Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

...COME POSSIAMO DEFINIRLO...

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2008 11:49
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
27/07/2008 10:52
 
Quota

OFFLINE
Post: 6.319
Post: 2.308
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Assoluto
scusate ma ......
credo che la cosa più importante, siano i "doppi A-Arms anteriori" ....

Sbaglio o hanno utizzato questo sistema .. almeno a giudicare dalla foto .....

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 27/07/2008 10:52]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

27/07/2008 11:53
 
Quota

OFFLINE
Post: 808
Post: 289
Città: GENOVA
Età: 65
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
veterano
...YEEEEEEEESSSSSSSSS.....

...Visto che belli???...

..CIAOOO!!!!
27/07/2008 13:03
 
Quota

OFFLINE
Post: 394
Post: 123
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Re: scusate ma ......
ilfero, 27/07/2008 10.52:

credo che la cosa più importante, siano i "doppi A-Arms anteriori" ....

Sbaglio o hanno utizzato questo sistema .. almeno a giudicare dalla foto .....

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo




Be su questo...era ora che li mettessero [SM=g27828] [SM=g27828]
01/08/2008 23:42
 
Quota

OFFLINE
Post: 18
Post: 10
Città: VERONA
Età: 30
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
a-arms
Scusate la mia ignoranza [SM=g27818] , ma qualcuno potrebbe spiegarmi i vantaggi rispetto ad altri sistemi (ad es. rispetto agli attuali montati sullo sportsman [SM=x544953] ).

Ciao grazie in anticipo [SM=x544949]

[SM=x544934] [SM=x544933]
[Modificato da mauro61800 01/08/2008 23:43]
02/08/2008 08:21
 
Quota

OFFLINE
Post: 182
Post: 85
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
espertuccio
bah così a occhio,

credo siano più resistenti, tutto li mi sembra il discorso... Difatti i doppi a-ams solitamente vengono montati su quad da gara che devono far salti ecc...

Pindol
02/08/2008 09:49
 
Quota

Veramente ora il Polaris Sportsman adotta un sistema McPerson che dinamicamente si comporta in maniera del tutto diversa dal sistema a "bracci sovrapposti" del modello XP.......
In sostanza la guida risulta più stabile e i valori (convergenza e campanatura) rimangono quasi invariati in fase di compressione.......
Nelle descrizioni sono riportate le tipologie di sospensioni maggiormente diffuse con i relativi vantaggi e svantaggi.


Sospensione McPherson.
Vantaggi: Economica da costruire, basso numero di elementi e articolazioni, facilità di montaggio e riparazione, ridotto ingombro in larghezza indicata per motore trasversale/trazione anteriore, non ha bracci superiori, ma il montante-ammortizzatore è collegato alla scocca con un duomo elastico, per assorbire energia di deformazione.
Svantaggi:ingombro "verticale", l’ammortizzatore è sottoposto a spinte laterali e quindi ad un maggiore attrito e flessioni, in compressione perde direzionalità e parallelismo tra le ruote e si ha un notevole aumento di carreggiata.






Sospensione a Quadrilateri.
Vantaggi: precisione movimenti ruote, leggerezza, parallelismo costante delle ruote, buon recupero della campanatura (per far appoggiare bene i pneumatici in curva).
Svantaggi: ingombro laterale, intrusivo in caso di incidente.






Sospensione BLG.
Vantaggi: ridotto ingombro verticale, economico e leggero, stoccaggio facilitato, variazione passo positiva, favorevole al comfort.
Svantaggi: nessuna regolazione angoli di assetto, variazione passo sfavorevole all’handling.






Sospensione a Ponte Torcente.
Vantaggi rispetto alla BLG: minore rollio in curva, variazione controllata convergenza in curva, migliore tenuta di strada.






Sospensione Multilink.
Vantaggi: variazioni programmate convergenza-campanatura, precisione di manovra (le ruote non subiscono una variazione positiva della campanatura), nessuna variazione di carreggiata e quindi maggiore stabilità, nessuna variazione del passo, direzionalità e tenuta in curva.
Svantaggi: costoso (complesso da costruire e montare), ingombro notevole, interventi in officina difficoltosi.
[Modificato da robbyjimny 02/08/2008 09:55]
02/08/2008 11:41
 
Quota

OFFLINE
Post: 472
Post: 145
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Per caso le mc person non hanno anche meno corsa rispetto ai quadrilateri?
04/08/2008 11:49
 
Quota

OFFLINE
Post: 501
Post: 152
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Guardate questo video [SM=g27823] [SM=g27823] www.quadjournal.eu/atv-quad/2008-07/polaris-neue-modelle-2009#... peccato che non parlano in italiano [SM=x544943] [SM=x544943]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv