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info sospensioni Outty 400

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2009 10:42
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24/04/2008 10:39
 
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Ciao a tutti, come anticipato in un mio precedente post gradirei sostituire le sospensioni anteriori del mio Outty400 con qualcosa di più performante, senza per questo voler spendere cifre folli per ammortizzatori da gara pluriregolabili. La mia scelta sarebbe ricaduta su questo modello che offre la sola regolazione del precarico, cosa che su quelle di fabbrica non è possibile. Cosa ne pensate? Può essere una buona soluzione ad un prezzo accessibile? Altri suggerimenti? Grazie per le cortesi risposte, ciao ciao
28/04/2008 08:37
 
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Ciao Jano, ottima scelta secondo me. Io ho montato le stesse su un Grizzly 660 e un BD400, risultato eccellente, molto più comfort e sicurezza, insomma una sostituzione utile e pratica!
Ciaooooo!!!!!
[Modificato da l'accadico 28/04/2008 08:40]
28/04/2008 11:00
 
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Re:
l'accadico, 28/04/2008 8.37:

Ciao Jano, ottima scelta secondo me. Io ho montato le stesse su un Grizzly 660 e un BD400, risultato eccellente, molto più comfort e sicurezza, insomma una sostituzione utile e pratica!
Ciaooooo!!!!!



Grazie per il tuo parere! [SM=x544949]

[SM=x544954]


06/01/2009 18:40
 
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ammortizzatori anterior outlander 400
sono forniti di serie con attacchi compatibili o bisogna adattarli 1 idea del costo grazie [SM=x544891]
roccaalbino
26/02/2009 23:25
 
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ma....

alla fine li hai montati? come ti trovi rispetto agli originali?

grazie, Stefano
27/02/2009 10:20
 
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Scusate il ritardo...
per rispondere ad albino56:

il kit è composto da due molle e dalle ghiere per il precarico, da montare sugli ammortizzatori di serie: per montare il kit è necessario smontare il gruppo ammortizzatore/molla dal mezzo, comprimere la molla con l'apposito utensile e togliere il cappuccio dell'ammortizzatore che tiene la molla in sede. A quel punto si può estrarre la molla originale dall'ammortizzatore di serie, sostituirla con quella Elka e rimontare il tutto. Il costo (in Italia) e di circa 450 Euro per l'intero kit.

Per 4°gamma

alla fine non li ho montati, prima di spendere quella cifra ho provato questa soluzione:
quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Che praticamente a costo zero migliora comunque molto la situazione..
[Modificato da JanoPisano 27/02/2009 10:20]
27/02/2009 21:56
 
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roccaalbino
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IL PROBLEMA NO E' TANTO LE MOLLE PIUTTOSTO L'IDRAULICO
DEVO TROVARE QUALCUNO CHE LI RIGENERI MA IL PROBLEMA E' CHE LE MISURE SONO A POLLICI E NON METRICHE
roccaalbino
04/03/2009 22:31
 
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proprio oggi parlando presso blue dream della esagerata sofficita' delle sospensioni outlander sono venuto a sapere che c'e' un kit, spero riguardi anche il 400 e non solo il 800, di modifica molle e idraulica originale can am del costo di circa 600 euro. personalmente credo che il lavoro di spessoramento delle molle se non si agisce anche sull'idraulica non serva a risolvere il problema e anzi per certi versi peggiori soltanto la risposta delle sospensioni....
05/03/2009 10:14
 
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Re:
lucacarcich@yahoo.it, 04/03/2009 22.31:

personalmente credo che il lavoro di spessoramento delle molle se non si agisce anche sull'idraulica non serva a risolvere il problema e anzi per certi versi peggiori soltanto la risposta delle sospensioni....



devo contraddirti: lo spessoramento delle molle non è certo la soluzione definitiva, ma agendo fisicamente sul precarico della molla ha due vantaggi: alza il muso del quad di un paio di cm ed elimina la tendenza del muso a sprofondare durante le frenate, donando anche maggiore reattività nei cambi di direzione.

Certo non sarà una modifica efficace come il Kit HPG ufficiale BRP (che comunque non è disponibile per l'anteriore del 400) ma per quel che costa (a me personalmente ZERO) è una soluzione piuttosto semplice ed efficace [SM=g27811]


05/03/2009 13:01
 
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Re: Re:
JanoPisano, 05/03/2009 10.14:



devo contraddirti: lo spessoramento delle molle non è certo la soluzione definitiva, ma agendo fisicamente sul precarico della molla ha due vantaggi: alza il muso del quad di un paio di cm ed elimina la tendenza del muso a sprofondare durante le frenate, donando anche maggiore reattività nei cambi di direzione.

Certo non sarà una modifica efficace come il Kit HPG ufficiale BRP (che comunque non è disponibile per l'anteriore del 400) ma per quel che costa (a me personalmente ZERO) è una soluzione piuttosto semplice ed efficace [SM=g27811]






Sinceramente avrei i miei dubbi su quale sia la soluzione migliore ..........

Spesso un costruttore gioca sul dare esattamente lo stesso prodotto idraulico ma con un vantaggio ..... "è nuovo" !

Attenzione alle simpatiche volpate ......

Per quanto riguarda invece il kit solo molla .......è semplicemente quello di serie sul limited edition con codice diverso ......

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 05/03/2009 13:02]

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05/03/2009 15:58
 
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Re: Re: Re:
ilfero, 05/03/2009 13.01:



Per quanto riguarda invece il kit solo molla .......è semplicemente quello di serie sul limited edition con codice diverso ......

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo




La BRP offre le seguenti soluzioni per l'upgrade delle sospensioni dell'Outty:

- Set composto da 2 molle anteriori, più rigide di quelle di serie, per Outty 650/800;
- Set composto da coppia di ammortizzatori anteriori HPG (quelli del Rene 800) per Outty 650/800;
- Set Composto da coppia di ammortizzatori+molle anteriori HPG per Outty 650/800;

Per il 400 è disponibile solamente il set posteriore "solo ammortizzatore" oppure "ammortizzatore+molla" HPG

Per l'anteriore del 400 corto sarebbe possibile montare le molle del 400 max, che dovrebbero essere un po' più rigide in virtù del maggior peso a cui sono sottoposte... [SM=x544951]




05/03/2009 18:03
 
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Re: Re: Re: Re:
JanoPisano, 05/03/2009 15.58:



La BRP offre le seguenti soluzioni per l'upgrade delle sospensioni dell'Outty:

- Set composto da 2 molle anteriori, più rigide di quelle di serie, per Outty 650/800;
- Set composto da coppia di ammortizzatori anteriori HPG (quelli del Rene 800) per Outty 650/800;
- Set Composto da coppia di ammortizzatori+molle anteriori HPG per Outty 650/800;

Per il 400 è disponibile solamente il set posteriore "solo ammortizzatore" oppure "ammortizzatore+molla" HPG

Per l'anteriore del 400 corto sarebbe possibile montare le molle del 400 max, che dovrebbero essere un po' più rigide in virtù del maggior peso a cui sono sottoposte... [SM=x544951]








Credo sia più rigide solo quelle del modello xt lungo ......

Ma sinceramente non vedrei la necessità di andare oltre ad un maggiore precarico anteriore ....

;-)

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06/03/2009 10:42
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
ilfero, 05/03/2009 18.03:



Credo sia più rigide solo quelle del modello xt lungo ......

Ma sinceramente non vedrei la necessità di andare oltre ad un maggiore precarico anteriore ....

;-)



No infatti... io mi fermo al precarico!

P.S. Stefano settimana prox vado a riprendere l'outty "upgradato" [SM=g27828] [SM=x544891] [SM=x544891]


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