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Artic 500 4x4

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2008 00:03
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25/08/2008 12:15
 
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Ho visto per caso l' Artic 500 4x4 passo corto da un concessionario.
All' inizio ero molto diffidente in quanto la marca per me é totalmente sconosciuta.
Mi sono poi documentato con internet(con voi) e con i deplian che gentilmente mi ha lasciato il concessionario.
Però..differenziale anteriore bloccabile, altezza da terra, sistema di freno motore (secondo me molto utile), in più mi ha detto che il 500cc é un motore Suzuki, vero? .....
Ora i miei dubbi sono concentrati tra questo modello e il Polaris 500 Sportsman.
A me il Polaris mi sembra meno specialistico..un buon mezzo tutto fare, ma che non eccede in nulla al contrario dell' Arctic molto più a suo agio sullo sterrato, meno su asfalto.
Dell'Arctic ho molti dubbi riguardo la sua rivendibilità dell' usato e della sua affidabilità?
Non so ...illuminatemi :)

25/08/2008 13:52
 
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Ciao lancer.
I ho avuto il Polaris e poi sono passato da qualche mese in Arctic. Quello che ti posso dire che il Polaris si comporta meglio su asfalto, ma l'arctic su percorsi tecnici e nelle forti discese e tutta un'altra cosa. Si il motore 500 è un suzuki. Per quando riguarda la rivendibilità penso che non avrai problema, poi di Polaris se ne trovano ovunque quindi le valutazioni sono certamente più basse. La scelta va fatta in base ai percorsi che intendi affrontare..... buona scelta......................
[SM=x544966] [SM=x544891]
nel dubbio........APRI!!!!
Polaris Sportsman 500
Polaris Sportsman 800
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Can am Outlander 800 XT-P
25/08/2008 14:21
 
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Bé quasi tutto fuoristrada apparte alcuni tratti di asfalto.
Del Polaris mi piace che ha le marce ridotte...non so se con artic se ne sente il bisogno.
Mentre una cosa che reputo davvero molto importante é il sistema di freno motore. Nelle discese far scendere bestioni di queste moli non é uno scherzo.
Sto cercando concessionari a Roma ma nada..niente di niente uff


25/08/2008 19:31
 
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ciao
Ho letto attendamente sia il tuo post che il grande giò 87, per quanto riguarda le ridotte sul arctic ci sono, i pregi del gatto secondo me rispetto al polaris sono:
altezza da terra insuperabile e garantisco per esperienza che quando tu con l'arctic avresti l'acqua al ginocchio nel fiume altri potrebbero avere già il filtro dell'aria bagnato;
blocco del differenziale che sicuramente ti è già stato spiegato dal conce;
non hai bisogno di marmitta particolare in quanto di serie monta le remus che ti garantisco sul 500 ha un suono strepitoso;
ha già una buona larghezza laterale quindi non hai l'urgente bisogno di scampanare il tutto;
hai un motore con freno motore, e ti garantisco che nelle discese serie serie, con le ridotte ed il 4X4 inserito il freno motore agisce così forte che devi accellerare;
hai il serbatoio più grande, e soprattutto consuma meno dello spm;
quando devi uscire dalle pendenze laterali grazie all'escursione degli ammortizzatori hai sempre quattro ruote a terra, e nel tecnico ti diverti da morire.
Cos'hai in meno rispetto al polaris:
l'arctic ha meno velocità massima, almeno io sto dietro allo sportsman 500 del mio amico;
non hai il freno motore;
non hai il blocco del differenziale;
se vuoi il 4X4 in retro con lo spm devi tenere schiacciato un pulsante, invece con l'arctic no, lo schiacci una volta e via;
tocchi sotto i massi nei fiumi;
Vorrei sottolineare però che questo che io ho scritto è in base alla mia esperienza ed a quello che ho visto, ovvio dove sono andato io è andato il mio amico, anzi lui di più, e tutti e due siamo sempre tornati a casa, però sono due splendidi mezzi ma io preferisco l'arctic anche se è un pò più duro da guidare ma lo preferisco alla grande in due poi è una favola, lancer spero di averti chiarito qualcosa o almeno in parte, ricorda però la scelta ed i soldi sono i tuoi, quindi non correre valuta bene e poi buttati.se vuoi ti passo qualche video dove con il mio team c'è sia lo spm che il mio arctic. ciaooo!
26/08/2008 09:30
 
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Grazie i video mi farebbero molto piacere per avere un idea più precisa, il mio indirizzo email é lelemanu@hotmail.com.
Per qnt riguarda i costi ...dovrebbe costare 8250+immatricolazioni o almeno questo é il prezzo migliore che ho trovato su moto.it
Il passo lungo invece quanto viene?...sinceramente sono molto diffidente su questa versione, mi pare troppo ingombrante, é più da spazi aperti mi sa.
26/08/2008 10:56
 
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beh
Ti dirò io col corto mi trovo bene però girando il 95% in due stò un pò stretto però io peso pure 95kg, quindi non sono uno spaghetto, col passo lungo hai meno facilità di ribaltamento, io parlo per me e per l'uso ripeto in due che ne faccio, con il passo lungo mi sarei trovato meglio. ti do i link dei video:
it.youtube.com/watch?v=BZGKn-ewx0U
questo sono io:
questo è il kawasaky:
it.youtube.com/watch?v=GU0TvLR9ags

27/08/2008 01:22
 
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ho anche io il 500 arctic e volevo aggiungere al preciso elenco di il pianista che ho scelto questo mezzo perche': per prima cosa il polaris 500 HO ha una durata della cinghia consigliata dai concessionari di circa 4000 km.ma sento dire che se si guida con polso pesante, magari in salita e con le marce lunghe o su percorsi trialistici, puo' durare molto di meno. nel motore suzuki invece la cinghia dovrebbe durare almeno 12000 km. poi, sempre nel polaris, in discesa il variatore si stacca e ti trovi improvvisamente in folle, cosa molto pericolosa su fondi scivolosi. un amico lo vende proprio per questo motivo. mi piaceva dell'arctic inoltre la possibilita' di inserire quando si vuole il bloccaggio differenziale o le 4x4, cosa che nel polaris avviene in modo automatico, ma qui posso forse sbagliare perche' mi sembra che comunque sia un buon sistema nella maggior parte delle situazioni. se poi osservi i due telai ti accorgerai delle differenze abissali: il polaris ha un pesante, mal saldato telaio in tubi quadri, sicuramente facile ed economico da costruire ma , a mio parere orrendo e sento dire manco tanto robusto..., quello dell'arctic invece...
27/08/2008 09:53
 
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scusa se ti corrego
Caro amico luca, il polaris non ha il sistema di cui parli, o meglio di parli di un inserimento del differenziale automatico che è chiamato visco look, questo sistema è adottato dai can-am, consiste semplicemente nel mantenere costante l'accelleratore in modo che il sistema azionandosi dia la stessa velocità a tutte e due le ruote anteriori, ciò che a noi avviene manualmente con il blocco del differenziale manuale, mi piacerebbe sinceramente provare il visco look dei can am sarei curioso di capire la differenza. Volevo solo precisare questo concetto cheil blocco automatico del differenziale è adottato dalla can-am.Hai risolto poi luca?
27/08/2008 14:26
 
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Pianista, quasi tutto giusto su quello che hai citato come differenze tra il polaris e l'arctic, ma l'altezza di guado non è propio una nota a favore degli arctic. Purtroppo i nostri mezzi hanno si il filtro dell'aria in una buona posizione,ma l'aspirazione e posta sotto il portapacchi anteriore insieme a quella del variatore (solo 500cc). Nel percorso creato da noi per il ONE NIGHT QUAD SHOW gli Arctic sono stati muniti di snolker per superare la prov a di guado.
[SM=x544891] [SM=x544950] [SM=x544966]
nel dubbio........APRI!!!!
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27/08/2008 16:00
 
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beh!
Io purtroppo non c'ero, ma mi sarebbe piaciuto provare il guado bello profondo perchè francamente più delle ginocchia al momento non mi sono bagnato, cmq, tornando al confronto polaris è vero quel che dici, ma il polaris ha il filtro dell'aria sotto il sedile e sicuramente ad un polaris quando si bagna sotto il sedile può avere problemi che si spegne il quad, ma se lui è al sedile a noi non si è nemmeno avvicinato all'aspirazione, per l'altezza poio dirmi che magari nei passggi ripidi affrontati col muso, come si dovrebbe, si alza il posteriore, beh quello è una cosa in negativo dovuta all'altezza, ma quando si esce in gruppo i coleghi ci sono anche per questo o no? almeno io con il mio team nei passaggi particolari anche se potrebbe non servire, ma qualcuno c'è sempre anche per dare una sicurezza in più. senti ma qualche video quando lo vediamo?
27/08/2008 21:44
 
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Si pianista hai ragione gli Arctic aspirano solo quando entrano con il muso in acqua. I gatti infatti odiano l'acqua.
Cmq la cassa filtro del polaris e a tenuta stagna e l'aspirazione e posta a fianco del tappo del serbatoio. Cmq per i video sono in montaggio si spera x la prossima settimana. [SM=x544966] [SM=x544891]
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28/08/2008 09:26
 
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beh
non dimentichiamo però che i nostri quad non sono moto subacquee, un conto è attraversare un passaggio di un fiume anche profondo, ma che ti serve per passare all'altro lato, un conto è pensare di avere il titanic! almeno io cerco di evitare sinceramente troppi tratti di acqua profonda (tipo acqua sotto il manubrio) anche perchè prima o poi il danno così lo fai!
29/08/2008 22:23
 
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pianista, devo dire che l'interessamento dell'importatore per il mio problema è stato veramente importante: addirittura martedi' dovrebbero venire al mio domicilio a lavoraci attorno a questo sfortunato carburatore. piu' di cosi'... il problema in effetti non è da poco e solo pochi giorni fa ho misurato in 2 km di sterrato non orrendo la fuoriuscita di 7.5 cc di benzina. per quanto riguarda il discorso sui blocchi del polaris in effetti ero stato un po' generico ed impreciso... a proposito, ho avuto la fortuna, grazie ad una manifestazione di arctic cat a Cortina, di poter effettuare una breve prova su di un vecchio percorso di cross il 700 a gasolio ed il 650 ambedue a passo lungo. il diesel, non e' colpa sua, non riesco proprio a digerirlo con quella sua caratteristica di salire pochissimo di giri ma, con un filo di gas fai salite incredibibli... il 650 invece è uno spettacolo sentirlo salire specialmente dove per la pendenza i nostri 500 si alleggeriscono pericolosamente: sembra attaccato a terra!!!! lo scotto da pagare mi sembra poi una certa maggiore pesantezza dell'avantreno specie nell'uso a solo ed in discesa, ma non si puo' avere tutto dalla vita.. che a me piacciano di piu' i passo corto perche in qualche modo sono un po' piu'agili e reattivi nella guida come le moto che ho guidato per tanti anni e'...una mia deformazione.....
30/08/2008 00:20
 
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caro luca
Sai, ormai ci si conosce come se fossimo vecchi amici, come ti dicevo tu scassagli le scatole e qualcuno ti darà retta, sicuramente sul tuo mezzo qualcosa che non và c'è, anzi ti mando una mail leggila!beh il passo lungo però si cappotta più tardi del corto, ovvio che i nostri li senti che si alzano anche se ti dico la verità fin'ora è stata solo l'impressione della pendenza a dare la sensazione di cappottamento, cmq sempre attenti che non si sa mai. Leggi la mail, ciaooo!
01/09/2008 20:29
 
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Grazie per i video.
Alla fine in famiglia é stato scelto l' Honda Rincon 700.
Mi dite come é?...io sinceramente puntavo sull' articat 500cc.
Non che questo mi dispiacie. Alla fine penso che Honda faccia sempre cose affidabili però forrei sapere qualcosa da chi lo conosce.
Come va in fuoristrada?..(so che non é poi così specialistico)...
09/09/2008 22:58
 
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oggi, era tanto che ci ragionavo sopra,una piccola curiosità, mi sono presentato alla pesa pubblica con il mio arctic 500: tolto benzina e bauletto il peso era di circa 315 kg.. direi un raro esempio di correttezza commerciale considerato che la casa dichiara 310 kg a secco: cosa non cosi' frequente visto che a volte c'e' chi dichiara pesi lontano decine di kg dalla realta', sia pur non contando batteria, olii e acqua come si usa spesso. mi sembra sbagliata invece la misurazione della larghezza che a me risulta di 124 cm e non 121..
10/09/2008 00:03
 
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esperto
beh
meglio no? io ho notato che nelle pendenze laterali rispetto tipo ad un spm o can-am, preciso , che non hanno cerchi scampanati ma originali, ed il mio gatto con cerchi originali, è più stabile, forse è solo una mia impressione?mah! cmq domenica forse mi butto in una gara di trial, mi fà un pò di fifa a dire la verità, ma ci voglio provare. ciaooo!
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