21/07/2008 15:22 | |
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xeolites, 21/07/2008 14.46:
Ieri ho istallato un nuovo filtro, per darci più ossigeno, vediamo cosa succede.
Facendo cosi' non fai altro che smagrire ulteriormente la carburazione.........in teoria dovrebbe peggiorare, dal momento che fin ora abbiamo discusso sul fatto che tu dovessi ingrassare la miscela e cioè dare più benzina e non più aria.... |
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21/07/2008 15:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 125 Post: 65 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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ieri lo fatto provare ad un amico meccanico mi ha detto di farlo respirare di +.
Magari lui ne capisce + di me, faccio una prova e poi vediamo, tanto il filtro lo dovevo cambiare visto che nell'ultima uscita si è riempito di polvere ho voluto optare per uno in spugna (lavabile) da ingrassare con olio.
Oggi lo provo e vediamo ti farò sapere, già ti dico che in accelerazione va alla grande, vediamo in lungo come si comporta.
Io cmq voglio fare questa prova, ma resto sempre dal fatto che vuole piu benzina.
Lui dice che è un pò soffocato, cambiando marmitta vuole più aria.
Robby vediamo, ti farò sapere, ovviamente se è come penso io dovrebbe andare peggio. |
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22/07/2008 08:02 | |
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xeolites, 21/07/2008 15.31:
ieri lo fatto provare ad un amico meccanico mi ha detto di farlo respirare di +.
Magari lui ne capisce + di me, faccio una prova e poi vediamo, tanto il filtro lo dovevo cambiare visto che nell'ultima uscita si è riempito di polvere ho voluto optare per uno in spugna (lavabile) da ingrassare con olio.
Oggi lo provo e vediamo ti farò sapere, già ti dico che in accelerazione va alla grande, vediamo in lungo come si comporta.
Io cmq voglio fare questa prova, ma resto sempre dal fatto che vuole piu benzina.
Lui dice che è un pò soffocato, cambiando marmitta vuole più aria.
Robby vediamo, ti farò sapere, ovviamente se è come penso io dovrebbe andare peggio.
Ok.......del resto se l'ha detto un tuo "amico meccanico".....almeno lui l'ha provato.....
P.S.
Devi però dire al tuo "amico meccanico" che le basi son sempre quelle..........se lo fai respirare di più, gli devi anche dare da mangiare di più.........in un qualsiasi motore più liberi lo scarico e più smagrisci la carburazione, dandogli più aria per "farlo respirare" più andra peggio.........
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22/07/2008 23:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 126 Post: 66 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Io penso ke è tutto correlato, nel senso ke: cambiando marmitta non puoi lasciare il filtro aria di base, visto ke una marmitta racing necessita di un filtro aria ke riesca a sopportare e mantenere le caratteristiche di tale. Se istallo una marmitta racing e lascio un filtro aria che non riesce ad "ossigenare" per bene, la marmitta fatica a darti le prestazioni predisposte e la moto è un pò affogata. Ovviamente cambiando marmitta e mettendo un filtro ke manda più aria a sua volta ha bisogno anke di piu carburante da rosikkiare.
La marmitta è più libera e scarica di piu, non puoi lasciarci un filtro aria base,più scarica di piu ossieno ha bisogno, e se è più ossigenato ovviamente necessita di un getto superiore ke le mandi più carburande.
Per questo ti dicevo e tutto correlato, se cambi marmitta è necessario cambiare filtro aria e soprattutto un aumento del getto.
Poi ti dicevo ho voluto solo fare una prova, non è detto ke il filtro aria base non vada!!
Poi non ho capito perke mi metti tra le virgolette un tuo "amico meccanico".
Cmq [Modificato da xeolites 23/07/2008 00:08] |
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23/07/2008 08:07 | |
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Mi dispiace che tu l'abbia presa cosi'.........tu hai chiesto consigli e io ti ho dato consigli.......poi sei libero di fare quello che vuoi.......tutto qui.
Per il tuo "amico meccanico", non te la prendere se ho virgolettato la sua persona, è solo che dopo aver scritto varie volte quello che avresti dovuto fare, te ne sei uscito con "un mio amico meccanico ha detto.........." per poi fare il contrario e sinceramente mi son sentito come uno che ha "perso tempo a scrivere consigli".......tanto poi si fa quello che dice il meccanico.......
Sarò sempre disponibile a rispondere ai futuri quesiti........amici come prima.
Ciao Robby [Modificato da robbyjimny 23/07/2008 08:08] |
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23/07/2008 08:15 | |
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Giusto per precisare.........
Non è che il filtro aria originale in carta sintetica, sia poi cosi' sacrificato rispetto ad un filtro aria in spugna (aumenta circa il 10%).....se vuoi realmente apportare un flusso d'aria che dia veramente dei cambiamenti significativi, devi modificare la cassa filtro......è lei che determina in percentuale maggiore il volume d'aria.......lo snorkel del coperchio filtro ha sempre la stessa portata, a prescindere dal tipo di filtro....
Se volevi fare una prova, dandogli più ossigeno, avresti semplicemente dovuto togliere il coperchio della cassa filtro....... |
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23/07/2008 11:42 | |
| | | OFFLINE | Post: 127 Post: 67 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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forse ci siamo fraintesi, io non lò presa male, i tuoi consigli li prendo sempre (non avrei mai istallato una GPR) sei una persona molto esperta in materia, oltre ad essere sempre disponibile e cordiale, io quando ti dicevo il mio amico meccanico te lo postato solo per avere un tuo parere e non perche non volevo seguire il tuo di consiglio.
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23/07/2008 11:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 128 Post: 68 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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robbyjimny, 23/07/2008 8.15:
Giusto per precisare.........
Non è che il filtro aria originale in carta sintetica, sia poi cosi' sacrificato rispetto ad un filtro aria in spugna (aumenta circa il 10%).....se vuoi realmente apportare un flusso d'aria che dia veramente dei cambiamenti significativi, devi modificare la cassa filtro......è lei che determina in percentuale maggiore il volume d'aria.......lo snorkel del coperchio filtro ha sempre la stessa portata, a prescindere dal tipo di filtro....
Se volevi fare una prova, dandogli più ossigeno, avresti semplicemente dovuto togliere il coperchio della cassa filtro.......
il filtro in spugna lò voluto cambiare soprattutto perke i percorsi ke facciamo sono molto polverosi, cosi magari ogni uscita le faccio un bel lavaggio.
Poi cmq ti dico con il nuovo terminale non è ke và male, anzi va da sballo, il quad viaggia alla grande, solo che in allungo vuole dissetarsi di più.
Tutto qui!!
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23/07/2008 12:07 | |
| | | OFFLINE | | Post: 17 Post: 10 | Città: FORLI' | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ragazzi fatemi sapere perche ho montato il terminale della marving ed anche a me sembra che il mio spm abbia gli stessi sintomi di quello di xeolites...
più aria o più benzina? io sarei per più benzina, ma visto che già consuma tanto, preferirei aumentare l'aria |
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23/07/2008 13:47 | |
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xeolites, 23/07/2008 11.50:
il filtro in spugna lò voluto cambiare soprattutto perke i percorsi ke facciamo sono molto polverosi, cosi magari ogni uscita le faccio un bel lavaggio.
Poi cmq ti dico con il nuovo terminale non è ke và male, anzi va da sballo, il quad viaggia alla grande, solo che in allungo vuole dissetarsi di più.
Tutto qui!!
Tutto ok......l'importante che risolvi la noia del tuo quad...
Ciao Robby |
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06/08/2008 11:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 132 Post: 70 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Ciao Robby, a distanza di qualke settimana ho messo mani sul mezzo, ho aumentato una tacca dello spillo.
In accelerazione ottimo, in allungo lo sento un pò più grassetto, in conclusione lo sento un pò meglio. L'unico inconveniente ke succhia di più, differenza molto netevole 81 km con un pieno a pieno regime e in condizioni durissime.
Una domanda un spm 500 H.O a ke velocità max arriva? anke in privato puoi rispondermi.(anke se non mi interessa la velocità ma solo per vedere se è al massimo delle condizioni).
Ciao.
Se farò altre prove possibilmente sul getto ti farò sapere, spero ke non ti dispiaccia.
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07/08/2008 10:05 | |
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Sinceramente non ho mai avuto modo di provarlo a piena velocità, ma voci di corridoio dicono che si ferma intorno ai 100 km/h...... |
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07/08/2008 17:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 6 Post: 6 | Città: PIAZZA ARMERINA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Io ho l'EFI e comunque confermo 100-110 Km al max
xeolites: per quanto riguarda i consumi sei sicuro che sono 80 Km con un pieno? sei sicuro di aver modificato l'impostazione (da Miglia a Kilometri) dal display digitale? Ti dico questo perchè mi è capitato con uno SPM di un amico, dopo quasi 6 mesi ancora non si era accorto che era impostato in miglia, mi continuava a dire che non faceva più di 90 Km con un pieno!!!!!
Morale della favola era fuori tagliando di quasi 1000 Km ma in compenso anche il suo quad consumava più o meno quanto il mio!!!!
Sinceramente mi sembrano un po pochini io con un pieno non faccio meno di 120 Km..
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08/08/2008 12:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 133 Post: 71 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Confermo!!! 81 km con un pieno.
Però ce da dire ke li ho fatti in percorso extremo, e in condizioni extremi e con andatura veloce.
Ieri ho fatto un'altra uscita percorso misto/standard con un pienone sono a 112 km.
Ovvio dipende da quel ke si fà.
Cmq bevucchia, ma quando il mezzo viaggia alla grande il consumo è l'ultimo dei miei pensieri, l'importante è ke non ti lasci mai a piedi e non ti dia noie, per sicurezza mi porto dietro 2 belle taniche da 5l pieni di carburante(alla fine gli e la metto sempre in garace, ma non si
sa mai).
Magari a qualcuno darò noia in questo forum, non per la mia incompetenza, ma semplicemente perke sono assetato di notizie e trucchetti per il mio spm, vorrei avere il massimo ma anke questo non mi basterebbe.
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08/08/2008 23:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 7 Post: 7 | Città: PIAZZA ARMERINA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Io invece, oggi pomeriggio, non avendo niente da fare, mi sono isntallato un faretto aggiuntivo posteriore e finalmente ho attivato il faro centrale... na figata!!!!!!! Avevo intenzioni di mettere altri due faretti sopra il verro, ma oggi ho constato che non mi sarebbero serviti a nulla, il faro centrale è na vera bestia!!! |
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09/08/2008 02:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 134 Post: 72 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Ma ke ci fai con tutta questa illuminazione, vai a caccia di conigli? Posso kiederti dove e come lo hai collegato il centrale?
Io lo collegato agli abbaglianti, fantastico, ma mi dicono di disattivarlo subito perke lo dovevo collegare con apposito pulsante separato e metterlo a relè!!
Rischio di guastare la batteria e di bruciare il pulsante.
Io dico ma gli abbaglianti non sono già messi a relè?
Fatemi capire se devo preoccuparmi.
[Modificato da xeolites 09/08/2008 02:10] |
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09/08/2008 12:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 10 Post: 10 | Città: PIAZZA ARMERINA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Sto organizzando una notturna in quad, quindi un po di luce in più non fa mai male, l'importante è accenderle in casi di estrema necessità, in modo tale da non sovracaricare l'impianto senza motivo.....
Per quanto riguarda lo schema per l'impianto è importantissimo mettere sia il relè che un bel fusibile da 25A comunque siccome non riesco a mettere lo schema sul forum te l'ho già spedito a questo indirizzo xewon@tiscali.it, per qualsiasi chiarimento scrivi pure...
Saluti Danilo |
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09/08/2008 14:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 136 Post: 74 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Ricevuto, Grazie.
Mi metto all'opera. |
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09/08/2008 15:06 | |
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Ragazzi.....occhio all' O.T........
Ci sono già parecchie discussioni sulle luci dello Sportsman in giro per la cartella Polaris.......scrivete li per i fari....
Grazie |
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10/08/2008 14:44 | |
| | | OFFLINE | Post: 14 Post: 14 | Città: PIAZZA ARMERINA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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OOOOOkkkkk vaaaaa bene!!!!
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10/09/2008 21:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 137 Post: 75 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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ragazzi aiutatemi, non mi funzionano le frecce direzionali.
Ieri finalmente ho sistemato definitivamente il faro centrale mettendolo sotto relè, pero mentre ci lavoravo si sono staccati i fili delle frecce direzionali quelle attaccati all'interruttore delle 4 frecce i fili sono uno rosa, uno marrone, 2 in uno spinotto arancio, e 2 in un unico spinotto gialli. l'interruttore presenta dei numerini potete dirmi in quali numerini riposizionare i fili staccati?
Vi prego iutatemi domenica ce un raduno.....grazie in anticipo. |
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10/09/2008 23:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 38 Post: 38 | Città: PIAZZA ARMERINA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Io al posto tuo farei delle semplici prove, il peggio che ti può capitare e che si accenderanno le frecce in modo non corretto, a quel punto li inverti nuovamente e vedrai che tutto si risolverà.
Ovviamente aspetta sempre il consiglio dell'esperto (robbyjymni)
A presto
Danilo
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11/09/2008 08:08 | |
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xeolites, 10/09/2008 21.32:
ragazzi aiutatemi, non mi funzionano le frecce direzionali.
Ieri finalmente ho sistemato definitivamente il faro centrale mettendolo sotto relè, pero mentre ci lavoravo si sono staccati i fili delle frecce direzionali quelle attaccati all'interruttore delle 4 frecce i fili sono uno rosa, uno marrone, 2 in uno spinotto arancio, e 2 in un unico spinotto gialli. l'interruttore presenta dei numerini potete dirmi in quali numerini riposizionare i fili staccati?
Vi prego iutatemi domenica ce un raduno.....grazie in anticipo.
I colori dei fili cambiano quasi sempre in base alla versione.......devi trovare uno che abbia il tuo stesso modello e anno..........io non ti posso aiutare, ma con un tester e dieci minuti di pazienza risolvi il problema.
P.S.
La discussione è sulla marmitta.......ragazzi aiutate i moderatori, evitando di creare tutte queste deviazioni dall'argomento principale....
Grazie [Modificato da robbyjimny 11/09/2008 08:12] |
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