29/09/2008 12:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 212 Post: 18 | Città: TORINO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Ciao!
Ho già ripristinato la frenata con la pompa originale, freno dietro a pedale e freno davanti a pompa con la leva sul manubrio, ma sto raptor mi pare che freni un po' pochino... secondo voi come posso potenziare la frenata? ci sono pasticche o dischi migliori degli originali?
Grazie!! BiCiPiTe
Torino |
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29/09/2008 13:12 | |
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C'è sicuramente qualcosa che non va, per esempio potresti avere le pastiglie vetrificate o i dischi contaminati da grasso o semplicemente avere bisogno di uno spurgo, perchè da quello che ho provato io.....il Raptor frena parecchio bene in versione off road........ |
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29/09/2008 14:22 | |
| | | OFFLINE | Post: 212 Post: 18 | Città: TORINO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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si infatti stavo pensando di cambiare tutte le pastiglie...
lo spurgo come si fa?
so che si fa una pinza per volta, collegando un tubicino di gomma sullo sfiato, solo che nn ho capito se si deve pompare con il coperchietto della pompa aperto o chiuso...
Oltre alle pasticche originali c'è qualcosa di aftermarket + performante?
BiCiPiTe
Torino |
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29/09/2008 15:46 | |
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Se non sai farlo, ti sconsiglio di procedere di persona allo spurgo ed ora che me lo chiedi, mi domando chi abbia fatto il lavoro di invertire la frenata e se l'hai fatto tu, evidentemente devi aver provocato un calo di pressione con conseguente abbassamento del livello del liquido..........per quello non frena...
Le pastiglie originali, quelle sinterizzate, sono già ottime di suo......ma se hai voglia di cercare, esistono varie mescole in base al percorso ed al tipo di uso (asciutto, bagnato, escursione, gara)...
Il mio consiglio è sempre uno.......fare i lavori solo se pienamente consapevoli di quello che si fa, altrimenti bisogna andare da un professionista.......i freni sono importanti! |
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29/09/2008 16:24 | |
| | | OFFLINE | Post: 213 Post: 19 | Città: TORINO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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Il lavoro me l'ha fatto un meccanico bravo che fa anche gare di quad, quindi il lavoro sarà stato fatto sicuramente bene. Volevo solo sapere se lo spurgo va fatto con il coperchio della pompa aperto o chiuso perchè non mi ricordo... mi sembra chiuso ma non vorrei sbagliare. Il manuale d'officina non è chiarissimo su questo...
Intanto vado a comprare un set ti pasticche nuove perchè mi sa che queste sono alla frutta!!!
BiCiPiTe
Torino |
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29/09/2008 17:09 | |
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Bene.....comunque lo spurgo va fatto con il coperchio aperto, avendo l'accortezza di mantenerlo comunque sollevato ma in posizione, perchè di solito ad ogni pompata dalla vaschetta esce uno spruzzo........nelle pompe più moderne c'è una sorta di paratia in plastica che evita a questo spruzzo di uscire ed il coperchio si può togliere del tutto. |
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30/09/2008 15:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 214 Post: 20 | Città: TORINO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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grazie mille, stasera ci provo e vediamo come va... intanto ho comprato un po' di cosine dagli u.s.a., pasticche dei freni con una componente di carbonio comprese... speriamo bene! BiCiPiTe
Torino |
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11/01/2009 14:48 | |
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[POSTQUOTE][QUOTE:86579952=BiCiPiTe, 29/09/2008 12.54]Ciao!
Ho già ripristinato la frenata con la pompa originale, freno dietro a pedale e freno davanti a pompa con la leva sul manubrio, ma sto raptor mi pare che freni un po' pochino... secondo voi come posso potenziare la frenata? ci sono pasticche o dischi migliori degli originali?
Grazie!![/QUOTE][/POSTQUOTE]
ciao
posso chiederti come hai fatto a ripristinare la frenatura separata, stile moto?
Sul raptor che sto per acquistare usato c'è solo il pedale, la leva del freno destra a manubrio non c'è. Dove l'hai recuperata?
grazie in anticipo
ciao
Matteo
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