06/08/2008 10:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 9 Post: 9 | Città: CAGLIARI | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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scusate ragazzi vorrei porre una domanda a tutti i posessori di access....ma il vostro quad in media che consumi ha di olio motore?
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07/08/2008 09:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 106 Post: 92 | Città: BEINASCO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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Il mio 300Sp consuma circa 150-200 cc di olio mobil 10W40 sintetico ogni 1000 km...
Tieni conto che però lo uso spesso in città con frequanti soste al semaforo, temperature alte con ventola sempre accesa e spesso a manetta... |
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07/08/2008 10:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 138 Post: 96 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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.....come dark ho gli stessi consumi, con lo stesso utilizzo!!!!SALIUT |
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07/08/2008 15:51 | |
| | | OFFLINE | Post: 108 Post: 94 | Città: BEINASCO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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07/08/2008 17:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 139 Post: 97 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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....ordinati e PAGATI il 05 ho preso il modello bianco-nero sono stati molto cordiali mi hanno confermato l'avvenuta spedizione il 05 a sera con quale coriere lì portano?appena messi posto qualche foto ke ho eliminato gli adesivi originali e lì ho creati con le mie "manine" dei nuovi !!!!!speriamo ke arrivano!!! |
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07/08/2008 18:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 109 Post: 95 | Città: BEINASCO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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Calcola che a me hanno impiegato 2 giorni dopo ordine/pagamento e sono arrivati via posta celere...
Anche io avevo in mente di rifare gli adesivi gialli/neri ma simili agli originali che mi piacciono un casino come forma...Che materiale hai usato? |
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07/08/2008 19:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 141 Post: 99 | Città: ROMA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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..non capisco come mai mi compare tutto verde sullo schermo sui tuoi post !!!e pure sugli altri !!!riguardo gli adesivi quelli posteriori sono stati copiati quasi del tutto, quelli davanti totalmente rimodellati, e sul serbatoio ho inserito il mio nickname....CARONTE !!!sono fiero del mio operato, ho usato una carta adesiva color verde opaco abbastanza buona c'è di meglio ma non sono riuscito a reperirla!!!questa già costa 2euro al metro !!!ps...dark anche tu hai montato i distanziali?di ke misura?il rumore sull'assale posteriore se pur meno ancora persiste, allora potrei aver lesionato davvero i cuscinetti!!!!ciò fatto solo 1000km con i distanziali...possibile???quale può esser la prova del 9 che sono realmente loro? |
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08/08/2008 10:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 111 Post: 97 | Città: BEINASCO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
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Si io ho i distanziali da 50mm posteriori per parte e 30mm anteriori ma non ho mai riscontrato problemi nonostante ci abbia fatto anche salti con il quad e mi sia infilato spesso di traverso nelle rotonde, sforzando non poco assale e cuscinetti...
Probabilmente i cuscinetti della tua ruota si sono lesionati a causa del mancato serraggio in sede e quindi elementi o pista si sono lesionati... può capitare in quelle condizioni anche ai migliori SKF e non dipende dai distanziali di certo ma appunto dal mancato serraggio corretto del mozzo...
Potrebbero anche essere stati montati non in modo perfetto in fabbrica o poco lubrificati all'inizio...inzomma le cause sono molte e non necessariamente riconducibili ai distanziali ...
Fossi in te, visto che il problema persiste, smonterei ( poi a settembre visto che è tutto chiuso ora) il cuscinetto incriminato, ne comprerei uno SKF di classe superiore ( magari con parapolvere se quello originale non lo ha) e amen... tanto costa si e no 15-20 euro un cuscinetto del genere e sei più sicuro anche nell'uso pesante...
PS: io vedo verde un post si e uno no alternati... |
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08/08/2008 11:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 560 Post: 176 | Città: MILANO | Età: 33 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
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Mi pare che questa impostazione l'ha messa il fero...di nell'altra sezione l'abbiamo fatta togliere dobbiamo farla togliere anche di quà è fastidiosa veramente |
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08/08/2008 22:06 | |
| | | OFFLINE | Post: 10 Post: 10 | Città: CAGLIARI | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ragazzi sono disperato...ho cambiato le valvole,i guidavalvole, paraoli valvole, controllato le fasce ma il mio quad continua a consumare olio... 100g per 300Km , mi sta venendo un dubbio! che sia colpa dello scarico aperto? oppure complici le alte temperature? qui in sardegna arriviamo tranquillamente a 40 gradi!!! il carter del motore dalla parte dell'oblo dell'olio diventa praticamente rovente!!! |
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11/08/2008 13:42 | |
| | | OFFLINE | Post: 117 Post: 103 | Città: BEINASCO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Sicuramente non è colpa dello scarico...al max puoi ingrassare leggermente la carburazione se vuoi ridurre le temperatura ma tieni conto che il bulbo originale è tarato basso e la ventola lavora discretamente per mantenere il motore in temperatura...
Il consumo cosi eccessivo effettivamente non è normale, sopratutto alla luce degli interventi che hai fatto; verrebbe da pensare che c'è qualcosa che non va ancora....
Hai notato se il quad fuma a livello di scarico? Se si , specie in accellerazione, di che colore è il fumo? Se è azzurrognolo è parte dell'olio che viene bruciato in camera di scoppio...
Considerando la situazione potrebbe essere il lavoro non effettuato correttamente dal meccanico... magari come controllo a livello di accoppiamenti pistone/cilindro...
Come va come prestazioni? velocità massima? |
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12/08/2008 21:35 | |
| | | OFFLINE | Post: 15 Post: 15 | Città: CAGLIARI | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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come prestaziomi è sempre uguale, proprio non capisco dove va a finire l'olio!!! ora provo a mettere nuovamente lo scarico originale voglio vedere se cambia qualche cosa... |
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14/08/2008 09:39 | |
| | | OFFLINE | Post: 120 Post: 106 | Città: BEINASCO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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Sicuramente se non ci sono chiazze per terra, l'olio finisce in camera di combustione e viene bruciato.... e considerando il consumo dovrebbe fumare leggermente allo scarico.
Probabilmente si nota di meno perchè la lana di roccia del silenziatore sportivo assorbe un pò l'olio....
Se però le prestazioni sono sempre inalterate qualcosa non quadra... La ventola è spesso accesa? O si spegne ogni tanto? |
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04/09/2008 09:23 | |
| | | OFFLINE | Post: 16 Post: 16 | Città: CAGLIARI | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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salve, scusate se non mi sono più fatto sentire, ho avuto dei problemi e non avevo rimesso mano sul quad...allora la ventola si accende ogni tanto ma solo quando lo lascio fermo in moto x tanto tempo,ora provero a cambiare olio, il mio meccanico mi ha sempre dato un 15/40 mobil speed quad, penso provero un castrol magari più denso!! cmq ho notato che mi consuma olio quando lo tengo a manetta x lunghi tratti,circa 5 km, l'ultima volta che l'ho usato ho percorso 70 km di asfalto non superando i 65 km orari e cosi non mi ha bevuto nemmeno un goccio d'olio....bho non ci capisco più niente!!!!!! un'atra cosa, ho notato che l'uscita dello scarico è sempre sporca di fuligine, é normale? |
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15/10/2008 21:17 | |
| | | OFFLINE | | Post: 9 Post: 8 | Città: SCARMAGNO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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ciao a tutti o notato il discorso della ventola, e ho una domanda da fare perche' sul mio sp250 non si accende mai(1400 KM mai sentita girare la ventola)cosa dite metto un interruttore che l'accendo e la spengo quando voglio? |
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15/10/2008 21:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 38 Post: 38 | Città: CAGLIARI | Età: 45 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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controlla il bulbo!!!! la ventola sul'sp si accende spesso! cmq se surriscalda si accende la spia....prova a lasciarlo fermo e acceso 15 min si dovrebbe accendere sicuramente la ventola!!!! |
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16/10/2008 10:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 6.875 Post: 2.539 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Assoluto | |
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mecio82, 15/10/2008 21.17:
ciao a tutti o notato il discorso della ventola, e ho una domanda da fare perche' sul mio sp250 non si accende mai(1400 KM mai sentita girare la ventola)cosa dite metto un interruttore che l'accendo e la spengo quando voglio?
Mettere un interrutore che possa bypassare il bulbo è sempre una operazione consigliata, in posizione off non cambia nulla, in posizione on "forzi" l'accenzione della ventola.
Stai però attento a non tenere la ventola in funzione per più di 15 minuti continuati ......
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