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Linhai 260Classic ...tanti problemi da risolvere.....

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2019 23:56
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23/09/2008 11:00
 
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Aiuto!
Ciao a tutti, sono la new entry del giorno(ho provato a cercare la sezione delle presentazioni ma non l'ho trovata..),l'anno scorso per iniziare ad avvicinarmi a questo mondo , ho comprato un linhai 260 classic. e seppur non l'ho mai utilizzato seriamente,ne ha sempre una, adesso, sembrerà incredibile ma si e rotto il serbatoio, praticamente si è fatta una crepa sulla linguetta dove va fissato al telaio, amici per ripararlo mi hanno consigliato la resina epossidica.Secondo voi???,Poi ho deciso di modificare la frenata(ora è veramente scandalosa!!!!). Dato che questo quad ha la frenata integrale sia a pedale che a leva , ho deciso di:posteriore a pedale , leva sx integrale, mettere una leva dx(del mio exZ750) per frenare solo l'anterore....dovrebbe frenare cosi vero?!...un'altro dei numerosi problemi è il gioco che si è creato tra i triangoli delle sospensioni anteriori e il telaio , praticamente con il quad fermo le ruore anteriori si possono spostare avanti e dietro di circa 1 cm! Ho notato che circa il 90% di pezzi assomigliano molto a quelli dello scrambler 500, possibile?scusate ,se gia alla prima volta ho fatto tante domande..e ne ho tante ancora da fare.....!!!
un suluto e grazie!
23/09/2008 23:51
 
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Re: Aiuto!
ciao senti saro un po brusco ma linHAI!!! [SM=g27812] li conosco bene ho posseduto il 260 e il 300!!!!

ne avevano sempre una !!! [SM=x544939]

IL MIO CONSIGLIO E SBARAZZATI DI QUEL MEZZO!!!!!
cambialo con un altro quad che non sia cinese e ti togli il 90% di rogne che possano avere i quad!!!!!!
24/09/2008 08:37
 
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...Lo farei, ma è l'unico mezzo che mi posso permettere per adesso!!!...equindi mi devo armare di pazienza e metterlo in ordine poco a poco! [SM=x544949]
24/09/2008 09:41
 
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non chiedergli di più del turismo enogastronomico e .....
vedrai che ti darà tantissime soddisfazioni !

E' un bellissimo mezzo, se usato per i suoi limiti.

Ciaoooooooooooooooooooooo

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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24/09/2008 10:32
 
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si , infatti....però non e che mi fidi tanto a farci un viaggio ...rischio di rimanere a piede!
24/09/2008 14:55
 
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Re:
sinceramente con la cifra che hai speso per prendere il linhai nuovo ti potevi prendere un buon usato sicuramente con qualche annetto ma sicuramente piu affidabile.

mi spiace dirlo ma visto che ci sono passato so cosa dico!!!!

questo era uno dei due linhai che ho avuto tanto bello in estetica ma per il resto un disastro!!!! (6 mesi di vita venduto dalla disperazione)
24/09/2008 18:00
 
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no, l'ho preso usato!! nel 2007 l'ho pagato 2100euro ed è del 2005....se era nuovo lo avrei parcheggiato sopra al tizio della concessionaria...ma dato che ormai me lo riteovo ..dovro continuamente metterci mano...!
24/09/2008 19:38
 
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ha ok allora per forza di cose ti devi arrangiare a sistemarlo... cerca di trovare un meccanico dalle tue parti ricco di inventiva per sistemarlo perche a cambiare i pezzi son dolori per il portafoglio
24/09/2008 20:03
 
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...me la cavo bene coi ferri...e con le invenzioni...sicuramente non andrò a comprare pezzi originali nuovi , piuttosto taglio e saldo il telaio!certo che smontandolo mi accorgo che sti cinesi manco di copiare sono capaci! certe soluzioni bizzarre, mma cmq il detto "piu spendi, meno spendi" è sempre il migliore!!!!
25/09/2008 10:38
 
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Re:

Bhe si il detto piu spendi meno spendi diciamo che e abbastanza valido ma non pensare che quad di marche piu blasonate non abbiano problemi solo che non sono congeniti e cosi gravi. e non ci sono errori di assemblaggio cosi grossolani da metterti le mani nei capelli o materiali inadeguati.

tanto per dirtene una al mio brute force ho dovuto cambiare i mozzi ant. perche mi si era formato un gioco sui gli unibol ma per colpa mia che non facevo altro che impennare il quad ogni volta che partivo. e il mio non e un peso piuma 274kg piu me che non sono proprio leggero
25/09/2008 10:42
 
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25/09/2008 11:45
 
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Re: ;-)
ilfero, 25/09/2008 10.42:





?????????????
25/09/2008 12:35
 
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....col mio Linhai il rischio di rompere impennando non ce l'ho! [SM=x544936] [SM=x544960]
09/11/2009 10:52
 
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io ho il linahi demon 260 prima serie da 5 anni, comperato nuovo, all'inizio è vero, da problemi, non gravi, ma tante piccole cose che fanno star fermo il mezzo in officina per 4-5 giorni per volta.
Il mio essendo una prima serie aveva dei problemi di gioventù del progetto ma dopo circa 2 anni di "sistema qui e sistema là" ora è perfetto, ha più di 10k km( ho il sensore del contakm rotto da 3 anni ma tanto non mi serve) e ne sono pienamente soddisfatto: ho anche un Polaris SPM 500 quindi ho un mezzo migliore con cui confrontarlo.
Tra i piccoli problemi che ho riscontrato e fatto sistemare:
- rulli originali cambiati a circa 1000km con altri che non ho più toccato da allora (cinghia mai toccata)
- tubo dello scarico che si rompeva dove c'era la treccia metallica per dissipare il calore che lo faceva in tutti i mezzi della 1° serie(cambiato in garanzia tanto che ero in officina altrimenti non ce n'era bisogno)
- collettore di aspirazione in gomma che si è crepato, forse a causa dello sbalzo termico uscendo dal garage(20 gradi dato che ho la caldaia in garage) a fuori mentre c'era la neve
- tubo del tappo del radiatore e tappo che si erano rovinati in seguito all'ebollizione di tutta l'acqua del radiatore per colpa mia che lavando il quad con l'idropulitrice in malomodo ho fatto staccare il cavo del sensore dell'elettroventola
- supporti del motore in gomma che si induriscono e si allentano facilmente sostituiti con altri di marca diversa e mai più toccati
- ora mi accingo a cambiare i gommini dei triangoli anteriori(X Robinhood) visto che ultimamente mi diverto ad andare su due ruote e impennare( si fa si fa )e me li ero mangiati tutti.
sono si cose che danno fastidio ma nulla di sconvolgente dato che comprando low-cost sai a cosa vai incontro, contando poi il mio poco rispetto per il mezzo.
ah ho dovuto cambiare il motore(TUTTO IN GARANZIA) perchè ho grippato(!!??). eh si, dopo un forte colpo preso in fuoristrada sugli scogli da dentro i carter è iniziato un rumore metallico ma non ci ho fatto caso, finchè una sera son rimasto appiedi: il rumore era dello sfregamento di due parti metalliche( non ricordo il nome di quali ) la cui limatura ha ostruito la ghigliottina che si apre e chiude in base al gas che si da al mezzo per far circolare l'olio nel motore.COLPA MIA, unico caso riscontrato fino ad ora.

@ ilFero: scusa ma non condivido appieno ciò che dici riguardo a limitarsi a giri enogastronmici: almeno una volta al mese usciamo in comitiva con un concessionario delle mie parti, circa una decina di mezzi, per lo più 4x4 tra cui io con l' SPM; mio padre viene con il linhai, riesce a scendere(salire senza trazione avanti è difficile) da certi posti(quasi trial) dove altri con scrambler(4x4), linhai 520, 400 e altri 4x4 hanno delle difficoltà e usano integrale+ridotte, ovvio gli altri 2x4 nemmeno si avvicinano; sale su delle mulattiere ripide senza usare le ridotte(troppo corte) dove altri (jap e usa) usano le ridotte e a volte l'integrale. Forse molto è merito del manico ma fino ad ora facendo anche percorsi riservati ai soli 4x4 non ha trovato molti ostacoli, l'unico limite a mio parere è la mancanza dell'integrale e le ridotte troppo ridotte altrimenti sarebbe quasi perfetto in O/R.
saluti dal mancio piccolo
09/11/2009 20:47
 
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Concordo con mancio sulla "qualità" del Linhai. Io ho il Muddy 4x4 e, tutto sommato, se lo tratti bene non ti lascia a piedi; però se inizi a pretendere ti lascia in mezzo alla strada.
e

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21/04/2019 00:17
 
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Ma alla fine una soluzione per la frenata l'avete trovata?
Il mio proprio non frena...ho cambiato tutte le pastiglie fatto gli spurghi ma nulla.
Ho la leva sx per il posteriore e il pedale per integrale.
Vi prego datemi qualche suggerimento che non sia vendilo perchè anche venderlo così è impossibile.
Grazie
(::Tuareg 50-Aprilia Rs50-Zip50-Aprilia Rs125-Suzuki Sv650S-Honda VFR800 VTECH- MTS1200S Sport Red::)
22/04/2019 00:29
 
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nessuno di loro ti rispondera'.... non sono piu' sul forum da secoli.
credo che nel tuo caso sia da cambiare pompa freni , sottodimensionata per l'impianto
:-)
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23/04/2019 10:41
 
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Quaddista
Novellino
Ciao, quindi suggerisci di sostituire almeno la pompa al manubrio per avere una frenata al posteriore più decente.
Francamente concordo con te che sicuramente è una pressione inadeguata.
Ma quale pompa posso montare? Grazie per la disponibilità!
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23/04/2019 11:25
 
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Re:
Tremendox, 4/23/2019 10:41 AM:

Ciao, quindi suggerisci di sostituire almeno la pompa al manubrio per avere una frenata al posteriore più decente.
Francamente concordo con te che sicuramente è una pressione inadeguata.
Ma quale pompa posso montare? Grazie per la disponibilità!



io prima controllerei impianto e verificherei il numero di pompe e lo schema ....

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25/04/2019 23:56
 
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si prima di partire con quella al manubrio verifica l'impianto!
;-)
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