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minimo spm 500 h.o

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2008 07:50
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20/05/2008 12:31
 
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come posso regolare il minimo (troppo basso 760 rpm) visto che si spegne al minimo?
20/05/2008 12:40
 
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C'è sul carburatore, appena sotto la vaschetta, l'apposito registro........ma stai attento che con il minimo troppo alto puoi avere problemi nell'innestare e togliere le marce.....
20/05/2008 12:42
 
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a quanti giri più o meno deve stare per essere ottimale perchè cosi mi si spegne proprio.
20/05/2008 13:32
 
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Tra 900 e 1000 rpm a motore caldo..........dovrebbe andare.
20/05/2008 14:27
 
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Robby il mio quando giro il manubrio verso sinistra mi si accelera un pò.
Ke mi consigli di fare, stringere i fili all'interno magari con qualke fascietta?

a nessuno è successo, appena tiro un pò il filo acceleratore mi si accelera è normale?
20/05/2008 14:48
 
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Non è normale.......sicuramente il passaggio del cavo del gas non è corretto.......deve essere libero e deve assolutamente accelerare quando si sterza.
Bisogna smontare il cruscotto ed il musetto per verificare che non ci siano fili o cablaggi elettrici che lo comprimono ed inoltre smonta anche il fianchetto sx per vedere che non ci siano altri impedimenti lungo tutto il percorso del cavo........verifica anche il corretto gioco del manettino del gas, ma quello è meglio che lo fai fare dall'assistenza.
20/05/2008 14:53
 
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Okkei, ora controllo è verifico.
20/05/2008 17:30
 
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il mio ha il minimo a 1200 giri... e si sente ceh è un pò altino quando si innestano le ridotte che da un colpetto avanti... i questi giorni gli darò una regolata.
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
20/05/2008 19:21
 
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o smontato la cassettina sopra l'acceleratore e all'interno ci sono due fili della corrente con un contatto che in fase di minimo si toccano e fanno spengere il motore anche a + di 1200 giri mettendo uno spessore e i due contatti non si toccano in decelerazione lo spm rimane al minimo in modo perfetto ora mi domando a cosa servono quei due contatti? posso lasciare il tutto cosi'?
20/05/2008 21:10
 
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non vorrei dire una monata ma i due contatti credo siano l'ETC
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
21/05/2008 00:45
 
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Il mio lo sistemato, non aveva gioco sull'acceleratore, anzi era molto in tensione al punto ke girando a sx accelerava.

Non ho fatto altro ke allentare il dado di regolazione della guaina esterna vicino all'acceleratore.

Ho lasciato un po di gioco sull'acceleratore ed ora è perfetto, devo solo alzare un pò il minimo.

[SM=x544891] [SM=x544967] [SM=x544891]
21/05/2008 07:39
 
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Badate che il registro che si trova sulla guaina, appena fuori il manettino dell'acceleratore, non serve solo per regolare il gioco del comando gas........quello serve anche per regolare il gioco del dispositivo di sicurezza (quei due fili all'interno del comando gas).
Per regolare il corretto gioco del cavo acceleratore bisogna agire anche sul registro appena sopra al carburatore(se presente)........perchè allentando troppo si potrebbe innestare il dispositivo di sicurezza, come è in effetti capitato.
[Modificato da robbyjimny 21/05/2008 07:48]
21/05/2008 07:46
 
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Re:
bulldozers, 20/05/2008 19.21:

o smontato la cassettina sopra l'acceleratore e all'interno ci sono due fili della corrente con un contatto che in fase di minimo si toccano e fanno spengere il motore anche a + di 1200 giri mettendo uno spessore e i due contatti non si toccano in decelerazione lo spm rimane al minimo in modo perfetto ora mi domando a cosa servono quei due contatti? posso lasciare il tutto cosi'?




Quello è il dispositivo di sicurezza che ti permette, spingendo la levetta dell'acceleratore verso sx, di salvarti la vita nel caso rimanesse per un qualsiasi motivo accelerato il quad.
Con il registro che trovi nella guaina, li vicino, devi regolare la giusta distanza che permetta al quad di stare in moto a comando chiuso.
Tutti i quad Polaris ne sono provvisti e per sapere la giusta regolazione basta guardare il manuale scaricabile in una qualsiasi cartella Polaris.
Per esempio:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4489174
21/05/2008 07:50
 
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Re:
robbyjimny, 20/05/2008 13.32:

Tra 900 e 1000 rpm a motore caldo..........dovrebbe andare.




Mi sono sbagliato.......il corretto regime di minimo del 500 è 1200 rpm con uno scarto di 100 rpm, sempre regolato a caldo e sempre tenendo conto dell'inserimento delle marce.......
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