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tagliando

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2007 12:55
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17/09/2007 12:25
 
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Oltre ai normali controlli ordinari che comprendono olio e filtri aria/olio , ingrassaggio leveraggi e punti di giuntura controllo pneumatici e freni che altre cosa dovremmo fare nei tagliandi?
Le viti del motore, in particolare quelle che riguardano le teste vanno strinte?
che altre viti bisogna controllare???
l'olio del cardano ogni quanto e che tipo mi consigliate?
vi chiedo questo perche' mi sembra che da unnpo' di tempo a questa parte vibri tutto.....
sembra mi si stia smontando :)
ciao by fede
17/09/2007 13:04
 
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Ciao Fede diciamo che un ripasso generale alla bulloneria non fa mai male una piccola attenzione ai bulloni della testa e cilindro che è meglio fare i serraggi con la chiave dinamometrica , controlla i bulloni del perno del mono posteriore che lo tiene fissato al telaio qui ci sarebbe per chi avesse tempo e voglia di dedicarci una piccola modifica utile che si può fare è un procedimento che richiede tempo da dedicarci ma lo fai una volta se lo si vuole fare , smontare il forcellone posteriore ,togliere il preno passande e propio sopra dove passa il perno forare il forcellone e fillettare il foro installandogli un'ingrassatore , rimontare poi il tutto così da avere poi la possibilità con controlli periodici di effettuare anche l'ingrassaggi del perno mon posteriore , controlla il serraggio dei braccetti anteriori tutti : testine e punti fissaggio al telaio e punti attaco ammortizzatori , bullone centrale dei mozzi an che questi insieme ai bulloni testa e mono meglio usare una dinamomentrica , le corrette coppie serraggio ci sono nel manuale tecnico del kfx che mi pare tu hai, per l'olio cardano vai in qualsiasi ricambi moto e puoi pure usare olio per cardani 80-90 e un buon olio di marca lo puoi accuistare con 10-12€ di un litro che è la quantità che ci sta nel kfx e cambiarlo non è nemmeno difficile .
[Modificato da .fabio70. 17/09/2007 13:11]
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
18/09/2007 09:03
 
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Grazie Fabiolino, sempre pronto disponibile e competente....
Spero che questa discussione sia utile anche ad altri che come me si fanno le piccole manutenzioni ordinarie da soli....
Ciao by Fede
07/10/2007 21:38
 
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ciao a tutti.. riguardo al tagliando ho letto sul manuale di istruzione del kfx della sostituzione olio motore e olio trasmissione ai 100 km e poi successivamente ai 700 km. dal concessionario mi e' stato detto che e' superfluo quel cambio e di aspettare i 700 km.attualmente ho fatto circa 5 pieni e sono molto tentato a sostituire l'olio anche se a vista e' ancora bello limpido.. voi cosa mi consigliate? cambio o attendo i 700km? per quanto riguarda la spia check belt ogni quanto si accende e nel caso come si azzera? grazie a tutti e ciaoo
07/10/2007 23:05
 
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ciao ciciusso , allora per il 1°cambio d'oglio puoi aspettare tranquillamente i 700-1000km vai tranquillo , per il discorso checkbelt e azzeramento della spia o propio postato qui qualche mese fa come ressettarla e si accende a circa 3000-3500km quindi ti invito a guardarti questo post :

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=5616128

ciao .

Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
08/10/2007 19:14
 
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senza pretese
grazie fabio.. allora com'e' andata a belluno? rispondimi pure via mail cosi ti metto in rubrica che per sbaglio l'altra volta ho cancellato il tuo indirizzo (il mio e' simonestsservice@yahoo.it)
18/10/2007 19:12
 
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ciao a tutti.. sul manuale del kfx per quanto riguarda l'olio della trasmissione come olio da usare mi danno il mobil flud 424 or cit40 ecc ecc in quantita' 900 ml se non erro pero' questo benedetto olio non riesco a trovarlo manco morto!!! non ci sono nemmeno le specifiche sul manuale di quest'olio.. voi che olio usate e con che specifiche? grazie mille ciaoo
19/10/2007 12:55
 
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Usa olio per trasmissioni cardaniche con specifiche w80-90
Fabio70
Al mio comando ...scatenate l'inferno
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