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Operazioni consigliate su CF Moto 500 e 500-A (lungo) - provate da Quaddisti.it

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2012 11:55
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14/09/2007 22:53
 
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Quad Assistenza e Salvataggio
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Ragazzi , attenzione perche questi consigli non arrivano da Goes Italia e di conseguenza sono a Vs rischio e pericolo.
1) Spruzzare allegramente la ventola di raffreddamento con spray siliconico per evitare che nei guadi l'acqua rompa le balle alle mollettine delle spazzole. (in ogni caso evitiamo di fare quadi al serbatoio con un ATV.....)
1_a) girate di 180 gradi la ventola in modo da portare l'uscita dei fili elettrici verso il basso.
2) Ingrassare il buco di uscita dei fili dalla ventola stessa.
3) Smontare la pulsantiera del 4x4 a manubrio e riempirla di grasso.
4) spruzzare spray al silicone sulle pulsantiere comandi sul manubrio
5) Effettuare il primo tagliando a 150 KM.
6) Al primo tagliando sostituire l'olio con un multigrado 20w-55 con specifica per frizioni in bagno di olio.
7) Se la leva delle marce non si smolla dopo 150 chilometri è necessario ritarare le sue regolazioni (evitate di forzarla, ciò non è bene nei mezzi a CVT)
8) Dare gioco al tirante di spinta del leveraggio pompa a pedale, dare almeno 5 mm di gioco tra lui e il pistoncino della pompa. (importante) [SM=x544948]
9) Smollare il cavo a manubrio della frenata integrale, in modo da dargli gioco.
10) se proprio volete il rombo tondo, eliminate tutta l'aria secondaria inserita sul tubo di scarico.
11) Ingrassate tutti gli ingrassatori che trovate e spruzzate grasso per catene su tette le parti (giunture in movimento) della trasmissione e delle sospensioni. Almeno una volta al mese (4 uscite)
12) Attenzione , quando fate benzina inserire la pompa sempre dal lato destro del veicolo.
13) Se volete un sound corposo tagliate l'animo interna del beccuccio del silenziatore (3 viti) - (porta il mezzo al di fuori dei parametri omologativi.
14) La paratia sulla destra del carburatore, contiene un fermo che impedisce la corsa di tutta la farfalla dello stesso, è un cilindretto in fusione che deve essere tagliato per ripristinare la potenza fuoristrada del mezzo - modifica che porta il mezzo al di fuori dell'omologazione per circolare su strada.
15) non abbiate timore a spruzzare copiosamente spray al silicone su tutti gli spinotti che trovate sul mezzo.
16) fate attenzione a non usare la idropulitrice da dietro i fanali e da sotto il cruscotto.
17) allargate i buchi di respiro del vano di scarico del condotto di aria del gruppo trasmissione. Tale vano è posizionato dietro alla sella e vedete proprio il condotto proveniente dal gruppo trasmissione collegato alla carrozzeria.

Tutte queste operazioni, a parte i fermi di omologazione, dovrebbero essere eseguita durante preconsegna del mezzo, ma in ogni caso è sempre buona cosa farsele da soli ........

se avrete queste piccole accortezze per il mostriciattolo a 4ruote, difficilmente vi tradirà.



Un saluto e un grazie per l'attenzione.

[SM=x544944] .... che faticata di digitazione ...... [SM=x544948]

[Modificato da ilfero 17/06/2009 13:37]

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