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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 

Considerazioni dopo 2000 km..........

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2009 15:16
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01/04/2009 07:55
 
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Mi fa piacere.......il Rene è veramente un mezzo completo, come del resto L'Outlander che ha in comune la maggioranza del DNA.....penso che buona parte delle polemiche che vengono suscitate da queste discussioni, siano dovute solo ed unicamente al fatto che chi "parla" di questo quad, non sa proprio di cosa sta discutendo...........
Lo dico sempre e lo ripeterò all'infinito.......prima provare e poi parlare!
01/04/2009 10:07
 
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Lambo77, 31/03/2009 21.10:


Certo ora però ho anche un rene in meno eh!



Infatti... si chiama Rene-Gade per quello... [SM=x544948]


23/05/2009 09:22
 
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La malattia del Renegade è contagiosa ed è impossibile togliersela dal cuore!!!!!!!!
04/06/2009 18:20
 
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caloreeeeeeeeee
ciao
ho letto i vari post e ho provveduto a sostituire parte del liquido refrigerante con il motul mocool.
qualche leggerissimo miglioramento c'è stato ma pensavo di inserire dei dissipatori come hai fatto tu.
mi potresti indicare dove acquistarli e che dimensioni devono avere?
per quanto riguarda il terminale di scarico, mi hanno suggerito di sostituirlo o svuotare l'originale; ho letto che avresti testato a breve un nuovo terminale.
cosa suggerisci?
grazie per le info
ciao
HELWIK [SM=x544967]
05/06/2009 08:10
 
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Re: caloreeeeeeeeee
HELWIK, 04/06/2009 18.20:

ciao
ho letto i vari post e ho provveduto a sostituire parte del liquido refrigerante con il motul mocool.
qualche leggerissimo miglioramento c'è stato ma pensavo di inserire dei dissipatori come hai fatto tu.
mi potresti indicare dove acquistarli e che dimensioni devono avere?
per quanto riguarda il terminale di scarico, mi hanno suggerito di sostituirlo o svuotare l'originale; ho letto che avresti testato a breve un nuovo terminale.
cosa suggerisci?
grazie per le info
ciao
HELWIK [SM=x544967]




Allora..........di dissipatori ce ne sono di tutte le misure e si trovano facilmente presso i negozi specializzati......io ne ho montati due perchè avevo solo quelli da 100 mm. ma se vuoi ne basta uno solo.........
Per lo scarico.......dopo aver usato per parecchio tempo il CRD QP (costosissimo), dopo aver provato il Wileyco, dopo aver usato l'originale senza tappo..........ora ho montato e testato con sommo profitto il Leovince X3 con fondello in carbonio.
Volendo trovi tutto su Ebay..........per esempio il Leovince è disponibile a 255,00 € compreso di spedizione e in tre giorni ti arriva a casa.
05/06/2009 09:42
 
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info
avevo già notato il terminale su ebay, così come i dissipatori.....
ma per quest'ultimi che dimensioni devono avere?
nel caso di sostituzione del terminale è necessario utilizzare un ulteriore centralina oppure no?
nuovamente grazie per le tue preziose risposte
HELWIK [SM=x544967]
05/06/2009 10:24
 
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Re: info
HELWIK, 05/06/2009 9.42:

avevo già notato il terminale su ebay, così come i dissipatori.....
ma per quest'ultimi che dimensioni devono avere?
nel caso di sostituzione del terminale è necessario utilizzare un ulteriore centralina oppure no?
nuovamente grazie per le tue preziose risposte
HELWIK [SM=x544967]



Ciao Helwick... sostituendo lo scarico sarebbe opportuno mettere una centralina per il controllo della miscela aria/benzina per non rischiare di girare con una miscela troppo magra [SM=x544951]


05/06/2009 11:39
 
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Re: info
HELWIK, 05/06/2009 9.42:

avevo già notato il terminale su ebay, così come i dissipatori.....
ma per quest'ultimi che dimensioni devono avere?
nel caso di sostituzione del terminale è necessario utilizzare un ulteriore centralina oppure no?
nuovamente grazie per le tue preziose risposte
HELWIK [SM=x544967]




Se monti una centralina aggiuntiva per aumentare l'apporto di carburante, avrai già un discreto calo della temperatura d'esercizio (miscela più grassa = temperatura più bassa) e potrai tranquillamente tenero lo scarico originale...........io ho fatto un migliaio di km con lo scarico originale e la centralina e il quad già scaldava meno.....come già scritto in questa cartella, io mi sono trovato molto bene con la Dynatek che è la più semplice in commercio.....
I dissipatori più sono grandi e più hanno potere "dissipatorio".....quindi 15 cm direi che sono la misura giusta.....
Guarda su RFMoto........

05/06/2009 20:36
 
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ma per togliere il liquido dal radiatore devo smontare la pacchetta di plastica anteriore, vero? devo svitare solo le 2 viti che ho sul frontale poco sopra il paraurti anteriore?
se ho capito bene devo togliere il liquidi da un "foro" e metterlo da un altro, giusto? dalle istruzioni mi sembra cosi.

06/06/2009 13:09
 
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Re:
Lambo77, 05/06/2009 20.36:

ma per togliere il liquido dal radiatore devo smontare la pacchetta di plastica anteriore, vero? devo svitare solo le 2 viti che ho sul frontale poco sopra il paraurti anteriore?
se ho capito bene devo togliere il liquidi da un "foro" e metterlo da un altro, giusto? dalle istruzioni mi sembra cosi.




Di quali istruzioni stai parlando???
Per mettere 125 ml. di additivo MoCool nel radiatore (che è la percentuale al 5%), basta togliere dallo stesso 125 ml. di liquido refrigerante.........il tutto direttamente dal tappo principale del radiatore, aspirandolo tramite una "siringona" e un tubicino di gomma........
Forse ti sei confuso con il montaggio del dissipatore sul tubo, che ha bisogno di uno spurgo del circuito per scongiurare il ristagno di bolle d'aria e quello si fa tramite una vite posta in cima alla valvola termostatica (punto più alto del circuito di raffreddamento).........
Al tappo del radiatore ci arrivi facilmente smontando la carena copri air box e il musetto nero della strumentazione, il tutto senza attrezzi e la "siringona" da 200 ml la compri in farmacia al costo di circa 1,00 € (sono quelle senza ago).
Consiglio vivamente di far fare l'operazione a persone esperte.......se non si hanno le basi minime, si rischia di combinare solo guai..........se si dovesse creare una bolla nel circuito, dopo pochi minuti al minimo si rischierebbe di far bollire l'acqua e mandare in protezione il quad (limp home).
P.S.
Capisco che questa discussione sia lunga e che nella cartella ci siano tantissimi argomenti sul Renegade, ma invito ancora una volta tutti gli utenti a leggere con attenzione tutti gli interventi, per non dover riscrivere sempre le stesse cose.......dal momento che questo argomento era gia stato trattato in precedenza.
Grazie Roberto
[Modificato da robbyjimny 06/06/2009 13:18]
19/06/2009 18:21
 
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terminale leovince per renegade 800
ho acquistato il terminale leovince su ebay come mi hai consigliato!
è opportuno fare qualche modifica al terminale, limitatamente al discorso di abbassare la temperatura, o è sufficente sostituirlo?
sbaglio, o il terminale non è omologato in Italia?!?!
ciao [SM=x544967]
20/06/2009 13:49
 
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Il terminale non è omologato e questo conta pochissimo ora, dal momento che i terminali after market, grazie all'ultima normativa in merito, devono essere omologati anche per le norme anti inquinamento e non solo per il rumore........quindi un terminale after market omologato solo per le emissioni sonore, non passerebbe comunque la verifica dei "controllori".
Sostituendo il silenziatore si abbassa la temperatura del sistema di scarico, dal momento che si velocizza il flusso in uscita eliminando il catalizzatore........se vuoi anche abbassare la temperatura d'esercizio del motore, devi ingrassare la carburazione con un modulo aggiuntivo come ho scritto oramai decine di volte e io consiglio Dynatek per la sua smplicità........
Nel montare il silenziatore in questione bisogna avere notevole perizia, per non rovinarlo perchè il collarino originale, se non viene posizionato a dovere, tende a schiacciare la parte superiore del silenziatore......
[Modificato da robbyjimny 20/06/2009 14:05]
22/08/2009 14:30
 
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ciao a tutti, volevo farvi i complimenti per le belle descrizioni modifiche x migliorare i nostri mezzi [SM=x544944] .....ho letto tutto, ma volevo domandarvi se le modifiche (scarico/centralina/dissipatori) sono uguali (e consigliabili) per il 500 [SM=x544953] .....premetto che sono felice possessore di Rene500 da una settimana e 1000km [SM=g27828] ......e cmq prima spesa sarà sicuramente protezioni pancia, baulotto, e viavia tutto il resto [SM=x544948] .....vi ringrazio in anticipo! [SM=x544949]
22/08/2009 14:59
 
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Re:
Ciao......io metterei sicuramente un additivo tipo Mocool e almeno un dissipatore di calore.
Poi lo scarico rimane sempre catalizzato e di sicuro contribuisce all'aumento di calore..........le modifiche in commercio sono per lo più dedicate all'800...........comunque, se non l'hai già fatto, procedi con il togliere il bullone di sfiato che trovi nella parte bassa del silenziatore e leva anche il cono in acciaio che mettono per restringere il tubo finale del 500...............già cosi' va molto meglio......



[Modificato da robbyjimny 22/08/2009 15:00]
23/08/2009 02:17
 
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grazie! [SM=g27811] ok, provvederò al + presto [SM=g27828] queste son modifiche abbastanza economiche [SM=g27828] .....ma il 500 ha la stessa portata di raffreddamento dell'800?.....ossia, 125ml di mocool?....o sono troppi? [SM=x544949]
23/08/2009 13:48
 
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Si....esattamente tutto idendico.........circa 125 ml.
24/08/2009 12:12
 
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...ma come si toglie il cono dal terminale di scarico? [SM=g27829] non vedo brugole di tenuta...è forse a incastro? [SM=g27820]
24/08/2009 13:25
 
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Il cono è messo dentro a pressione e viene via con un estrattore per cuscinetti........se non ce l'hai, puoi usare una leva per fare forza sul lembo esterno e dare alcune bottarelle ben assestate........
Vedrai che sia l'erogazione che il sound ne guadagneranno............
27/08/2009 22:48
 
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considerazioni dopo 1300km.......riscontrato probblema di trazione [SM=g27829] ...............

















.................consuma eccessivamente le gomme [SM=x544939] [SM=x544944] ................
27/08/2009 23:42
 
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Re:
@ldo., 27/08/2009 22.48:

considerazioni dopo 1300km.......riscontrato probblema di trazione [SM=g27829] .........












.................consuma eccessivamente le gomme [SM=x544939] [SM=x544944] ................




;-) .... 1300 sono gia tanti per le posteriori di un rene 800 .... ;-)

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già.....ma il mio è 500!
28/10/2009 22:50
 
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Re:
@ldo., 24/08/2009 12.12:

...ma come si toglie il cono dal terminale di scarico? [SM=g27829] non vedo brugole di tenuta...è forse a incastro? [SM=g27820]




alla fine hai notato dei miglioramenti togliendo il cono dallo scarico?

robbyjimny ci sono degli aggiornamenti sul tuo mezzo?
comunque complimenti [SM=g27836]
29/10/2009 08:51
 
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sinceramente non ci sono riuscito [SM=g27829] malgrado le varie martellate a destra e manca, ho ottenuto solo uno scarico "bozzato"! [SM=g27820] .....quindi ho solo tolto il tappo inferiore, ma di giovamenti non ne ho notati, apparte il casino [SM=g27820]
29/10/2009 08:58
 
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Re:
@ldo., 29/10/2009 8.51:

sinceramente non ci sono riuscito [SM=g27829] malgrado le varie martellate a destra e manca, ho ottenuto solo uno scarico "bozzato"! [SM=g27820] .....quindi ho solo tolto il tappo inferiore, ma di giovamenti non ne ho notati, apparte il casino [SM=g27820]




Se alla seconda "botta" ti fermavi e ti rivolgevi ad un professionista, forse non rovinavi lo scarico..........da qualsiasi meccanico avresti impiegato 5 minuti, compreso il tempo per cercare l'attrezzo (un comune "estrattore per cuscinetti") giusto......
Fai togliere il tappo al prossimo tagliando..........
29/10/2009 15:07
 
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tranquiii.....non ho roinato lo scarico [SM=g27811] scherzavo [SM=x544948] .....proverò a domandare al mio mecca se ha estrattore [SM=g27824] ....ma dite che vale la pena? [SM=g27829]
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