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inserimento 4x4 su spm 800 del 2005

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2008 10:40
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16/06/2008 12:12
 
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help...
ciao a tutti e rinnovo i complimenti a tutto lo staff e agli appassionati come me che con il loro contributo ci autano a risolvere piccoli e grandi problemi. ecco la domanda il mio bestione accetta il comando dal maubrio per il 4x4 solo in H in L non si insrisce, e non appare il simbolo sul display, come funziona L' inserimeno, quali sono le fasi dopo che si e spostata la slitta gialla? è indicativo il fatto che anche marciando in H 2x4 sul display mi rimane comunque il simbolo L ? la leva del cambio è molto dura e si punta facimente!
aiuto, aiuto, ciao a tutti a presto marco.
16/06/2008 22:02
 
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ceh la leva del cambio sia dura basta che i giri motore siano altini, specie quando non sono stati regolati con motore bello caldo. riguardo al fatto che in sostanza ti si incasinino gli inserimenti di ridotte e 4x4 devi chiedere a gente come robbyjimny, io per adesso non ho avuto di questi problemi..
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
17/06/2008 07:57
 
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Procederei con una bella controllatina generale di tutto il sistema 4X4...........ma davanti ad una tastiera è impossibile.
Ti consiglio di portarlo da un professionista navigato in Polaris......per il cambio duro, potresti avere gli olii da cambiare (cambio e trasm. ant.) oppure verifica che il minimo non superi i 1200 rpm, se non legge la posizione della leva e la marcia inserita bisogna controllare il sensore sul cambio.......potresti avere un contatto del "pulsantino giallo" ossidato......una volta azionato, dai gas e la trazione si dovrebbe inserire automaticamente.
17/06/2008 10:27
 
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inserimento 4x4 spm
grazie fuoristradista, grazie robby... (ci sei sempre)...il sensore del cambio è quel cilindro laterale in plastica sulla dx ?! potrebbe essere l'unico responsabile dei comandi 4x4 non accettati? e delle conseguenti disfunzioni, (precisamente non segnala sul display il 4x4 inserito solo in L e non segnala la H pur usandola??) per la leva del cambio, piu che dura punta spesso, solo ballando un attimo sul quad evito di forzare l'inserimento gli olii sono tutti nuovi, il fatto è che il mezzo è di 4 mano ho gia speso volentieri una bella cifra per un super tagliando, riportandolo cosi in ottima forma, ma il concessionario piu vicino e a 100 kilometri
17/06/2008 10:40
 
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Re: inserimento 4x4 spm
marco5512, 17/06/2008 10.27:

grazie fuoristradista, grazie robby... (ci sei sempre).....GRAZIE


...il sensore del cambio è quel cilindro laterale in plastica sulla dx ?! potrebbe essere l'unico responsabile dei comandi 4x4 non accettati?e delle conseguenti disfunzioni, (precisamente non segnala sul display il 4x4 inserito solo in L e non segnala la H pur usandola??).......SI QUASI SICURAMENTE POTREBBE ESSERE LUI, MA NON E' L'UNICO RESPONSABILE, CONTROLLA IL FILO CHE ESCE DALLA TRASMISSIONE ANTERIORE(MI PARE MARRONE E NERO SOTTILE), ARRIVA AD UN CABLAGGIO, MAGARI E' OSSIDATO E NON FA BENE CONTATTO.


per la leva del cambio, piu che dura punta spesso, solo ballando un attimo sul quad evito di forzare l'inserimento gli olii sono tutti nuovi........LA CINGHIA SE NON E' QUELLA GIUSTA ,PUO' DARE PROBLEMI NEL CAMBIO MARCE E L'ALLINEAMENTO DEI VARIATORI E' FONDAMENTALE.

il fatto è che il mezzo è di 4 mano ho gia speso volentieri una bella cifra per un super tagliando, riportandolo cosi in ottima forma, ma il concessionario piu vicino e a 100 kilometri........PURTROPPO LA SPESA ELEVATA NON SEMPRE CORRISPONDE AD UN LAVORO ESEGUITO A REGOLA D'ARTE......RICORDA CHE OGNI 1.000 KM è BENE FARE UNA BELLA RIPASSATA, SOPRATUTTO SE IL QUAD HA AVUTO "MOLTE VITE PRECEDENTI"....


p.s.
Ho scritto in maiuscolo per evidenziare le risposte........non sto urlando....
[Modificato da robbyjimny 17/06/2008 10:46]
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