14/05/2008 11:56 | |
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14/05/2008 15:29 | |
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20/08/2008 11:33 | |
| | | OFFLINE | | Post: 49 Post: 46 | Città: ROSETO DEGLI ABRUZZI | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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cicccioo, 14/05/2008 15.29:
Ciao..interessante il video..Ma volevo chiederti 2 cose?
Le 2 viti che avvita alternatamente servono ad allargare la puleggia?cosi mi sembrerebbe ma mi puoi dare conferma?
Poi volevo chiederti..una volta messa la cinghia nuova, si vede che all'inizio è molto lasca e poi va in tensione..questo accade perche non era entrata bene nella puleggia?
Sai..siccome tra un po dovrò sostituire la cinghia volevo essere sicuro di procedere bene..
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30/09/2008 13:40 | |
| | | OFFLINE | Post: 45 Post: 12 | Città: CRESPELLANO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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costantesolare, 20/08/2008 11.33:
Ciao..interessante il video..Ma volevo chiederti 2 cose?
Le 2 viti che avvita alternatamente servono ad allargare la puleggia?cosi mi sembrerebbe ma mi puoi dare conferma?
Poi volevo chiederti..una volta messa la cinghia nuova, si vede che all'inizio è molto lasca e poi va in tensione..questo accade perche non era entrata bene nella puleggia?
Sai..siccome tra un po dovrò sostituire la cinghia volevo essere sicuro di procedere bene..
Provo a risponderti io:
Le 2 viti che avvita alternatamente servono per allargare la puleggia, contrastano quindi la spinta della molla. Fanno in pratica lo stesso lavoro che farebbero le massette accelerando con motore acceso.
La cinghia appena montata è lasca per via della puleggia condotta che rimane aperta. E' necessario quindi farla girare perchè questa riprenda la giusta posizione e il relativo tensionamento automantico della cinchia.
Non sono un meccanico quindi potrei aver detto delle fregnacce. In tal caso chiedo lumi anch'io.
Suzuki King Quad 750 axi eps '09
ex glorioso Yamaha Kodiak 450 '05 |
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30/09/2008 14:32 | |
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30/11/2017 17:04 | |
| | | OFFLINE | Post: 107 Post: 84 | Città: STAFFOLO | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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questa discussione sarebbe interessante se almeno il video fosse visibile. Vi chiedo se avete video dal tubo ben fatti per questa operazione.
ma anche, quando si evince che la cinghia si debba sostituire?
Grazie. smetti con l'asfalto, fa male!! |
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01/12/2017 00:24 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.862 Post: 1.314 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
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se si usa con criterio cioe' con uso di ridotte la cinghia del grizzly fa 10mila km ... il mio amico che gira con me ne ha fatti molti di piu' ma è parecchio tagliato con il suo mezzo visto che ' il secondo che ha (il primo ha fatto piu' di 26mila km di off road)
quando è consumata tutta la trasmissione gira male, dalla partenza alla velocita' max... te ne accorgi cmq!!
;-) Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition |
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12/12/2017 15:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 113 Post: 85 | Città: STAFFOLO | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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26000 km con un quad....off road....
una robetta da Africa Twin!!! smetti con l'asfalto, fa male!! |
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12/12/2017 18:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 114 Post: 86 | Città: STAFFOLO | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Ho visto il video del tedesco e mi è parso alquanto maldestro e superficiale. Direi che malgrado tutto, sia meglio quello di questo ammericano che appunto, il video non è di ottima qualità in passaggi ravvicinati ne per alcuni salti nei punti cruciali ma almeno ci si fa un'idea più consona.
Mi rimane di capire quanto lunghe e di che passo e misura le viti gemelle di spinta delle flange posteriori. Lui poi a differenza dell'altro che cambia solamente la cinghia, fa anche tutto un lavoretto certosino di lubrificazione e pulizia. Il video è diviso in due parti.
youtu.be/KlrPsU4pb6g
youtu.be/k1FsGsI9VM8
La cosa triste, ancora una volta....è l'assenza di tutorial da parte di italiani; ma quanto siamo sfigatoni, ci lamentiamo che non ci sono mai i soldi ma neanche una volta ci si infila le mani nel grasso per risparmiare ma anche imparare a fare delle cose utili. smetti con l'asfalto, fa male!! |
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12/12/2017 18:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 115 Post: 86 | Città: STAFFOLO | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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youtu.be/Z6mADgG8puQ
questo qui sopra è ancora meglio anche se solito ammericano ma,
adesso si capisce che i bulloni per allentare la cinghia dalla puleggia sono quelli che toglie dal cestello frizione, quelli più lunghi.
Una cosa che non ho capito, inserisce una rondella (spessore) quando rimonta il perno della frizione; forse un rendimento diverso? la frizione apre un poco di più? smetti con l'asfalto, fa male!! |
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18/12/2017 14:27 | |
| | | OFFLINE | Post: 21.887 Post: 11.242 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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sfinito, 12/12/2017 6:16 PM:
https://youtu.be/Z6mADgG8puQ
questo qui sopra è ancora meglio anche se solito ammericano ma,
adesso si capisce che i bulloni per allentare la cinghia dalla puleggia sono quelli che toglie dal cestello frizione, quelli più lunghi.
Una cosa che non ho capito, inserisce una rondella (spessore) quando rimonta il perno della frizione; forse un rendimento diverso? la frizione apre un poco di più?
si caro .. sicuramente si ma ..... a volte spessori decimali si usano per compensare usura e disallineamento ... ;-)
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20/12/2017 06:47 | |
| | | OFFLINE | Post: 234 Post: 145 | Città: UMBERTIDE | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Aggiungendo uno spessore ti diminuisce la velocità massima è aumenta in ripresa e prontezza al gas..... io l’ho fatto sul king che è molto simile,ho messo un rasamento da 1 mm, puoi arrivare massimo a 2 mm,ma mi sembra eccessivo |
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24/12/2017 16:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 21.892 Post: 11.245 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
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Kingmassy, 12/20/2017 6:47 AM:
Aggiungendo uno spessore ti diminuisce la velocità massima è aumenta in ripresa e prontezza al gas..... io l’ho fatto sul king che è molto simile,ho messo un rasamento da 1 mm, puoi arrivare massimo a 2 mm,ma mi sembra eccessivo
1 mm e' gia tantino .... 2mm sono una bella correzione ... ;-0
concordo pienamente !
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