16/09/2008 11:25 | |
| | | OFFLINE | Post: 143 Post: 81 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Salve a tutti, vi pongo questa discussione.
Ogni volta ke sono alla max accelerazione circa 90/95 km/h avverto ke il motore rallenti un pò, seguito da numerosi scoppiettii.
Anke in marcia neutra da fermo se accelero alla max accelerazione, ai max giri, mi scoppietta tutto, come se entrasse in gioco un riduttore elettronico, ma visto ke la versione carburo non ha limitatori cosa può essere? è normale, succede anke nei vostri spm? |
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16/09/2008 11:41 | |
| | | ONLINE | Post: 6.677 Post: 2.455 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Assoluto | |
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..... "perchè la versione carburo non ha limitatori" ...
Io credo proprio che abbia il limitatore dei giri in centralina.
Ciaooooooooooooooooooooo ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
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16/09/2008 12:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 143 Post: 81 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Quindi è come pensavo.
Ha il limitatore di giri......
Come faccio a toglierlo o magari aumentare qualke giro in più?
Il motore spinge ancora ma per colpa del limitatore devo lasciare l'acceleratore fermandomi a 90/95 km/h.
Non è ke sono poki anzi, non vado mai in fuoristrada più di 40/50 km/h però quando siamo al ritorno in strada asfaltata mi fanno rosicchiare le manine.
Un saluto.
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16/09/2008 12:43 | |
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Ci sono centraline che alzano il limitatore di 1000 rpm.......ma io lascerei stare............ |
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16/09/2008 13:06 | |
| | | ONLINE | Post: 6.679 Post: 2.457 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Assoluto | |
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robbyjimny, 16/09/2008 12.43:
Ci sono centraline che alzano il limitatore di 1000 rpm.......ma io lascerei stare............
Concordo pienamente.
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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16/09/2008 15:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 144 Post: 82 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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a ke cosa si va in contro con l'istallazione della centralina?
Si vede la differenza con l'istallazione della centralina? di quanto?
Mi date qualke link della centralina per lo spm 500 H.O. ke possa montarci.
Salutoni...
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16/09/2008 17:02 | |
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Sono moduli aggiuntivi ed in alcuni casi sono centraline d'accensione complete e modificate...........
Tutti i costruttori del settore ne hanno più o meno una in catalogo e grosse differenze non ci sono, perlopiù si usano in ausilio ad altre applicazioni.........bisogna che cerchi oltreoceano, ma ti consiglio di abbandonare l'idea perchè la resa non vale la spesa.
P.S.
Mi pare moltro strano che tu riesca cosi' facilmente ad arrivare su strada piana a limitatore con uno SPM 500........forse hai qualche altro problema da risolvere, magari cambia la candela...... |
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16/09/2008 18:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 145 Post: 83 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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beh, facilmente non direi.
Ma in un rettilineo di 4/5 km al max dell'acceleratore riesci eccome.
Cmq lo stesso ploblema me lo dà anke da fermo, in marcia Neutra, accelerando al max mi scoppietta.
Cmq credo che sia proprio il limitatore, arrivato a 90 km/h avverto un rallentamento inprovviso seguito da scoppiettii, lo sento prima come se si stabilizzasse tipo sopraggiri e poi scoppietta.
Cmq se uno spm fa piu di 90/95 km/h allora il mio ha dei problemi di altro genere.
Domanda è possibile disattivare il limitatore? anzichè istallarci moduli aggiuntivi? [Modificato da xeolites 16/09/2008 19:49] |
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17/09/2008 08:28 | |
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xeolites, 16/09/2008 18.54:
beh, facilmente non direi.
Ma in un rettilineo di 4/5 km al max dell'acceleratore riesci eccome.
Cmq lo stesso ploblema me lo dà anke da fermo, in marcia Neutra, accelerando al max mi scoppietta.
Cmq credo che sia proprio il limitatore, arrivato a 90 km/h avverto un rallentamento inprovviso seguito da scoppiettii, lo sento prima come se si stabilizzasse tipo sopraggiri e poi scoppietta.
Cmq se uno spm fa piu di 90/95 km/h allora il mio ha dei problemi di altro genere.
Domanda è possibile disattivare il limitatore? anzichè istallarci moduli aggiuntivi?
Per disattivare la funzione limitatore bisogna intervenire sui settaggi della CDI........o con un modulo aggiuntivo o sostituendola.....oppure ci vuole un elettrotecnico (credo che si chiami cosi') che faccia le modifiche.
Comunque per puro esempio ti linko questo:
www.atvdiscount.it/prod/100/312/centralina-cdi-box-polaris-sportsma...
[Modificato da robbyjimny 17/09/2008 08:29] |
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17/09/2008 10:21 | |
| | | OFFLINE | Post: 146 Post: 84 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Okkei, ora capisco la resa non vale la spesa.......
ma se la cantralina da una notevole potensa al mezzo la prenderei, ma se la potenza è sempre limitata meglio lasciarlo cosi.
Quindi per ottenere qualke giro in più bisogna lavorare sulla centralina, io pensavo ke si potevano ottenere direttamente dai settaggi del quadro.
In ogni caso si potrebbe disattivare il limitatore, lasciando il mezzo libero?
So anke ke modificando il mezzo decade la garanzia, mi assumo ogni responsabilità.
Cmq voglio dire questo, i primi mesi ti stà bene cosi com'è, il mezzo viaggia alla grande ed è abbastanza competitivo, però quando inizi a uscire con il gruppo si scatena una sorta di competitività, qundi vorresti sempre un mezzo migliore e più efficiente del solito, più competitivo. Se ce qualcosa ke potete consigliarmi per rendere il mezzo più competitivo ve ne sarei grato, capisco anke ke è un utility, ma credo che sia nato per il fuoristrada estremo e non per passeggiare per le viuzze del paese.
Cmq grazie per i vostri consigli.
[Modificato da xeolites 17/09/2008 10:22] |
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18/09/2008 15:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 41 Post: 41 | Città: PIAZZA ARMERINA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Hai il mio stesso problema "maggiore andrenalina...."
Lo so benissimo ed ho anche inserito una discussione sul forum "LO CAMBIO COL L'800?"
Lo SPM 500 è un mezzo fantastico, ti permette di andare oltre qualsiasi ostacolo (e sfido chiunque pensi il contrario), però, e come ogni cosa c'è sempre un però, avvolte ti manca un po più di velocità finale!!!
Il mio EFI sfiora i 110 Km, non capisco perchè il tuo a 95 km ti scoppietta, come già detto da robbyjimny, c'è qualcosa che non va..... controlla anche la carburazione oltre la candela magari con il cambiamento di tempo ha bisogno di una regolata in più, anche perchè quando i quad arrivano da Egimotors i meccanici li regolano in base alle temperature e al tasso di umidità che hanno lì e in quel momento, non penso che si passano il tempo a cambiare carburazione in base al clima dove ogni quad andrà a finire... Ricordati che fare la carburazione in un motore qualsiasi è una delle cose più complesse che ci possa essere per un meccanico, ed è anche per questo che hanno inventato il motore ad iniezione elettronica, in modo tale da potersi regolare da sola in base al clima che c'è in quel momento.....
Scusate se mi sono dilungato un po troppo.... ciao a tutti |
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18/09/2008 16:44 | |
| | | OFFLINE | Post: 147 Post: 85 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Cmq grazie, danilo.
Io non penso di avere problemi di carburazione, il mezzo viaggia molto bene, non mi dà nessun tipo di problemi soprattutto in accelerazione, l'unico, se si vuole definire, problema è ke in allungo si stalla è inizia a scoppiettare, non credo sia la candela e tantomeno la carburazione, cmq proverò a cambiare la candela il fatto dello scoppiettio mi sembra più plausibile della carburazione, solo ke in accelerazione non mi dà nessun problema mentre la candela dovrebbe dartene anke lì.
Qualcuno ke al il mio stesso mezzo spm H.O.500 versione 2008 a ke velocità lo avete spinto?
Considerate ke nel mio ho cambiato terminale!!
Il mio non supera i 95 km/h, magari quello EFI è piu potente.
Ricordo ke non viaggio quasi mai a 95 km/h su un percorso fuoristradistico, ma in asfalto quando ritorniamo a casa si!!
Come tutti i limitatori istallati in qualsiasi moto io credo ke è possibilissimo disattivare il limitatore, basterebbe sapere come fare, ovviamente capisco che sono lavori top secret e ke nessuno mai e soprattutto sul forum direbbe.
Grazie ugualmente, lascio stare il mezzo cosi com'è tanto mi dà sempre molte soddisfazioni, soprattutto quando mi arrampico e poi tiro sù col verricello altri mezzi, goodoo.
Ciao a tutti.
[Modificato da xeolites 18/09/2008 16:48] |
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18/09/2008 17:26 | |
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Solo per pura curiosità prova a fare un tentativo...........quando comincia a scoppiettare, tira l'aria.....se migliora vuol dire che sei magro di carburazione come getto del massimo. |
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18/09/2008 17:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 148 Post: 86 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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okkei provo e ti farò sapere, grazie robby. |
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18/09/2008 22:00 | |
| | | OFFLINE | Post: 42 Post: 42 | Città: PIAZZA ARMERINA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Hai detto di aver cambiato lo scarico, ma quali altre modifiche hai fatto alla carburazione? Lo scarico cambiato, quindi più libero, ha bisogno un po più di benzina, hai aggiunto qualche punto in più nel getto del massimo(come dice bene robbyjimny)? Oppure hai provato ad alzatare la tacca dello spillo?
Non penso che il tuo quad abbia dei problemi, è solo il caso di dare qualche piccolo ritocchino finale.
FACCI SAPE'
A presto Danilo |
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19/09/2008 10:18 | |
| | | OFFLINE | Post: 149 Post: 87 | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Solo il terminale, Cambiando il terminale ho cambiato filtro aria con un K&N e ho aumentato di una tacca lo spillo, ma questo mi è cambiato ovviamente in accelerazione, per quanto riguarda il max non ho cambiato il getto.
Lo aumento di 5 punti. Ma ditemi lo trovo il getto nei negozi di moto/officine, sono uguali o getti particolari(polaris)?
Ve lo dico perke non lò ancora smontato, magari se mi dite quant'è il getto normale di fabbrica lo compro direttamente 5 punti in più e cosi lo istallo direttamente.
Grazie ancora, vi farò sapere.
[Modificato da xeolites 19/09/2008 10:21] |
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19/09/2008 12:31 | |
| | | ONLINE | Post: 6.703 Post: 2.464 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Assoluto | |
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comunque .... più che controllare i settaggi di carburazione dell'spm che fà solo i 95 km orari ... io controllerei i settaggi di sviluppo ruota inseriti nel cruscotto dell'spm che fa i 110 di contachilometri ....
Penso sarebbe più appropriato !!!
;-) [Modificato da ilfero 19/09/2008 12:32] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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19/09/2008 14:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 43 Post: 43 | Città: PIAZZA ARMERINA | Età: 38 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Possiamo anche confrontarli ma preciso il fatto che il mio a 110 Km non scoppietta per niente!!
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