I Can-Am hanno le ruote bilanciate dalla fabbrica e il saltellamento può essere dovuto al fatto che dentro la cassa per il trasporto le ruote vengono sgonfiate e sopportano anche per lungo tempo il peso del quad.....quindi si spiattellano.
Di norma basta girare e dopo poco tutto torna normale.......se l'uso prevalente è su asfalto tieni la pressione intorno ai 0,6/0,8 bar.....
Le sospensioni su asfalto è meglio tenerle dure per contrastare il rollio ed il beccheggio in curva.......
La convergenza nei mezzi a trazione posteriore va sempre tenuta aperta e nel caso dei quad, che non hanno il differenziale posteriore, la regola vale ancora di più.......
Per i cerchi direi dei classici Douglas con campanatura 4+3, per il modello puoi scegliere tu tra Spyder e Rattlesnake.........si allarga di qualche cm. la carreggiata e si aumenta la stabilità....
Per le gomme, ti rispondi da solo........stradali se vai 100% asfalto, miste se fai 50% e 50%, aggressive se fai 100% off road.....
Per le prossime domande vai in "tecnica" nella cartella dedicata al tuo mezzo........anche perchè qui siamo già in O.T.
[Modificato da robbyjimny 14/01/2009 09:07]