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Consumo irregolare ruote

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2013 16:49
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21/11/2007 21:08
 
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Ciao a tutti, ho da 5 mesi un maxxer 300, ha circa 3000 km, senza problemi, fino a quando per caso mi accorgo che lo spessore del battistarda delle due ruote anteriori e decisamente diverso, anteriore sx sembra nuova, l'altra l'anteriore dx 3 mm in meno, stessa pressione, la cosa strana e' che fin da quando l'ho comprato tende a destra e devo tirare leggermente a sinistra per andare dritto.
Ho fatto la convergenza come diceva il buon Fabio e mi sono accorto facendo uso della lenza in parallelo e a contatto della spalla delle gomme dietro, che la distanza sulle ruote anteriori era diversa di ben 4 cm in piu' ( misurata tra lenza e bordo gomma anteriore in centro ) tra anteriore sx e dx come se l'asse posteriore non fosse parallelo a quello anteriore ( al telaio ) ma facesse un po' effetto banana o non fosse centrato, pero' non credo sia solo un mio problema visto che dal conce ho visto un altro maxxer 300 con soli 900km e la ruota anteriore dx quasi pelata e la sx al 60%, e lui mi ha detto che e' un problema di tutti i maxxer.
Mi appello alle vostre conoscenze dirette per farmi capire che problema puo' avere e magari come lo avete risolto.
Io ho aperto un po' la convergenza a sx e sembra andare meglio, e appena riesco giro i copertoni sul cerchio cosi scambio le gomme.

Grazie per le risposte

Exmonster
21/11/2007 21:20
 
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ciao Exmonster,
ti parlo per esperienza indiretta (un mio amico aveva un maxxer 300) controlla se l'asse posteriore ha un gioco strano... alza il posteriore [SM=g27816] del mezzo [SM=g27828] e controlla se l'assale dondola [SM=g27825] [SM=g27811]

[SM=x544954]

 [SM=x402398] Salutoni by cicccioo  [SM=x402354]
 


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23/11/2007 21:26
 
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Grazie cicccioo, aveva ragione sull'assale dietro il forcellone balla leggermente orizzontalmente, oggi ho avuto un'oretta di tempo e l'ho smontato e una volta aperto nonostante ci fosse l'attacco per l'ingrassatore . che era messo in un posto inaccessibile, manco un filo di grasso, come diciamo noi tutto rusmento, ripulito il tutto con cartavetro leggera, pulito bene anche le boccole, ingrassato sia prima che dopo con ingrassatore, ora il gioco e' aumentato ma perlomeno e' pulito e ingrassato, tutto quanto mi costera' 12 euri a boccola piu 30 per il perno che fa da distanziale sul telaio e che gira nelle boccole, ma ho ordinato gia' ogni cosa.
Tengo a precisare, che ho fatto fare da poco il primo tagliando ufficiale a 2700 km solo per la garanzia, non mi fido dei conc., poi visti i prezzi dei pezzi di ricambio ho pensando solo a eventuali grossi problemi al motore, ma mi sa che non mi vede piu'., tanto di tutto quello che ha scritto che ha fatto credo solo ai cambi olio.... almeno spero.
Ciao ancora grazie per l'imbeccata.

Exmonster
28/07/2008 13:31
 
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ciao!!
ho misurato sul mio maxxer dalla ruota posteriore a quella anteriore, dal lato sinistro a quello destro si porta circa 4cm... ciò influisce molto sul maggior consumo della ruota destra, si vede anche su asfalto, le curve a destra tende a girarsi e derapare invece quelle a sinistra ha bisogno di maggiore spinta... questo problema l'ho notato anche in altri 2 maxxer, voi avete notato??? se poi anche fosse non si potrebbe far ricorso alla fabbrica (se ancora in garanzia)??? aspetto commenti a riguardo
29/07/2008 17:14
 
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A conferma da quanto detto da Ciccio, bisogna tener conto di una cosa, Kimco anche se, apparentemente di buona fattura, soffre anche esso della scarsa qualità costruttiva, in altre parole, dopo alcune centinaia di km. percorsi, inizia una usura molto accentuata di tutte le parti mobili (perni e boccole) sul telaio. Questa usura è poco visibile perchè si distribuisce uniformemente, ma lo si nota dal consumo delle gomme, l'unico rimedio è smontare, lubrificare bene e rimontare tutto periodicamente, questo servirebbe solo a rallentare l'usura, che è dovuta alla scarsa qualità dei materiali impiegati, e comunque è un problema conosciuto che riguarda tutti i quadricicli di costruzione asiatica!
[Modificato da l'accadico 29/07/2008 17:17]
30/07/2008 02:46
 
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per risolvere il problema che affligge il maxxer e anche il kxr bisogna togliere le 2 boccolone in plastica e farsele fare in metallo da un tornitore,poi lo spinotto interno i metallo, quello dove entra il bullone, si misura da smontato e se il gioco fra il bullone e questo spinotto è eccessivo bisogna farselo fare con tolleranza minima, io ho risolto così, nel mio caso il kxr derapava che era una bellezza solo nelle curve a sx...
per curiosità, misurate dal centro del bullone attacco bielletta ammortizzatore a bordo cerchio sempre psteriore, prima a sx e poi a dx e noterete che dal lato sx in pratica è più largo di un cm....
27/08/2008 19:10
 
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ciao ragazzi sono un felice possessore di un Maxxer 300 e volevo salutarvi tutti quanti sono nuovo in questo mondo !!!
17/09/2013 16:01
 
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Salve ragazzi sono nuovo del forum, da pochi giorni ho acquistato un kymco maxxer 300 del 2006, ho notato che sulla ruota posteriore destra dalla parte della corona, la ruota quando cammino mi cammina male nel senso tipo sballata un po a destra un pò a sinistra, ho smontato il cerchione pensavo fosse il cerchione ovalizzato ma niente, ho notato però che l'asse muovendolo con le mani fa tipo un pò di gioco, ora secondo voi è l'asse storto oppure e questo gioco che fa l'asse??? grazie
17/09/2013 23:59
 
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prova ad alzare posteriormente il mezzo com un crick e prendi l'assale in mano e verificane il gioco. magari sono i cuscinetti dell'assale da registrare o cambiare!
18/09/2013 08:13
 
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Re:
manodepedra, 17/09/2013 23:59:

prova ad alzare posteriormente il mezzo com un crick e prendi l'assale in mano e verificane il gioco. magari sono i cuscinetti dell'assale da registrare o cambiare!




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

ciaoooooooooooooooooo
18/09/2013 08:18
 
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Città: VALGUARNERA CAROPEPE
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???
speriamo che siano i 2 cuscinetti dell'asse anche perchè un pò di gioco lo fà, spero tanto non sia l'asse storto
18/09/2013 09:13
 
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Re: ???
filippo92maxxer300, 18/09/2013 08:18:

speriamo che siano i 2 cuscinetti dell'asse anche perchè un pò di gioco lo fà, spero tanto non sia l'asse storto




allora quando lo hai sollevato e assicurato che non cada, prova a mettere in moto e fai girare le ruote.

se l'asse è storto te ne accorgi subito.

io penso piuttosto che siano i cuscinetti o comunque qualche componente del gruppo asse/mozzo/supporto.

ciaoooooooooooooo
18/09/2013 23:01
 
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Gia che ci sei controlla.anche le boccoke del.forcellone che non devono.assolutamente avere gioco
19/09/2013 16:49
 
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