14/10/2007 21:37 | |
| | | OFFLINE | | Post: 14 Post: 14 | Città: PARMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
buonasera a tutti.. ieri mi è arrivato il nuovo mezzo e sono subito corso sulle mie montagne a provarlo :D. premetto che quanto di seguito, è solo un parere di chi scrive, la mia ultima intenzione è di svalutare altre case o di pubblicizzare l'acquisto del kymco. il mio vuole solo essere un aiuto x chi è indeciso sull'acquisto da fare. iniziamo dall'estetica. veramente bello a mio avviso i fanali triangolari che si vanno assottigliando verso l'esterno, gli danno un tocco di aggressivtà e di originalità che donano un look sportivo ed elegante al mezzo. le plastiche.. sono molto buone e resistenti e soprattutto non invasive. il cruscotto.. generoso display dove trovano spazio indicatore di velocità, contachilometri (in km e miglia), orologio e indicatore della benzina veramente efficente. affianco al display troviamo le varie spie.. le frecce, gli abbaglianti e la spia rossa della temperatura dell'acqua. manca a differenza dell'aeon 300 un indicatore della temperatura.. iniziamo con la guida su strada.. veramente divertente.. lo sterzo è leggerissimo, sembra quasi servoassistito..il rumore del motore è rilassante e non troppo invasivo, buona anche la stabilità. anche se nelle curve fatte veloci tende ad alzarsi un po troppo davanti.. ma basta farci l'abitudine o meglio andare piano. parlando di velocità, la velocità massima toccata è di 94km/H manca forse un po di aggressività come motore. ma è alla pari con tutti quelli della sua cilindrata a mio avviso. i freni.. quelli mi lasciano perpresso, sarà che vengo dal trial, sarà che mi piacciono i freni che bloccano, ma questi non bloccano per niente.. troppo lo spazio di frenata sembra che abbia l'ABS.. forse ciò può essere parzialmente risolto mettendo del fluido piu denso nei circuiti, perdendo però la garanzia se procedessero all'analisi del liquidi (ma in tal caso quando rompete il quad, rimettete il DOT4 nei circuiti :D ) cmq basta farci l'abitudine anche a questi e nel giro di una giornata non ve ne accorgerete nemmeno.. OFFROAD: e qui vi voglio.. ottimi i bassi, il motore va su al minimo anche difronte a pendenze abbastanza importanti ed impegnative, basta aprire un pochino per divertirsi in modalità rally!! la stabilità è garantita anche dal peso (303 kili a secco) che lo tengono ben piantato a terra. non mi sento di dire nulla sugli ammortizzatori, xk quando mi è arrivato aveva le gomme gonfiate a 2.7 (roba da pazzi) e il mio manometro è rotto e il benzinaio era kiuso.. quindi piuttosto che sgonfiare a caso e fare dei danni, ho preferito lasciarle così. in ogni caso, rimbalzano troppo sui sassi e stressano.. non so se sia dovuto agli ammortizzatori eccessivamente duri o alle gomme decisamente troppo gonfie. per questo mi riservo dal giudicare.. provvederò a portare le gomme alla pressione giusta e a provare :) in discesa.. e qui c'è la cosa che mi ha fatto impazzire piu di tutte.. un freno a motore a dir poco eccezionale. non si stacca mai. nemmeno se vi fermate.. ptete anche non toccare i freni che il vostro mezzo andrà giu a velocità davvero ridotte anzi alcune volte sarà necessario accelerare x prendere un po di velocità.. il sistema di trasmissione è buono. purtroppo il percorso non mi ha offerto molto opportunità di testare il 4x4, ma ho preso una fangaia (per quanto sia possibile trovare fangaie ora con questi climi) per il traversoe non ha avuto problemi, inoltre sono salito da buche di terra e gradini di pietra abbastanza importanti, e anche se non ha il bloccaggio differenziale si comporta in modo egregio. in sostanza, darei un bel 8.5 al nostro Kymco MXU 500 che si è comportato davvero da signore delle foreste appenniniche!! credo che nella sua categoria.. l'unico che possa compeere e forse batterlo sia il GOES 520. entrambi inoltre hanno un OTTIMO rapporto qualità prezzo! se mi sono dimenticato qualcosa mi scuso e mi scuso se mi sono dilungato troppo. tutto ciò è solo un modesto parere di chi scrive, niente di piu. se avete domande fate pure vi risponderò volentieri! grazie a tutti!! ciao jeko |
|
|
|
|
14/10/2007 23:01 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.236 Post: 376 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
ciao jekoo una domanda prima di tutto ma il tuo è un paragone o confronto con l'aeon 300
ti quoto per quanto riguarda
- il motore (se non fosse per quella limitazione della centralina) in effetti è progressivo sia ai bassi sia lanciato a 75/80Kmh in poco raggiunge il massimo
- l'estetica bella e aggressiva per un utilty
- i freni sono poco aggressivi, questo è vero
- le plastiche non sono un granchè soprattutto quei bottoncini a innesto che si trovano alle giunture, via via si perdono e si rompono se si fa trial è facile rompere/spaccare le pedane
- sospensioni, haimè sono la nota dolente del mezzo, anche se si stara il precarico restano duri
- cruscotto, completo
- lo sterzo, non mi risulta leggero, anzi occhio agli impuntamenti
aggiungerei: consumi parsimoniosi abitabilità della sella in due occhio ai fanali sono fissati con tre supportini integrati alla carena "se prendi un piccolo colpetto perdi il fanale"
scusami jekoo se do le mie di valutazioni personali da ex possessore con 4500Km all'attivo la tua valutazione immediata è ok ma aspetta di fare ancora qualche Km
Salutoni by cicccioo
see more Gifs
|
|
|
15/10/2007 14:13 | |
| | | OFFLINE | | Post: 14 Post: 14 | Città: PARMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
ti rispondo subito ciccio.. ovvio che tu ne sai piu di me! tu hai 4500 km io solo 400, ho dato le mie impressioni così a prima vista.. inoltre il mio non vuole essere un confronto ne un paragone con l'aeon 300 x l'amor di dio.. sono due mezzi differenti.. ho solo detto che trovavo comoda è utile l'indicatore della temperatura dell'acqua.. le plastiche si, sono belle, però quei botttoncini li tipo "salopette" non mi piacciono nemmeno a me!! x il resto starò a vedere.. ah dimenticavo.. il limitatore alla centralina è veramente antipatico!! in 2 si è molto comodi è vero.. i consumi.. beh si.. in 2 giorni c'ho fatto circa 400 km (qualcosina in meno) e ho speso 35 euro. mi sembra ragionevole. x i fanali non ho controllato sotto ma guarderò appena posso, c'è da dire che di notte fanno davvero una bella luce!!
fammi sapere se c'è qualcos'altro su cui non sei daccordo e ci presterò piu attenzione alla prossima uscita!! ciao ciao |
|
|
15/10/2007 15:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.244 Post: 382 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
jekoo, 15/10/2007 14.13:
ti rispondo subito ciccio.. ovvio che tu ne sai piu di me! tu hai 4500 km io solo 400, ho dato le mie impressioni così a prima vista.. inoltre il mio non vuole essere un confronto ne un paragone con l'aeon 300 x l'amor di dio.. sono due mezzi differenti.. ho solo detto che trovavo comoda è utile l'indicatore della temperatura dell'acqua.. le plastiche si, sono belle, però quei botttoncini li tipo "salopette" non mi piacciono nemmeno a me!! x il resto starò a vedere.. ah dimenticavo.. il limitatore alla centralina è veramente antipatico!! in 2 si è molto comodi è vero.. i consumi.. beh si.. in 2 giorni c'ho fatto circa 400 km (qualcosina in meno) e ho speso 35 euro. mi sembra ragionevole. x i fanali non ho controllato sotto ma guarderò appena posso, c'è da dire che di notte fanno davvero una bella luce!!
fammi sapere se c'è qualcos'altro su cui non sei daccordo e ci presterò piu attenzione alla prossima uscita!! ciao ciao
ciao jekoo la mia non voleva essere una critica alla tua recensione anzi, ti ammiro ovvio hai voluto renderci partecipi della tua soddisfazione ottimo spirito
mettendo da parte le varie disavventure avute a causa (di assistenza incapace) posso solo, col senno di poi, dire che come motore è buono++ tutto il resto: sospensioni, plastiche e altezza da terra sono un pò carenti.... comunque, di pro: stabilità su asfalto dato da il ponte rigido ma è ovvio che è un contro in off duro/impegnativo del resto, il mezzo va provato alla lunga e se possibile durante le uscite con amici, provare altri mezzi solo così puoi fare un confronto
fammi sapere se c'è qualcos'altro su cui non sei daccordo e ci presterò piu attenzione alla prossima uscita!!
per carità io non sono in disaccordo con te rispetto le tue valutazioni.... ho solo aggiunto le mie, modeste resto sempre a tua disposizione
p.s. eventualmente, puoi leggere i vari problemi riscontrati nel forum
buone e divertiti
Salutoni by cicccioo
see more Gifs
|
|
|
15/10/2007 19:40 | |
| | | OFFLINE | | Post: 15 Post: 15 | Città: PARMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
domenica ho un raduno.. sinceramente in 10 anni è il primo ke faccio, anche xk ora ho 17 anni e sono un po piu responsabile che quando ne avevo 10!! poi ho patente e tutto quindi sono a posto.. se vengono i miei soci di bardi coi kawasaki ecc ne proverò qualcuno, ma secondo me, ha poco senso paragonare un brute force 750 a un mxu 500.. te cosa ne pensi? un altra cosa volevo kiederti, io sono rimasto impressionato molto positivamente dal freno a motore del kymco.. tu che ne dici? |
|
|
15/10/2007 22:37 | |
| | | OFFLINE | | Post: 16 Post: 16 | Città: PARMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
ciccio volevo kiederti una cosa, e anche a tutti gli altri se mi possono rispondere, ma è possibile cambiare gli ammo dietro del kymco con altri piu morbidiii!? grazie |
|
|
15/10/2007 23:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.248 Post: 385 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
|
|
|
16/10/2007 15:47 | |
| | | OFFLINE | | Post: 17 Post: 17 | Città: PARMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
si infatti non è proprio una gran cosa.. se avrò l'occasione proverò altri pari cilindrata!! cmq.. x gli ammortizzatori, metterne anche di non originali ma piu morbidi.. pensi sia una cattiva idea? |
|
|
16/10/2007 17:44 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.252 Post: 387 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
per quanto riguarda gli ammortizzatori sarebbero da provare fino a che non si trovano quelli giusti nel caso invece, sarebbe meglio conoscere la resistenza (non so come dirlo in termini tecnici) degli ammo originali per poi trovarne di adeguati na faticaccia se trovo qualcosa in rete ti faccio sapere Salutoni by cicccioo
see more Gifs
|
|
|
17/10/2007 21:38 | |
| | | OFFLINE | | Post: 20 Post: 18 | Città: PARMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
l'ho già scritto scusa se te lo richiedo, ma del freno a motore che ne pensi? per me è veramente ottimo anche in virtù del fatto che sti freni non sono il massimo! tu hai sicuramente testato piu quad pari cilindrata.. io ho provato solo cose molto piu grosse o molto piu piccole quindi non ho termini di paragone molto validi! |
|
|
20/10/2007 00:00 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.313 Post: 414 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
il freno motore è buono ma non ottimo ti consiglio comunque di inserire il 4x4 nelle discese molto ripide... ha + azione
ti rispondo in merito a quanto hai scritto nel 3d "quad trialistico" non approfittate col tuo mezzo nel trial troppo impegnativo, non è adatto solito discorso: ponte rigido, sospensioni troppo rigide e sterzo pesante
Salutoni by cicccioo
see more Gifs
|
|
|
21/10/2007 20:10 | |
| | | OFFLINE | | Post: 25 Post: 23 | Città: PARMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
no ciccio vai tranquillo!! con l'mxu non ci faccio di certo trial! vai tranquillissimo che non mi passa neanche x l'anticamera del cervello!! dicevo solo k se uscisse il modello triallistico del quad.. lo proverei volentieri!! |
|
|
21/10/2007 21:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.326 Post: 420 | Città: CAMPOBASSO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
|
|
|
04/02/2008 13:20 | |
| | | OFFLINE | | Post: 1 Post: 0 | Città: FORLI' | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
sono in procinto anch'io di acquistare un mxu500.
Ho letto la tua recensione ed è molto accurata, volevo chiederti se passati questi 3 mesi ed avendo percorso più km sei ancora soddisfatto o sono sorti più o meno piccoli problemi o difetti?
Grazie, sai quando si compra e si spende tanti soldini si è sempre un minimo titubanti....grazie per le tue informazioni!
Erik |
|
|
01/05/2008 10:55 | |
| | | OFFLINE | | Post: 161 Post: 102 | Città: PARMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
erik.. ho all'attivo 6200 km..
che dire.. sarò stato sfigato.. ma di problemi ne ho avuti tanti.
diff anteriore che si stacca dalla sede del telaio e semiassi rotti, marmitta scollettorata e ora si è rotto un cuscinetto della frizione!!
io ti consiglui un outlander 400 a sto punto!! |
|
|
01/05/2008 19:01 | |
| | | OFFLINE | | Post: 10 Post: 3 | Città: FORLI' | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Grazie delle info! mi dispiace per te, però io non ne ho sentito parlare male di questo mezzo, sopratt delle rottura di cui mi parli! strano sai...
Comunque ho comprato uno sportman500 HO e fino ad oggi sono stra contento!
Ti auguro di avere più fortuna e non mollare!!!!
Ciao |
|
|
12/08/2008 00:20 | |
| | | OFFLINE | | Post: 0 Post: 0 | Città: BELFORTE MONFERRATO | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
CIAO A TUTTI, sono intenzionato ad acquistare un MXU 500 il prezzo è molto allettante, ma nel mondo del quad sono un vero ignorante io vengo dal trial, quello che volevo chiedervi è: quali sono i limiti del mxu 500 oltre all'assale rigido posteriore? cosa ne pensate di questo veicolo? tenete presente che io lo userei maggiormente per lavorare in campagna e per qualche scampagnata ma niente di esagerato anche se con la moto da trial le ho provate tutte.
Caio e grazie per l'attenzione |
|
|
26/08/2008 11:11 | |
| | | OFFLINE | | Post: 183 Post: 117 | Città: PARMA | Età: 34 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
carissimo gigi!! io vengo dal trial!! ho acquistato l'MXU e che dire è un mostro! l'unico limite è l'assenza del blocco differenziale anteriore che però si può compensare con un buon verricello come ho fatto io!! il ponte rigido è vero è noioso nel fuoristrada veloce.. però su strada e ghiaia è divertentissimo!
se fai dei twist pesanti t consiglio i distanziali almeno dietro perchè il parafango è a pari con la ruota e quindise tocchidi fianco rischi di spaccare la pedana e non ne vieni fuori. con i distanziali allarghi la carreggiata e la ruota ha un miglior grip sulla parte esterna!!
certo con l'MXU non aspettarti di fare trial!x quello abbiamo le moto!!
se non vuoi fare cose esagerate compralo
costa "poco" e va benone!! |
|
|
04/11/2011 19:26 | |
| | | OFFLINE | Post: 376 Post: 61 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Tutto sommato un buon mezzo, un pò delicato (si riga facilmente) nella carrozzeria e sistema di fissaggio con viti ad espansione di plastica , molto discutibile la soluzione adottata fino al 2009 del ponte posteriore e finalmente sostituito con sospensioni indipendenti. |
|
|
|
|