Carissimo staff e non solo, di quaddisti.it .
Mi chiamo Herman e sono un noleggiatore alle prime armi con i suoi quad Cinesi:)
Ho seguito un po il vostro furum e rendendomi conto della vostra esperienza e disponibilità ho deciso pocanzi di registrarmi.
Il motivo per cui vi scrivo è il seguente:
I 5 quad 400 cc 4 tempi 4x4 con cui lavoro mi hanno dato diversi problemi.. anche se inizialmente sembravano dei gioielli..
Il problema sorto dopo circa 500-900 km è il notevole consumo d'olio..
cosi, per capirci qualcosa ho deciso di smontargli i cilindri.. quello che ho notato è un notevole consumo dell'albero a camme.. dei bicchierini, del cilindro ecc.. i cilindri oltre che usurati sono anche deformati.. quindi ecco spiegato il notevole consumo di olio.
Molti mi hanno detto che l'olio usato da me ( motul semi-sintetico 10w40) non andava per niente bene quindi il motivo della mia rovina è stato appunto l'olio.. L'importatore mi ha detto che con tutti i quad che ha venduto, non ha mai sentito una cosa del genere.. fortunatamente, sono coperto dalla garanzia ,ma poichè non vorrei incombre nello stesso errore ,vorrei capire il reale motivo di questo danno!
I quad hanno fatto solo due escursioni con due persone a quad ..
sono raffreddati ad aria e olio e hanno una ventola anteriore..
Io esercito la mia attività a Cefalù (Pa) Sicilia quindi. ed effettivamente faceva molto caldo ..
Adesso il mio dubbio è.. visto che i quad riscaldano cosi tanto da deformare i cilindri , che devo fare? olio più denso (quale mi cosigliate) svuotare i silenziatori in modo da sforzarli meno?
grazie anticipamente..
siete tutti invitati a Cefalù per una bella escursione con relativa mangiata :D
bye
Herman