa anche come va su alfalto oltre che su sterrato, insomma, mi serve un mezzo (non esiste) che va più o meno bene in tutte le situazioni, poi è logico che si compra principalmente per il fuoristrada.....
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14/06/2007 20:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 784 Post: 180 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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questo dilemma non mi è nuovo :Sm18: intanto ciao mirko,
il tuo dilemma (se parliamo dei 650/750 cc) è molto diffuso, trattato e stratrattato e comunque resta sempre il solito dilemma se possiamo dire sono nella tua stessa situazione, io per esempio ho scartato a priori il Kawa Brute, lo hanno dei miei amici e stanno sempre col cu*o a terra troppo aggressivo, e forse la ciclistica la nota dolente poi non parliamo dei consumi, sei obbligato a portare dietro la tanica di scorta forse farà i 7-8 Kml
il KingQuad ha un compromesso motore/telaio/prezzo migliore nel mio gruppo di amici lo hanno in 8 piccolo neo (mi sembra, se non ho capito male) la cinghia va sostituita a 2000 Km per il resto consumi contenuti 10-12 Kml con motore brillante e progressivo
per quanto riguarda il Grizzly, l'ho provato una volta su strada morbido anche troppo (ma aveva il precarico azzerato)lo sterzo è leggerissimo, sappiamo il motivo dimensioni ridotte in cofronto al vecchio mulo per il resto, consumi e prestazioni +/- identici al King
in attesa di risposte da parte di chi ha esperienza sul campo, ti dico: è vero che anche l'occhio vuole la sua parte, ma secondo me l'estetica conta molto meno dell'affidabilità
ripeto una frase fatta: va dove ti porta il cuore aggiungo con il cervello inserito il mio sta andando in fumo
salutoni Salutoni by cicccioo
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14/06/2007 20:09 | |
mirko [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Grazie ciccio, finalmente mi sto cominciando a fare un'idea, speriamo che qualcun'altro posti la sua esperienza, grazie anticipatamente a tutti
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14/06/2007 20:26 | |
Marco [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Avendo percorso 8.000 km con il Kawa BF e 8.700 con il King posso dirti almeno 2 cose SICURE
1^:con Il Kawa fai di media 6 Km/l (facendo attenzione a non smanettare troppo...)mentre con il Suzuki ne fai tranquillamente 8 abbondanti.
2^: non è assolutamente vero che al King devi sostituire la cinghia a 2.000 Km, il mio ne ha 8.700 e viaggia ancora tranquillamente con la sua cinghia originale.
Spero di essere stato d'aiuto, per il resto il consiglio è sempre lo stesso: segui il tuo istinto... |
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14/06/2007 20:36 | |
| | OFFLINE | | Post: 3.749 Post: 1.756 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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I quad menzionati fanno parte della vecchia concezione di atv..tra questi il Suzuki lo collocherei un gradino al di sopra del Kawa..
Il Kawa ha un bel motore ma essendo vecchiotto consuma come una Lamborghini..inoltre come affidabilità è discreta..inoltre soffre abbastanza le pendenze laterali e necessiterebbe di cerchi scampanati..
Il Suzuki ha un motore un filino meglio del suo concorrente e probabilmente maggiormente modulabile perchè meno aggressivo..consumi leggermente migliori..
Ciaoooooooooooooooooooo.. |
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14/06/2007 20:42 | |
mirko [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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ok, ho capito che come motore e ciclistica è meglio il king, cosa mi dite a proposito di confort pilota e passeggero? Parlo di confort relativo, è ovvio che non puo essere una CL 500 |
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14/06/2007 21:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 786 Post: 182 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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ma non hai la possibilità di vederlo e provarlo di persona mi riferisco al King ovviamente meglio se in due
e poi, perchè non prendere in considerazione Can-am, si daccordo che è lontano il conc. ma per quella volta che devi fare il tagliando se non hai il carrello trovi un furgone ...... ma pensaci su
[Modificato da cicccioo 14/06/2007 21.58] Salutoni by cicccioo
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15/06/2007 09:49 | |
| | OFFLINE | | Post: 3.754 Post: 1.757 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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Attualmente Can-Am è l'unico quad "rivoluzionario",grazie al telaio SST ed al suo motore generosisimo e dai consumi accettabili..inoltre monta di serie l'unico sistema di bloccaccio del differenziale anteriore automatico..
Ci farei un pensierino..
Ciaoooooooooooooooooooo.. |
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15/06/2007 10:04 | |
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si si anche io c'e' l'ho fatto il pensierino :
circa 3.500,00 eurazzi in + sicuramente spesi bene ....forse un domani con un pizzico di saggezza in piu' chissa'.... ehm volevo dire follia.
cmq provali sti quad prima di decidere nn fare scelte affrettate di cui potresti pentirtene.
ciaooooooo |
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15/06/2007 10:16 | |
| | OFFLINE | | Post: 3.757 Post: 1.759 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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I quad andrebbero sempre provati prima dell'acquisto e non solo su asfalto..
Questo è l'unico modo per capire se il mezzo potrebbe andar bene per noi..le chiacchere sono produttive ma fino ad un certo punto..
Se si intende portare spesso il passeggero è bene provarlo in due e provare anche una versione Max,la differenza è abissale..
Ricordiamoci che il quadriciclo diciamo "corto" in due cambia radicalmente le proprie reazioni ed in certe situazioni per gli utenti non espertissimi potrebbe anche creare dei problemini..
Per questo semplice motivo si consiglia sempre la versione Max..è soprattutto una questione di sicurezza,oltre che di effettiva comodità..
Ciaoooooooooooooooooooooo.. |
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15/06/2007 13:36 | |
mirko [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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Beh, non ho la possibilità di provarlo, però da quello che ho visto può fare per me.... per quanto riguarda il sistema di bloccaggio del bombardier, secondo me non è una buona invenzione, io preferisco i bloccaggi manuali (devo deciderlo io, non lui), poi non mi conviene spendere 3500 euro in più e pagarne 200 ad ogni tagliando perchè c'è il trasporto... e allora il can am me lo sono tolto dalla testa.
Non mi reputo proprio un principiante (ho anni di esperienza di moto e macchine a trazione posteriore oltre che di go-cart) quindi più o meno sò come controllare questi mezzi, di conseguenza la versione lunga a parte che non la fanno del king non mi interessa più di tanto, mi serve solo a rimanere accavallato in qualche dosso.... he he
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15/06/2007 14:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 4.145 Post: 1.448 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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se lo dici tù, che con le versioni lunghe, in due, si rimane accavallati nel dossi ..... avrai sicuramente ragione ed esperienza della cosa sui quad .... !
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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15/06/2007 14:46 | |
| | OFFLINE | | Post: 3.767 Post: 1.764 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
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A questo punto,vista la tua esperienza direi che qualsiasi consiglio è superfluo..
Ciaooooooooooooooooooooooooo.. |
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15/06/2007 20:21 | |
mirko [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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......non dovete essere permalosi, ho semplicemente detto che non sono un principiante nella guida, ciò non vuol dire che sono un professionista o un campione.... poi se la matematica non è un'opinione (come la geometria) se un mezzo ha l'interasse più lungo, in un dosso a parità di altezza da terra tocca prima... cosa c'è da avere esperienza per dire questo? Inoltre se ho chiesto qui consigli vuol dire che ho da imparare in questo mondo |
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15/06/2007 21:30 | |
| | | OFFLINE | Post: 793 Post: 186 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Scritto da: mirko 15/06/2007 13.36
Beh, non ho la possibilità di provarlo, però da quello che ho visto può fare per me.... per quanto riguarda il sistema di bloccaggio del bombardier, secondo me non è una buona invenzione, io preferisco i bloccaggi manuali (devo deciderlo io, non lui), poi non mi conviene spendere 3500 euro in più e pagarne 200 ad ogni tagliando perchè c'è il trasporto... e allora il can am me lo sono tolto dalla testa.
Non mi reputo proprio un principiante (ho anni di esperienza di moto e macchine a trazione posteriore oltre che di go-cart) quindi più o meno sò come controllare questi mezzi, di conseguenza la versione lunga a parte che non la fanno del king non mi interessa più di tanto, mi serve solo a rimanere accavallato in qualche dosso.... he he
punti di vista che vanno rispettati l'esperienza di cui godi, è applicabile solo in parte sul quad comunque sia le tue teorie sul passo lungo non le reputo del tutto sbagliate ovvio che nel trial il passo lungo ha dei problemi mentre nei salitoni ha il suo punto di forza comunque sia, quello che sceglierai di acquistare siine convinto
in bocca al lupo
con questo non voglio chiudere il 3d anzi Salutoni by cicccioo
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16/06/2007 11:15 | |
mirko [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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....ecco, a questo non avevo pensato, la stabilità in salita è un punto a favore sul passo lungo, ma chedo, un mezzo a passo lungo dovrebbe essere più stabile ma meno agile (e quindi forse meno divertente) rispetto ad un passo corto o sbaglio? Può essere ritornando ai due mezzi presi in questione (bruteforce e kingquad) che il suzuki abbia un interasse più lungo rispetto al kawa? Uffa, ma perchè non c'è un concessionario brp vicino a me.... |
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16/06/2007 11:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 799 Post: 188 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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quando si dice che non esiste il quad perfetto :Sm6: purtroppo è così! la perfezione non esiste mirko fai mente locale... quali sono i luoghi che frequenti maggiormente da li parte il tutto il King a differenza del Brute lo paragonerei + ad un passo lungo perchè ciclisticamente più piazzato poi del resto sta a te trovare il giusto compromesso Salutoni by cicccioo
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16/06/2007 17:38 | |
mirko [Non Registrato] | | "solo chiacchiere e tastiera" |
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diciamo che mi sono convinto sul kingquad, l'unica cosa che non mi convince è il prezzo, mi hanno chiesto 11.500 euro più l'immatricolazione, soltanto perchè devono prendersi in permuta il mio vecchio quad.... boh... secondo me quel conc. è un pochino caruccio rispetto alla concorrenza no? |
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16/06/2007 17:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 807 Post: 192 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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lascia stare.... è troppo caro :Sm2: 10.500€ l'ufficiale 8.500€ import poi calcola 380€ di immatricolazione ma scusa a questo punto potresti prendere BRP 650 lungo o corto (a tuo piacimento) listino 650 xt 12.900€ tira le somme..................ma tu non hai conc. da te ma L****
famme stare zitto prima che faccio danni [Modificato da cicccioo 16/06/2007 18.00] Salutoni by cicccioo
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