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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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problemi ricontrati su modelli renegade ( e Outty) - 2007 - 2008 e loro risoluzioni o "toppe" utili ....

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2008 12:40
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27/06/2008 08:38
 
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esperienze personali e certe - niente di riferito per sentito dire ....
Modello 500

1) se non si stappa completamente il silenziatore (togliere anche il fermo conico situato alla fine del silenziatore - solo per modello 500) e si usano le lunghe in salita , il mezzo diventa una "vaporiera".
Conseguenze - insistendo parte la guarnizione della testa, normalmente, credo per eccesso di temperatura, tramite i gommini guida valvole, molta benzina trafila nel carter e "annacqua" l'olio.
1/a) in salite lughe, anche su asfalto, o date gas e andate sui 5000 giri o usate le ridotte.
2) cosigliato anche togliere completamente il termostato, lasciando la circonferenza esterna per guidare la guarnizione di tenuta.
3) aprire con una punta del 6mm il foro di sfiato della vaschetta di recupero del radiatore.

Modello 800
Stessi problemi 1, 1/a, 2 e 3 del 500, con una aggravante per la poca consistenza strutturale del radiatore, se appena appena è otturato dal fango avviene il disastro. Si gonfiano i "travertini" orizzontali schiacciando le alette di dissipazione completamente. (Cambiare il radiatore con uno in rame di maggiore profondità ed utilizzare dissipatori di calore aggiuntivi- servono a poco ...).
4) Utilizzare un radiatore dell'olio supplementare tramite apposito spessore con bocchettoni (Aftermarket) da inserirsi prima del filtro dell'olio. (servirebbe tantissimo ma non lo abbiamo ancora provato ...)
5) Si mollano le ghiere di fissaggio dei bracci TTY alla barra centrale, conviene controllarli almeno una volta ogni 3 uscite. Se cedono ci si ribalta senza scampo. (Consigliato utilizzo di loctite dura per il miglioramento o soluzione del problema.)

Per il resto .... date gasssssssssssssssss!
[Modificato da ilfero 08/07/2008 12:48]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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27/06/2008 09:47
 
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Però.......pensavo peggio........
27/06/2008 12:40
 
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ricordo...
che per quanto riguarda radiatore e vaschetta espansione liquido refrigerante c'è un bollettino ufficiale Can-Am , quindi le operazioni (nuovo radiatore e modifiche alla vaschetta) dovrebbero essere riconosciute in garanzia...

aurorawheelers.com/forum5/10576.html
27/06/2008 13:15
 
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pero'.. spendere 14500 euro e poi ritrovarsi a dover fare delle modifiche per evitare rotture! non buono.... gli interventi per risolvere questi problemi dovrebbero essere completamente a carico della can am.. brutta cosa anche il fatto che non abbiano fatto un richiamo.. [SM=g27812]
30/06/2008 20:47
 
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cazz..io sto pensando di comprarlo!!!
01/07/2008 10:27
 
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e comunque...
L'Outty 400 a carburatore riporta sempre tutti a casa! [SM=x544941]


(la rivincita dei piccoli! [SM=x544942] )



[SM=g27828]
[Modificato da JanoPisano 01/07/2008 10:28]
06/07/2008 14:28
 
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state tranquilli che SE capitano questi difetti la garanzia copre e sopperisce ai danni...
06/07/2008 18:48
 
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Sarà nato bene, il mio...........ma sono appena tornato da un giro di 140 km. dove ho trovato strade polverose e sassaie arroventate dal sole.
Giusto per fare il rodaggio al Renegade 800 nuovo......nonostante abbia lasciato il "tappo" nel silenziatore non ho "fuso le plastiche", intendiamoci che non voglio dire che il silenziatore non scalda ma ho anche visto la benzina di un Grizzly 700 bollire per colpa della marmitta e quella del Renegade non mi preoccupa più di tanto........inoltre ho percorso con la "H" "lunghe salite" senza mai passare i 6000 rpm (vestito da off road e con il casco passo i 135 kg.) e non ho trasformato il quad in una vaporiera, per intenderci la ventola andava ma l'acqua non ha mai bollito.......i dissipatori di calore li ho montati, non lo nego, ed ho anche messo il MoCool nel radiatore, ma questo l'ho fatto anche negli altri quad che ho avuto.....perchè per quanto si dice del Renegade, anche l'Outlaw 500 ed il Wolverine 450 e non ultimo lo Sportsman 800......scaldavano di brutto!
Ora mi sarò tirato addosso la sfiga e alla prossima uscita, magari il quad mi sparisce in una nuvola di vapore.......ma dovevo pur dirlo.
[Modificato da robbyjimny 06/07/2008 18:54]
07/07/2008 10:56
 
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Re:
robbyjimny, 06/07/2008 18.48:


Ora mi sarò tirato addosso la sfiga e alla prossima uscita, magari il quad mi sparisce in una nuvola di vapore.......ma dovevo pur dirlo.



[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]


08/07/2008 11:55
 
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Ma si vedrai che andrà tutto bene [SM=g27811] [SM=g27811]
08/07/2008 12:40
 
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Re:
robbyjimny, 06/07/2008 18.48:

Sarà nato bene, il mio...........ma sono appena tornato da un giro di 140 km. dove ho trovato strade polverose e sassaie arroventate dal sole.
Giusto per fare il rodaggio al Renegade 800 nuovo......nonostante abbia lasciato il "tappo" nel silenziatore non ho "fuso le plastiche", intendiamoci che non voglio dire che il silenziatore non scalda ma ho anche visto la benzina di un Grizzly 700 bollire per colpa della marmitta e quella del Renegade non mi preoccupa più di tanto........inoltre ho percorso con la "H" "lunghe salite" senza mai passare i 6000 rpm (vestito da off road e con il casco passo i 135 kg.) e non ho trasformato il quad in una vaporiera, per intenderci la ventola andava ma l'acqua non ha mai bollito.......i dissipatori di calore li ho montati, non lo nego, ed ho anche messo il MoCool nel radiatore, ma questo l'ho fatto anche negli altri quad che ho avuto.....perchè per quanto si dice del Renegade, anche l'Outlaw 500 ed il Wolverine 450 e non ultimo lo Sportsman 800......scaldavano di brutto!
Ora mi sarò tirato addosso la sfiga e alla prossima uscita, magari il quad mi sparisce in una nuvola di vapore.......ma dovevo pur dirlo.



Almeno allargare il foro a 6mm dello sfiato del tappo della vaschetta di recupero io lo farei .... (principio fisico dei vasi di espansione)

Giusto per allontanare le sfighe .... costa nulla e previene tanto !!!

ps: credo che le plastiche si sciolgano all'outty, almeno per mia esperienza personale .... il renegade è gia dotato di un silenziatore più libero e più performante, in pratica scarica (con il grano)quanto uno dell'outty senza il bullone.

Attenzione perchè la segnalazione iniziale di "stappare il silenziatore per il rene 500", non era relativa al grano inferiore, ma alla strozzzatura posteriore conica che è presente solo sul modello 500 e che molti concessionari non tolgono (bisogna far saltare 3 rivetti e aprire la culatta del silenziatore). Attenzione perchè è molto importante. Modificata la segnalazione iniziale al riguardo.

[Modificato da ilfero 08/07/2008 12:53]

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