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Operazioni consigliate su CF Moto 500 e 500-A (lungo) - provate da Quaddisti.it

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2012 11:55
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14/09/2007 22:53
 
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Ragazzi , attenzione perche questi consigli non arrivano da Goes Italia e di conseguenza sono a Vs rischio e pericolo.
1) Spruzzare allegramente la ventola di raffreddamento con spray siliconico per evitare che nei guadi l'acqua rompa le balle alle mollettine delle spazzole. (in ogni caso evitiamo di fare quadi al serbatoio con un ATV.....)
1_a) girate di 180 gradi la ventola in modo da portare l'uscita dei fili elettrici verso il basso.
2) Ingrassare il buco di uscita dei fili dalla ventola stessa.
3) Smontare la pulsantiera del 4x4 a manubrio e riempirla di grasso.
4) spruzzare spray al silicone sulle pulsantiere comandi sul manubrio
5) Effettuare il primo tagliando a 150 KM.
6) Al primo tagliando sostituire l'olio con un multigrado 20w-55 con specifica per frizioni in bagno di olio.
7) Se la leva delle marce non si smolla dopo 150 chilometri è necessario ritarare le sue regolazioni (evitate di forzarla, ciò non è bene nei mezzi a CVT)
8) Dare gioco al tirante di spinta del leveraggio pompa a pedale, dare almeno 5 mm di gioco tra lui e il pistoncino della pompa. (importante) [SM=x544948]
9) Smollare il cavo a manubrio della frenata integrale, in modo da dargli gioco.
10) se proprio volete il rombo tondo, eliminate tutta l'aria secondaria inserita sul tubo di scarico.
11) Ingrassate tutti gli ingrassatori che trovate e spruzzate grasso per catene su tette le parti (giunture in movimento) della trasmissione e delle sospensioni. Almeno una volta al mese (4 uscite)
12) Attenzione , quando fate benzina inserire la pompa sempre dal lato destro del veicolo.
13) Se volete un sound corposo tagliate l'animo interna del beccuccio del silenziatore (3 viti) - (porta il mezzo al di fuori dei parametri omologativi.
14) La paratia sulla destra del carburatore, contiene un fermo che impedisce la corsa di tutta la farfalla dello stesso, è un cilindretto in fusione che deve essere tagliato per ripristinare la potenza fuoristrada del mezzo - modifica che porta il mezzo al di fuori dell'omologazione per circolare su strada.
15) non abbiate timore a spruzzare copiosamente spray al silicone su tutti gli spinotti che trovate sul mezzo.
16) fate attenzione a non usare la idropulitrice da dietro i fanali e da sotto il cruscotto.
17) allargate i buchi di respiro del vano di scarico del condotto di aria del gruppo trasmissione. Tale vano è posizionato dietro alla sella e vedete proprio il condotto proveniente dal gruppo trasmissione collegato alla carrozzeria.

Tutte queste operazioni, a parte i fermi di omologazione, dovrebbero essere eseguita durante preconsegna del mezzo, ma in ogni caso è sempre buona cosa farsele da soli ........

se avrete queste piccole accortezze per il mostriciattolo a 4ruote, difficilmente vi tradirà.



Un saluto e un grazie per l'attenzione.

[SM=x544944] .... che faticata di digitazione ...... [SM=x544948]

[Modificato da ilfero 17/06/2009 13:37]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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15/09/2007 17:16
 
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Grazie Fero
Grazie Ilfero [SM=x544941] per gli ottimi consigli, ma vorrei chiederti:
Cosa succede alla ventola se si fa un guado se non si spruzza lo spray al silicone? [SM=x544953]
Ho sentito in giro di un ipotetico richiamo proprio per la ventola che non risulterebbe stagna, e vero? o è l'ennesima balla. [SM=x544953]
Complimenti comunque per il campionato. [SM=x544941] [SM=x544941] [SM=x544941]





[SM=x544954] [SM=x544954] GOES 520 MAX [SM=x544954] [SM=x544954]






Ricordati, che non conta quello che guidi, ma conta come lo guidi



SALUTONI..........................................
16/09/2007 07:17
 
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ventola...
sii..la ventola non dovrebbe essere stagna....se si fanno guadi credo sia cosa buona e giusta seguire i consigli riportati dal fero.
pesonalmente,in settimana procederò con le modifiche e accorgimenti soppra riportati...posterò sicuramente se dovvessi incontrare difficoltà!!!!
PS:grande fero!!l'utenza te ne sarà certaamente grata!!!! [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]
16/09/2007 11:30
 
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Re: Ragazzi , attenzione perche questi consigli non arrivano da Goes Italia e di conseguenza sono a Vs rischio e pericolo.
Stefano sei un GRANDE [SM=x544941] [SM=x544941]



[Modificato da Luca Ghera 16/09/2007 11:30]
- LG -
Bombardato con OUTLANDER 800 V-Twin MAXxxx XTzzato!
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28/09/2007 20:38
 
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secona ventola in 3 mesi
parole sante quelle sulla ventola....
dato che già 2 sono quelle che ho cambiato in tre mesi
direi che sarà il caso di non lesinare sullo spray al silicone la prossima volta.
Me le hanno sostituite in garanzia....ma sarà meglio non dire
che nelle lanche del fiume pò (con tutta la buona volontà)
non si può resistere ai guadi fino al serbatoio.
Ho notato che i cuscinetti delle ruote posteriori hanno preso un
abbondante gioco (ma presumo che monti cuscinetti conici che si possono registrare) eu guale gioco in senso orizzontale hanno preso i perni dei braccetti (per intenderci i perni interni posizionati nei 4 punti di ingrassaggio posteriori).
NB. applico una manutenzione maniacale dopo ogni uscita !
[SM=x544943]
01/10/2007 09:59
 
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Parere personale..
E' bene comunque ricordare che i nostri amati quad non nascono per guadi oltre le pedane, questo è il livello di sicurezza oltre il quale esponiamo il mezzo ad un logorio straordinario..





Un saluto..
20/03/2008 09:56
 
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Salve prima di tutto mi presento sn Stefano..digito dalla Calabria e posseggo un Wt motors Ram 500 e provengo da una leggera esperienza linhai 260....Ho letto i consigli citati da "ilfero" xò avrei bisogno di alcune delucidazioni visto ke nella mia zona le manutenzioni le dv fare solo..Sullo scarico cosa si intende x condotti secondari?Forse quella specie di ricircolo di gas? e poi cosa mi consigliate come manutenzione x avere sempre il mezzo efficiente....

Grazie anticipatamente

Saluti Stefano [SM=x544891]
20/03/2008 10:20
 
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Re: Informazioni
apollo13_ps, 20/03/2008 9.56:

Salve prima di tutto mi presento sn Stefano..digito dalla Calabria e posseggo un Wt motors Ram 500 e provengo da una leggera esperienza linhai 260....Ho letto i consigli citati da "ilfero" xò avrei bisogno di alcune delucidazioni visto ke nella mia zona le manutenzioni le dv fare solo..Sullo scarico cosa si intende x condotti secondari?Forse quella specie di ricircolo di gas? e poi cosa mi consigliate come manutenzione x avere sempre il mezzo efficiente....

Grazie anticipatamente

Saluti Stefano [SM=x544891]



Per ottimizzare il mezzo, dovresti togliere le immissioni di aria secondaria e tappare i fori con una piattina. (non sono ricircoli .....)

Per il resto controlla spesso l'olio motore e guardati con attenzione tutte le operazioni consigliate.

Ciaooooooooooooo

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06/10/2008 23:32
 
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scusa ma nello specifico cosa intendi.......
....se proprio volete il rombo tondo, eliminate tutta l'aria secondaria inserita sul tubo di scarico. cioè cosa si dovrebbe fare praticamente?ti ringrazio anticipatamente. [SM=g27820]
08/10/2008 09:57
 
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Re: Re: Informazioni
ilfero, 20/03/2008 10.20:



Per ottimizzare il mezzo, dovresti togliere le immissioni di aria secondaria e tappare i fori con una piattina. (non sono ricircoli .....)

Per il resto controlla spesso l'olio motore e guardati con attenzione tutte le operazioni consigliate.

Ciaooooooooooooo




Ovviamente ci si riferisce ai 2 raccordi saldati sul collettore di scarico, visibilissimi e individuabilissimi.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 21/11/2008 09:23]

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15/10/2008 18:39
 
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scusa giusto per essere sicuro...
sono questi i raccordi flangiati che dici?io li ho tappati con una piattina come consigliate voi ma ho notato che se premo l'acelleratore a tutto il motore si inballa.
15/10/2008 18:43
 
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non riesco a inserire le foto.....ma come si fa?
15/10/2008 18:46
 
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ma la valvola?
Ma la valvola con cui sono collegati i tubi a che cosa serve?e escludendola tappando con la piattina i fori non succederebbe niente di grave? scusate ma sono propio ignorante in materia grazie comunque siete gentilissimi ugualmente.
18/10/2008 19:02
 
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COMPLIMENTI!!!!
BELLO STO FORUM PERCHE SEI SEMPRE DA SOLO NESSUNO RISPONDE NESSUNO COMMENTA ....NON è MALE MA CHE LO TENETE APERTO A FARE?? BOOO!!!
18/10/2008 19:51
 
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Io ti risponderei volentieri...ma sull'argomento non sono ferrato,
[SM=g27828]
in fondo che... ne sò io di un campo di grano
Asfalto ???
No grazie !!!

L'asfalto nuoce gravemente alla salute
20/11/2008 08:41
 
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rumore ram 500
ho acquistato un ram 500 alla prima uscita tutto bene tranne un rumore assurdo in partenza quando si effettua una frenata sostanziosa qualcuno sa qualcosa in proposito
20/11/2008 09:40
 
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Re: rumore ram 500
eudy67, 20/11/2008 8.41:

ho acquistato un ram 500 alla prima uscita tutto bene tranne un rumore assurdo in partenza quando si effettua una frenata sostanziosa qualcuno sa qualcosa in proposito




Tranquillo...è la solita pasticca del freno posteriore che "si appiccica" al disco!!
Problema ultra discusso denominato anche "abbaio di cane" :-)
21/11/2008 09:28
 
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Re: ma la valvola?
the doctor74, 15/10/2008 18.46:

Ma la valvola con cui sono collegati i tubi a che cosa serve?e escludendola tappando con la piattina i fori non succederebbe niente di grave? scusate ma sono propio ignorante in materia grazie comunque siete gentilissimi ugualmente.



Ho visto adesso .. cmq mi pareva di averlo gia spiegato prima.

Anziche lamentarti, leggi bene i post precedenti !

CMQ, ricapitolando, le valvoline sono immissioni di ossigeno per il funzionamento del catalizzatore. Toglile tranquillamente e chiudi il foro con piattine di alluminio che ti costruisci tu. Non arriverà più ossigeno al silenziatore e il catalizzatore funzionerà poco, ma sinceramente ...... non è che l'inquinamento varii di molto, se non rispetti i 15 kw .......


Per la revisione però, devi rimontarli per ottenere dei valori di incombusti accettabili per la prova dei gas di scarico. (sempre che tu la faccia in una struttura molto pignola ... e allora dovresti anche ripristinare i blocchi al carburo .... comando gas) ...

ps: ricordo che i moderatori non percepiscono alcuna remunerazione per il loro operato e quindi gradiremmo che, in caso di mancata risposta, non vi siano lamentele eccessive.
Il forum tecnica conta più di 200 cartelle, con specifiche per quasi ongi mezzo, a volte, e di questo ce ne scusiamo, capita di non vedere una domanda, e la discussione scende dalla "pagina news" ed io non la guardo più il giorno dopo.


ciaoooooooooooo

[Modificato da ilfero 21/11/2008 09:32]

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22/11/2008 08:43
 
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senza pretese
ma la valvola?
ok scusa
21/04/2009 09:48
 
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Re: ma la valvola?
the doctor74, 22/11/2008 8.43:

ok scusa




le "valvole" puoi tranquillamente toglierle una volta tappati i tubicini.

Ciaooooooooooooooooooo

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salve a tutti sono anche io un possessore di un wt ram 500 riguardo alla ventola l'unico rimedio risolto dal mio concessionario per non romperla più è che dovete aprire la ventola e nell'accoppiamento del coperchio dovete metterci la pasta nera e pienare bene anche dove entrano i fili, state tranquilli che l'acqua non entra più diventa perfettamente stagno la mia và da dio siamo sempre nei guadi fino alla sella e funziona tutto bene, importante al rientro lavare, soffiare,spray e grasso sempre
02/07/2009 07:18
 
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si ma renderla ermetica non è una cosa buona
riempirla di grasso invece si !

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altro problema riscontrato e risolvibile è il relè dell'accensione quello vicino ai fusibili sotto la sella anche a quello entra l'acqua sigillare perche la guarnizione sua interna dopo poco non và più e il quad non parte più con il motorino di avviamento .
02/07/2009 23:51
 
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comunque io lo fatto sbollare tolto tutti i fermi vuotato lo scarico il quad và bene indica 95 km/h e in ripresa non è male è abbastanza pronto -
03/07/2009 10:33
 
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Re:
gasolik70, 02/07/2009 23.51:

comunque io lo fatto sbollare tolto tutti i fermi vuotato lo scarico il quad và bene indica 95 km/h e in ripresa non è male è abbastanza pronto -




Confermo dati e impressioni ! Ovviamente riferiti all'anno 2007.
[Modificato da ilfero 07/02/2011 14:17]

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