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problema radiatore riscontrato

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2008 08:23
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24/07/2008 09:26
 
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ricordo le nostre segnalazioni:
esperienze personali e certe - niente di riferito per sentito dire ....
Modello 500

1) se non si stappa completamente il silenziatore (togliere anche il fermo conico situato alla fine del silenziatore - solo per modello 500) e si usano le lunghe in salita , il mezzo diventa una "vaporiera".
Conseguenze - insistendo parte la guarnizione della testa, normalmente, credo per eccesso di temperatura, tramite i gommini guida valvole, molta benzina trafila nel carter e "annacqua" l'olio.
1/a) in salite lughe, anche su asfalto, o date gas e andate sui 5000 giri o usate le ridotte.
2) cosigliato anche togliere completamente il termostato, lasciando la circonferenza esterna per guidare la guarnizione di tenuta.
3) aprire con una punta del 6mm il foro di sfiato della vaschetta di recupero del radiatore.

Modello 800
Stessi problemi 1, 1/a, 2 e 3 del 500, con una aggravante per la poca consistenza strutturale del radiatore, se appena appena è otturato dal fango avviene il disastro. Si gonfiano i "travertini" orizzontali schiacciando le alette di dissipazione completamente. (Cambiare il radiatore con uno in rame di maggiore profondità ed utilizzare dissipatori di calore aggiuntivi- servono a poco ...).
4) Utilizzare un radiatore dell'olio supplementare tramite apposito spessore con bocchettoni (Aftermarket) da inserirsi prima del filtro dell'olio. (servirebbe tantissimo ma non lo abbiamo ancora provato ...)
5) Si mollano le ghiere di fissaggio dei bracci TTY alla barra centrale, conviene controllarli almeno una volta ogni 3 uscite. Se cedono ci si ribalta senza scampo. (Consigliato utilizzo di loctite dura per il miglioramento o soluzione del problema.)

Per il resto .... date gasssssssssssssssss!

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