Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 Omnicompetition, cliccami per il redirect al sito
 
Sondaggio:: Sospensioni TGB Target 400/425 4x4/500/525 4x4
Risposte
#1
(4)
#2
(4)
#3
(1)
#4
(0)
#5
(0)



Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 9
Numeri Voti Utenti Registrati: 5
Numeri Voti Utenti Anonimi: 4
Lista Utenti
ilfero - multi34 - erne 34 - crt89 - (felix78)
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sospensioni TGB Target 400/425 4x4/500/525 4x4

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2012 22:21
Autore
Stampa | Notifica email    
24/09/2008 23:11
 
Quota

OFFLINE
Post: 3
Post: 3
Città: CARRARA
Età: 44
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Pareri
[SM=x544953] Visto che sono interessatissimo ad aquistare un Target 525 4x4,mi farebbe molto piacere,sapere le volstre impressini al riguardo della soluzine adottata sui modelli Target (escluso il 325)con 4 ammortizzatori all anteriore e 2 al posteriore,oltre che alla ciclistica in genereale e alla potenza del propulsore.
[SM=x544934] Ciaooooooooooooooooooo
26/09/2008 10:21
 
Quota

OFFLINE
Post: 6.733
Post: 2.477
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Assoluto
Giusto giusto in anteprima --------
Sabato e domenica 20 e 21 settembre abbiamo svolto il test, a Frosinone da MotorPama, del 425 Target e del Blade 425.

Piccola parentesi impressioni:

Blade 425, fantastico per la sua categoria, viene definito passo corto, ma per la categoria 400 noi lo defineiremmo un passo internedio, a metà tra passo lungo e passo corto, soluzione che definiamo vincente. Molto morbido sull'avantreno che ha un comportamento assolutamente neutro. Sopporta benissimo i carichi sia davanti che dietro. la sospensione posteriore, a nostro parere permette una piccola torsione controllata del carro che dà alle basse asperità e velocità il confort di un indipendente.

Target 425, esteticamente fantastico, la doppia sospensione anteriore, permette una resa grandiosa al lavoro dei pompanti. benche non utilizzi sospensioni da gara, come tutti i quad di serie, la doppia sospensione, permette un lavoro e controllo idraulico dell'escursione che danno una stabilità, precisione e reattività all'avantreno, veramente incredibili. Per quanto riguarda la posteriore, confermiamo quanto detto per il Blade, ma con la differenza di avere una distribuzione dei pesi molto più accentuata sull'anteriore e una forma a cuneo superiore. Questo si concretizza in una spiccata sensibilità ai cambi di direzione e alle variazioni dell'angolo di sterzo. Anche in due si stà molto comodi. Lo definiremmo, notevolmente superiore ad uno scrambler. Il propulsore era molto legato e con lo scarico chiuso, indi le prestazioni in termini di cavalli erano inferiori al reale. La trasmissione si è dimostrata molto concreta e tendente a far girare il motore a rpm elevati, a vantaggio della durata della cinghia e del numero di cavalli scaricati. Il mezzo non chiama le ridotte frequentemente, questa sua caratteristica di lavorare con rpm alti, gli consente di affrontare salite impervie senza usare le ridotte e senza sforzo per la cinghia.

Ciaooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 26/09/2008 10:23]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

28/09/2008 16:40
 
Quota

OFFLINE
Post: 3
Post: 3
Città: CARRARA
Età: 44
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Ringraziamento a Ilfero
[SM=x544949] Grazie mille la sei stato tecnico e coinciso......Delucidazione piu che soddisfacente,se hai altre news sul Target in genereale fammelo sapere
Ciao da Quadabbestia [SM=x544891]
29/09/2008 10:32
 
Quota

OFFLINE
Post: 6.744
Post: 2.486
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Assoluto
;-)

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

12/10/2008 20:29
 
Quota

OFFLINE
Post: 647
Post: 217
Città: MONTEFINO
Età: 50
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
consiglierei di cambiare le massete (da 17) mettendo quelle da 20 gr,in modo da far scendere numero di rpm ,migliorando i consumi e durata motore ,anche perche le ridotte che ci stanno a fare??!!!
.
.
.
.
.
.
.
.
21/10/2008 22:52
 
Quota

OFFLINE
Post: 1
Post: 0
Città: BOVA MARINA
Età: 54
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Ben detto...pianacce..infatti oggi ho sostituito le massette del mio nuovo blade 425 4x4 con delle 21g. e ti devo dire che gira fantastico,stacca prima,và con minore giri,consumerà sicuramente meno e oltretutto risparmio il motore,tanto per le salite estreme come hai detto tu le ridotte ci stanno apposta....e...viiaaaaaa!!!!
Mario.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv