15/05/2008 16:46 | |
| | | OFFLINE | | Post: 4 Post: 1 | Città: VELLETRI | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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stò per acquistare uno spm del 2007 provandolo dal venditore (privato) il mezzo sembra perfetto ha 4000 km l'unico dubbio è che in decelerazione si sente un fischio provenire dalla cuffia anteriore non in frenata ne in accelerazione solo in decelerazione,ho contattato una concessionaria polaris e mi riferiva che è un problema di poco conto risolvibile al tagliando dei 5000.cosa ne pensate voi? |
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15/05/2008 17:06 | |
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Il mezzo di per se va bene, è onesto e non ha pretese.........poi se il prezzo è adeguato, ancora meglio........fossi in te mi farei spiegare meglio che cosa provoca il fischio e quanto è la spesa per il "problema di poco conto"....... |
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15/05/2008 18:12 | |
| | | OFFLINE | | Post: 4 Post: 1 | Città: VELLETRI | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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il prezzo d'acquisto è di 4600 euro più passaggio a solo le gomme antriori un pò usurate comunque penso che qualsiasi sia il difetto nell'anteriore valga la pena,o no? |
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16/05/2008 07:38 | |
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Se il mezzo è realmente in buone condizioni, direi che il prezzo è addirittura basso.........con 5.000,00 € passaggio incluso, si comprano dei quad più datati o "consumati". |
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16/05/2008 19:47 | |
| | | OFFLINE | | Post: 5 Post: 2 | Città: VELLETRI | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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lo spm è perfetto in tutto il sottoscocca è immacolato i braccetti e i triangoli non hanno preso colpi solo le plastiche anteriori sono leggermente graffiate poi come accessori ci sono centralina-marmitta-specchietti a goccia bullbar anteriore verricello warn da 1500 lbs e borsa posteriore. |
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17/05/2008 08:44 | |
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Da quello che dici, il prezzo sarebbe più adeguato per un 2005/2006.......o un quad con evidenti segni d'usura.
Quindi se le cose stanno cosi' non hai che comprarlo........sulla carta è sicuramente un buon affare.
P.S.
Il verricello da 1.5, cioè 680 kg, è piccolo per uno Sportsman e non ti garantisce margini.....meglio un 2.5 che corrisponde a 1.125 kg.
Un quad utility a pieno carico, piantato nel fango e magari in salita, raddoppia il suo peso e passa tranquillamente la capacità di tiro dell' 1.5. |
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17/05/2008 09:08 | |
| | OFFLINE | | Post: 7.781 Post: 3.191 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Esagerato e Smodato | |
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bulldozers, 16/05/2008 19.47:
lo spm è perfetto in tutto il sottoscocca è immacolato i braccetti e i triangoli non hanno preso colpi solo le plastiche anteriori sono leggermente graffiate poi come accessori ci sono centralina-marmitta-specchietti a goccia bullbar anteriore verricello warn da 1500 lbs e borsa posteriore.
Personalmente il prezzo mi sembra un pò bassino, controlla bene lo stato dei variatori.. revisionarli non costa pochino..
Parere personale naturalmente..
Ciaoooooooooooooooooooooooooo.. |
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17/05/2008 14:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.169 Post: 859 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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robbyjimny, 17/05/2008 8.44:
Da quello che dici, il prezzo sarebbe più adeguato per un 2005/2006.......o un quad con evidenti segni d'usura.
Quindi se le cose stanno cosi' non hai che comprarlo........sulla carta è sicuramente un buon affare.
P.S.
Il verricello da 1.5, cioè 680 kg, è piccolo per uno Sportsman e non ti garantisce margini.....meglio un 2.5 che corrisponde a 1.125 kg.
Un quad utility a pieno carico, piantato nel fango e magari in salita, raddoppia il suo peso e passa tranquillamente la capacità di tiro dell' 1.5.
oppure se ha un bel cavo lungo basta applicare una carrucola come ganco, raddippiando il tiro.. se proprio non vuoi cambiarlo.. Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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17/05/2008 16:25 | |
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Il problema non è solo la capacità intesa come peso........puoi metterne anche due di "taglie" per raddoppiare il tiro, ma se il motore elettrico non tira.....non tira.
Un verricello sotto sforzo, prima brucia il motore ed una volta fatto questo, i solenoidi si fondono e (se non sei svelto a staccare l'alimentazione) ti brucia pure l'impanto elettrico del veicolo.
Provare per credere..........
P.S.
Per questo motivo sui fuoristrada viene sempre montato uno "staccabatteria" d'emergenza, oltre che per un fatto di sicurezza dell'operatore, evita spiacevoli conseguenze al veicolo.........ma purtroppo nel mondo dei quad non è prassi. [Modificato da robbyjimny 17/05/2008 16:26] |
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17/05/2008 21:31 | |
| | | OFFLINE | | Post: 6 Post: 3 | Città: VELLETRI | Età: 51 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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grazie di tutte le delucidazioni che mi avete dato,visto che siete stati cosi' gentili dispongo del libretto mauntenzione officina (in inglese o in alternativa in spagnolo) chiunque è interessato glie lo invio gratis naturalmente.
p.s calcolate che il file è di oltre 150 mb poichè spiega come smontare pezzo per pezzo lo spm 500 dal 2005 in poi. |
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18/05/2008 17:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.175 Post: 860 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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robbyjimny, 17/05/2008 16.25:
Il problema non è solo la capacità intesa come peso........puoi metterne anche due di "taglie" per raddoppiare il tiro, ma se il motore elettrico non tira.....non tira.
Un verricello sotto sforzo, prima brucia il motore ed una volta fatto questo, i solenoidi si fondono e (se non sei svelto a staccare l'alimentazione) ti brucia pure l'impanto elettrico del veicolo.
Provare per credere..........
P.S.
Per questo motivo sui fuoristrada viene sempre montato uno "staccabatteria" d'emergenza, oltre che per un fatto di sicurezza dell'operatore, evita spiacevoli conseguenze al veicolo.........ma purtroppo nel mondo dei quad non è prassi.
robby scusa ma penso ceh tu non abbia colto ciò ceh ho detto. io dicevo di raddoppiargli il tiro perhcè così facendo il motore sforza la META'. solo per questo.. [Modificato da fuoristradista 18/05/2008 17:50] Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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19/05/2008 08:04 | |
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fuoristradista, 18/05/2008 17.50:
robby scusa ma penso ceh tu non abbia colto ciò ceh ho detto. io dicevo di raddoppiargli il tiro perhcè così facendo il motore sforza la META'. solo per questo..
No.....No......ho capito benissimo, ma è circa dieci anni che uso verricelli in situazioni "gravose" e ti posso garantire che ne ho fatte e viste di tutti i colori.
Stà di fatto che un 1.5 per uno Sportsman è troppo piccolo.......lo giustifico solo per sollevare la "pala da neve", non sono cose che mi invento io..........sono i costruttori che prescrivono i modelli di verricelli per i quad e spesso sono troppo ottimisti pure loro.. |
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19/05/2008 21:48 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.179 Post: 862 | Città: PORDENONE | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
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si si non volevo contraddirti assolutemente, certamente le mie conoscenze per adesso si fermano alla teoria ma resta il fatto, come dici tu, che un 1.5 è proprio simbolico... andrebbe bene su un TB.. Mandi dal Friul
L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS |
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20/05/2008 08:04 | |
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Non mi sono sentito contraddetto.........ho solo difeso la mia esperienza .
Infatti l'1.5 è perfetto per i 2x4 ma poi se ti trovi nella situazione di dover aiutare un tuo amico con un utility cosa fai?
Ciaooooooooooo |
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