04/11/2007 15:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 2 Post: 2 | Città: SCANDICCI | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Salve
Devo cambiare l'assale posteriore.
é una cosa fattibile a un utente normale dotato di buona manualità oppure ci vuole un meccanico ?
Qualche manuale on line che descrive passo passo come si fa ?
Oppure qualche anima buoan che voglia spiegarmi come si fa.
Grazie
Giampiero |
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04/11/2007 15:48 | |
| | | ONLINE | Post: 5.040 Post: 1.809 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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Meglio eseguire la sostituzione con persona competente ... la battuta dei cuscinetti e i vari distanziali interni, possono sempre essere un problema.
Io non rischierei .... farlo la prima volta da solo e senza esperienza è un filo pericolosuccio.
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
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04/11/2007 16:06 | |
| | | OFFLINE | Post: 344 Post: 173 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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ti suggerisco di rivolgerti ad un concessionario ufficiale. C'è anche il discorso del regolatore ad eccentrico.... guarda quiper trovarne uno. Max Thorton
info@ferrutensil.net tel.0332700830 |
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05/11/2007 11:03 | |
| | OFFLINE | | Post: 5.840 Post: 2.601 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Per questi lavori consiglio sempre di rivolgersi ad un meccanico specializzato in ATV, meglio non rischiare..
Ciaooooooooooooooooooooooo.. |
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05/11/2007 16:09 | |
| | | OFFLINE | | Post: 33 Post: 27 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Se te la cavi abbastanza bene con i lavori manuali e mastichi un minimo di meccanica, non è affatto un lavoro complicato, con il manuale di officina del Raptor 700 (solo in inglese) non ci sono problemi.
Differentemente se non hai dimestichezza, fallo montare . |
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05/11/2007 23:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 4 Post: 4 | Città: SCANDICCI | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Grazie mi hai rincuorato...
Puoi aiutarmi a reperire il manuale per il montaggio ?
Se si te ne sarei davvero grato.
La mia mail è :
fijampyfi@hotmail.it
Si sono diciamo bravino ho sempre fatto tutto da solo con le moto che ho avuto ma non ho mai avuto un quad.
Mi piace modificare il possibile.
Il raptor mi è arrivato la scorsa settimana e già tutto smontato... e rimontato.
già montato :
Sospensioni holins
Tutte le protezioni crd serie pro rider
Cerchi racing
distanziali anteriori
radiatore maggiorato
panubrio protape
contakilometri vapor
centralina crd
scarico completo crd
cassa filtro in alluminio
tubi radiatore azzurri
serbatoio olio maggiorato
e tante altre piccole cosine.
Unico dubbio sul montaggio dell'assale posteriore e sui tubi dei freni.
Ora il raptor con la leva sul manubrio frena solo davanti ma con il pedale frena sia davanti che dietro.
Che dite se separo i circuiti ?
Secondo me andrebbe meglio e secondo voi ?
Saluti
Giampiero
[Modificato da (JAMPY) 05/11/2007 23:31] |
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06/11/2007 00:57 | |
| | | ONLINE | Post: 5.055 Post: 1.818 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Estremo | |
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L'unica cosa che mi tituba è che il freno a manubrio freni solo davanti nella versione omologata ....
Ho sempre pensato che frenasse solo dietro .....
hanno cambiato qualcosa sul 700ie rispetto ai vecchi 660 ???
Cmq sdoppiarli, conviene sempre, ma ovviamente i mezzi risultano al di fuori dell'omologazione depositata e possono essere utilizzati solo per off-road in aree private ....
Ciaoooooooooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
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DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
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06/11/2007 09:05 | |
| | | OFFLINE | | Post: 34 Post: 28 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Tra oggi e domeni vedo di passarti in qualche maniera il manuale...:)
Diciamo che sei un pò come me.... provengo anch'io dal settore moto, ho sempre cercato di aggiustarmi, io, il primo assale che ho montato è stato sul Predator, quando nemmeno sapevo come funzionasse un quad :)
Non penso avrai grossi problemi a montarlo allora :)
Per il Fero: io ho un Raptor700 con omologazione Motorbike, la frenata in se (come impostazione dei tubi freno) è già separata (leva a manubrio=frenata ant., freno a pedale = frenata post.), riescono a omologarlo e a passarlo come frenata integrale grazie a un "cavetto" tipo cavo frizione per intenderci.... collegato tra pedale e leva a manubrio..... toccando il pedale, tale cavetto interviene anche sulla leva a manubrio, in altre parole, se freni con il pedale, il cavetto sposta anche la leva manubrio intervenendo così sul freno anteriore.
La cosa comoda è che semplicemente smontando il cavetto, la frenata risulta essere separata.
Questo sul mod. '07, sullo '06 non sò.... |
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06/11/2007 16:10 | |
| | | OFFLINE | | Post: 35 Post: 29 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Hai mess. in Pvt...... |
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06/11/2007 20:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 5 Post: 5 | Città: SCANDICCI | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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$Blade73$, 06/11/2007 9.05:
Tra oggi e domeni vedo di passarti in qualche maniera il manuale...:)
Diciamo che sei un pò come me.... provengo anch'io dal settore moto, ho sempre cercato di aggiustarmi, io, il primo assale che ho montato è stato sul Predator, quando nemmeno sapevo come funzionasse un quad :)
Non penso avrai grossi problemi a montarlo allora :)
Per il Fero: io ho un Raptor700 con omologazione Motorbike, la frenata in se (come impostazione dei tubi freno) è già separata (leva a manubrio=frenata ant., freno a pedale = frenata post.), riescono a omologarlo e a passarlo come frenata integrale grazie a un "cavetto" tipo cavo frizione per intenderci.... collegato tra pedale e leva a manubrio..... toccando il pedale, tale cavetto interviene anche sulla leva a manubrio, in altre parole, se freni con il pedale, il cavetto sposta anche la leva manubrio intervenendo così sul freno anteriore.
La cosa comoda è che semplicemente smontando il cavetto, la frenata risulta essere separata.
Questo sul mod. '07, sullo '06 non sò....
Io ho il modello 2008
Con il freno a manubrio freni solo davanti.
Con quello a pedale davanti e dietro.
Omologazione Paoletti racing.
Domani tolgo tutto e monto tubi aereonautici con circuiti separati davanti e dietro.
Non ho nessun messaggio primato o non so io come leggerlo.
Se mi mandi una mail mi fai un piacere.
fijampyfi@hotmail.it
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13/11/2007 21:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 8 Post: 8 | Città: SCANDICCI | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Assale cambiato.
Con un po' di attenzione e attrezzatura è un operazione fattibile.
Saluti e grazie a tutti
JAMPY |
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14/11/2007 06:19 | |
| | OFFLINE | | Post: 5.996 Post: 2.672 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Assoluto | |
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Come si suol dire: tutto è bene ciò che finisce bene..
Ciaooooooooooooooooooooooo.. |
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17/11/2007 16:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 9 Post: 9 | Città: SCANDICCI | Età: 55 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Si e sicuramente grazie al manuale che mia vete gentilmente passato.
GRAZIE |
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04/02/2012 23:24 | |
| | | OFFLINE | Post: 2 Post: 2 | Città: COLLAZZONE | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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buona sera a tutti gentilmenchi chi e che mi potrebbe aiutare a cercare il manuale d el mio raptor 660 perche dovrei canbiare l eassale dietro e nn sop se e una cosa fattibile
grazie spero che qualcuno mi aiuti |
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