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Trail balzer 330...cercasi risposte a parecchie domande!!

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2008 14:58
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07/10/2008 13:51
 
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Salve ragazzi. Ho già postato una domanda simile nella parte generale del forum ed ora vorrei riportarla qui per capirci qualcosina in più e sentire pareri diretti dei possessori di tale mezzo.
Sto scegliendo il mio primo quad e per le mie esigenze e per l'utilizzo che ne farò sono orientato o al Polaris Trail blazer 330 o al kimco maxxer 300.
Come cilindrata preferirei un pò di potenza in più e propenderei verso il TBZ ma ho letto e sentito che il suddetto mezzo da qualche problemino.Voi possessori potete smentire tutto ciò? mi hanno detto che il telaio è della Linhai e non supporta il peso e la potenza del 330(essendo quello del 250)ed ogni tanto va risaldato(a me sembra assurda questa cosa però...).
In più(da quanto ho capito)il 330 trail blazer è stato prodotto dal 2008?soffre magari di qualche problema di gioventù?
Come va il mezzo? sono ben accette impressioni e pareri personali e tutto ciò che può far capire ad un povero inesperto come me qualcosina sul mondo dei quad [SM=g27817]
Grazie a tutti per le eventuali risposte ragazzi. [SM=x544891]
07/10/2008 14:40
 
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Sinceramente non ascoltare più chi ti rifila queste panzane......
Il telaio è di derivazione Scrambler 500, Trailboss 330, Trail blazer 250........non soffre di nessun problema derivante del peso ne dalla potenza, diversamente un uso sconsiderato con salti da supercross o botte frequenti e cappottamenti potrebberlo rovinarlo, del resto come tutti i quad!
Se mai dovesse centrare qualcosa con il Linhai sarebbe solo per il fatto che la Linhai da sempre costruisce seguendo dettami Polaris (infatti le similitudini si vedono).....ma usando le propie capacità costruttive, che non volgio neanche lontanamente paragonare a quelle di Polaris.
Il Trail Blazer è nettamente superiore al Maxxer 300, sia come dimensioni, come abitabilità, come comodità, come stabilità e come robustezza complessiva.....
Non soffre di nessun difetto di gioventù per il semplice fatto che in pratica è un Trail Boss 330 con le carene dello Scrambler e il progetto è oramai collaudatissimo.......inoltre non ha quelle diavolerie antinquinamento che hanno dato problemi ai 330 negli anni passati.......
Il prezzo di 4.490,00 € lo pone ai vertici degli entry level del suo segmento........da ex possessore di Trail Boss 300, non avrei dubbi!
07/10/2008 14:59
 
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Re:
robbyjimny, 07/10/2008 14.40:

Sinceramente non ascoltare più chi ti rifila queste panzane......
Il telaio è di derivazione Scrambler 500, Trailboss 330, Trail blazer 250........non soffre di nessun problema derivante del peso ne dalla potenza, diversamente un uso sconsiderato con salti da supercross o botte frequenti e cappottamenti potrebberlo rovinarlo, del resto come tutti i quad!
Se mai dovesse centrare qualcosa con il Linhai sarebbe solo per il fatto che la Linhai da sempre costruisce seguendo dettami Polaris (infatti le similitudini si vedono).....ma usando le propie capacità costruttive, che non volgio neanche lontanamente paragonare a quelle di Polaris.
Il Trail Blazer è nettamente superiore al Maxxer 300, sia come dimensioni, come abitabilità, come comodità, come stabilità e come robustezza complessiva.....
Non soffre di nessun difetto di gioventù per il semplice fatto che in pratica è un Trail Boss 330 con le carene dello Scrambler e il progetto è oramai collaudatissimo.......inoltre non ha quelle diavolerie antinquinamento che hanno dato problemi ai 330 negli anni passati.......
Il prezzo di 4.490,00 € lo pone ai vertici degli entry level del suo segmento........da ex possessore di Trail Boss 300, non avrei dubbi!




Grazie per la risposta immediata;)
Sai io avevo pensato da subito che quella del telaio era una bagianata ma provenendo dal motocross e dall'enduro ed essendo alle prime armi con i quad...
Per ciò che riguarda problemi sto leggendo qui nel forum dedicato e purtroppo leggo di molti inconvenienti nel trail boss(stessa motorizzazione del trailblazer). Addirittura una ragazzo si è trovato a dover pensare ad ingiunzioni legali per un mezzo che stava in ganazia e che a detta di tutti è super collaudato. Dato che il mio sarà un acquisto definitivo(non ho intenzione di passare ad una cilindrata superiore etc)vorrei essere sicuro.
Mentre per il kimco non ho sentito dire di alcun problema in particolare, per il Tbz e il Tbo sto leggendo ora qui nel forum di diversi utenti che hanno riscontrato seri problemi e non vorrei che fossero derivati da difetti di serie veri e propri più che da sporadiche esperienze...

07/10/2008 15:05
 
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Re:
robbyjimny, 07/10/2008 14.40:

Sinceramente non ascoltare più chi ti rifila queste panzane......
Il telaio è di derivazione Scrambler 500, Trailboss 330, Trail blazer 250........non soffre di nessun problema derivante del peso ne dalla potenza, diversamente un uso sconsiderato con salti da supercross o botte frequenti e cappottamenti potrebberlo rovinarlo, del resto come tutti i quad!
Se mai dovesse centrare qualcosa con il Linhai sarebbe solo per il fatto che la Linhai da sempre costruisce seguendo dettami Polaris (infatti le similitudini si vedono).....ma usando le propie capacità costruttive, che non volgio neanche lontanamente paragonare a quelle di Polaris.
Il Trail Blazer è nettamente superiore al Maxxer 300, sia come dimensioni, come abitabilità, come comodità, come stabilità e come robustezza complessiva.....
Non soffre di nessun difetto di gioventù per il semplice fatto che in pratica è un Trail Boss 330 con le carene dello Scrambler e il progetto è oramai collaudatissimo.......inoltre non ha quelle diavolerie antinquinamento che hanno dato problemi ai 330 negli anni passati.......
Il prezzo di 4.490,00 € lo pone ai vertici degli entry level del suo segmento........da ex possessore di Trail Boss 300, non avrei dubbi!



Sinceramente, per quanto io non ami il "Pollame", non posso che essere completamente in pieno accordo con Roby e con quanto da lui postato e lo quoto in "todo".

Se mai dovessi indicare il miglior prodotto "Pollame" mai esistito e indicarlo come migliore della concorrenza, non potrei fare altro che puntare il dito su TBO e TBZ 330.

Ciaooooooooooooooooooooooooo

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07/10/2008 18:21
 
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Sono tornato ora da un altro concessionario dove ho potuto vedere finlamente dal vero il trailblazer...veramente bello, spartano come piace a me.
Devo dire che il maxxer ha un aspetto leggermente più "curato" per ciò che riguarda la carrozzeria ma a me personalmente, come ho già detto, piace più spartana.
Ho chiesto 300 mila cose al tizio che era li, il meccanico(peraltro gentilissimo e disponibilissimo), fatte tutte le domande sulla manutenzione etc.
Allora per la manutenzione mi ha detto sempre le stesse cose..unica cosa che ogni tanto va cambiata la cinghia che si rompe e mi ha consigliato di cambiare il filtro originale con un altro perche l'originale non si lava(è a cartuccia).
Per i problemi di rotture del motore lui dice che non è vero e che, come in ogni altro mezzo ovviamente, influisce lo stile di guida e l'utilizzo ma soprattutto l'attenzione con cui si fanno certe cose.
Mi ha anche detto(come molti di voi avevano già fatto) che il motore è lo stesso del trailboss 330 collaudato da 20 anni (poi non so se è vero).
Ha detto anche che secondo lui è migliore rispetto al kimco(bisogna vedere però se la sua è una considerazione di parte).
Mamma mia quanti dubbi!!
07/10/2008 18:57
 
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Ah una cosa ragazzi....ho visto che il TBZ non ha la manopola del freno a destra dove si trova l'acceleratore...con la leva sinistra si frena con il freno anteriore e con il pedale si frena con entrambi i freni.
Mi ha detto il conce che facendo la modifica la leva destra fungerà da freno post e anteriore e il pedale invece da freno posteriore..ora mi chiedo ma la mancanza del freno anteriore si sente?io non so come si guida un quad quindi non capisco se potrò incontrare difficoltà nel frenare senza freno anteriore.
Mi rimetto ai più esperti.. [SM=x544949]
07/10/2008 20:40
 
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io, dopo parecchi km di fuoristrada col mio vecchio amico TBO, che praticamente è lo stesso quad, posso dirti che non ho mai sentito la mancanza del freno anteriore, anceh perchè, sul mio parlo, il freno integrale era leggermente sbilanciato all'anteriore.. neanche il mio attuale SPm ha il freno anteriore eppure mai avuto problemi...
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
07/10/2008 21:00
 
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Re:
fuoristradista, 07/10/2008 20.40:

io, dopo parecchi km di fuoristrada col mio vecchio amico TBO, che praticamente è lo stesso quad, posso dirti che non ho mai sentito la mancanza del freno anteriore, anceh perchè, sul mio parlo, il freno integrale era leggermente sbilanciato all'anteriore.. neanche il mio attuale SPm ha il freno anteriore eppure mai avuto problemi...



Ma scusa la mia completa ignoranza..nel quad con cosa si frena..col freno posteriore o con entrambi?
Perdonatemi il piccolo ot..


08/10/2008 08:36
 
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Re:
MR.Emilz, 07/10/2008 18.21:

Sono tornato ora da un altro concessionario dove ho potuto vedere finlamente dal vero il trailblazer...veramente bello, spartano come piace a me.
Devo dire che il maxxer ha un aspetto leggermente più "curato" per ciò che riguarda la carrozzeria ma a me personalmente, come ho già detto, piace più spartana.
Ho chiesto 300 mila cose al tizio che era li, il meccanico(peraltro gentilissimo e disponibilissimo), fatte tutte le domande sulla manutenzione etc.
Allora per la manutenzione mi ha detto sempre le stesse cose..unica cosa che ogni tanto va cambiata la cinghia che si rompe e mi ha consigliato di cambiare il filtro originale con un altro perche l'originale non si lava(è a cartuccia).
Per i problemi di rotture del motore lui dice che non è vero e che, come in ogni altro mezzo ovviamente, influisce lo stile di guida e l'utilizzo ma soprattutto l'attenzione con cui si fanno certe cose.
Mi ha anche detto(come molti di voi avevano già fatto) che il motore è lo stesso del trailboss 330 collaudato da 20 anni (poi non so se è vero).
Ha detto anche che secondo lui è migliore rispetto al kimco(bisogna vedere però se la sua è una considerazione di parte).
Mamma mia quanti dubbi!!




Tutto vero......confermo, per il motore e per le altre cose, del resto molte le avevo già dette io che non percepisco alcun compenso da nessuna marca.......quindi mi ritengo sopra le parti......
La cinghia viene controllata e cambiata (solo se necessario) ogni 2000 km circa e comunque se non lo strapazzi ne fai tre volte di più, comunque quella costa circa 80,00 € rispetto alle altre che possono arrivare anche a passare i 200,00 €........il filtro aria costa poco più di una trentina di Euro e se lo cambi con uno lavabile, li spendi una volta sola.
08/10/2008 08:42
 
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Re: Re:
MR.Emilz, 07/10/2008 21.00:



Ma scusa la mia completa ignoranza..nel quad con cosa si frena..col freno posteriore o con entrambi?
Perdonatemi il piccolo ot..






Piccolo riassunto:
I quadricicli per poter circolare in regola, devono avere il freno a pedale che comanda tutte le ruote e i rimanenti freni sono considerati di servizio o stazionamento......
Riportando la frenata come viene cotruito il quad, avrai la leva sinistra a manubrio che frena integralmente tutte le ruote e la leva a pedale che frena il solo posteriore.......quest'ultima configurazione è per praticità e per efficacia la migliore...
Devi essere però consapevole che per il codice della strada il quad non sarà più in regola......
08/10/2008 10:03
 
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Re: Re: Re:
robbyjimny, 08/10/2008 8.42:




Piccolo riassunto:
I quadricicli per poter circolare in regola, devono avere il freno a pedale che comanda tutte le ruote e i rimanenti freni sono considerati di servizio o stazionamento......
Riportando la frenata come viene cotruito il quad, avrai la leva sinistra a manubrio che frena integralmente tutte le ruote e la leva a pedale che frena il solo posteriore.......quest'ultima configurazione è per praticità e per efficacia la migliore...
Devi essere però consapevole che per il codice della strada il quad non sarà più in regola......




Questo non lo sapevo..solite regolamentazioni fantomatiche italiane..bha..come il faro del trail blazer che in america si trova sulla carena e qui è invece formato dall'aggiunta di un faro assurdo posizionato sotto la carenatura anteriore..bo
Comunque io lo userò solo ed esclusivamente in fuoristrada dove massimo mi potrà fermare la forestale..ai tempi in cui correvo con l'enduro(negli stessi posti dove andrò col quad)erano abbastanza clementi e mai si sarebbero sognati di controllare una cosa simile.
Vedremo un pò..anzitutto devo prima capire e comprendere come si frena in un quad(ho cercato anche nella sezione apposita però senza ottenere grandi risultati), freno anteriore, posteriore, o entrambi e capire se la mancanza del freno posteriore o, se faccio la modifica, dell'anteriore sul trail blazer impilica qualche problema di guida.


Per ciò che riguarda la sostituzione della cinghia mi ha detto quel meccanico che se si rompe rimango a piedi e non si dovrebbero danneggiare altre parti del motore o del variatore. In più la manutenzione , a sua detta, consiste nell'ingrassaggio a fondo di varie parti tra cui asse posteriore, una controllata all'olio, regolazione della catena e conseguente ingrassaggio e pulizia filtro(dopo averne messo uno lavabile)..speriamo sia così..


08/10/2008 11:03
 
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08/10/2008 11:07
 
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La manutenzione di controllo è la stessa di una moto da enduro.....ingrassaggi e controlli dopo ogni uscita impegnativa.......se si rompe la cinghia la maggior parte delle volte basta averne una di scorta e in 20 minuti la si cambia con comodo (altri danni sclusi)........
La frenata in versione off road è semplicissima e si usa solo la leva sx a manubrio che comanda una frenata integrale.........il freno a pedale lo puoi usare per comodità e null'altro, ti rendereai conto della semplicità e della sicurezza della frenata integrale dopo il primo km.........
Il fanale omologato è bruttino ma ti consiglio di mantenerlo, anche perchè capita di tornare a casa con il buio.......il fanale originale sul musetto viene staccato per l'Europa ed è perfettamente funzionante, basta ricollegarlo e togliere la pellicola nera che lo copre.........
P.S.
Le modifiche alla frenata, il ripristino del fanale originale ed il filtro lavabile (cosi' tieni l'originale di scorta) ti consiglio di farle fare in preconsegna............cosi' godrai del mezzo da subito, senza porti altri dubbi, facendo un giusto apprendistato.......
08/10/2008 12:18
 
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Re:
robbyjimny, 08/10/2008 11.07:


La frenata in versione off road è semplicissima e si usa solo la leva sx a manubrio che comanda una frenata integrale.........il freno a pedale lo puoi usare per comodità e null'altro, ti rendereai conto della semplicità e della sicurezza della frenata integrale dopo il primo km.........
QUOTE]

Si ma sugli altri quad ho visto che il freno a leva(quello sinistro) è quello posteriore...solo il Polaris ha questa particolarità...quindi presumo che possessori di gli altri quad per usare la frenata integrale pigino sul pedale(che a me hanno detto è scomodo).
Quindi se di solito si usa solo la leva sinistra allora una differenza minima ci dovrebbe essere proprio perchè con il polaris si andrà a frenare con l'integrale mentre con altri quad si frenerà con il posteriore..giusto?




08/10/2008 12:38
 
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Re: Re:
MR.Emilz, 08/10/2008 12.18:



Si ma sugli altri quad ho visto che il freno a leva(quello sinistro) è quello posteriore...solo il Polaris ha questa particolarità...quindi presumo che possessori di gli altri quad per usare la frenata integrale pigino sul pedale(che a me hanno detto è scomodo).
Quindi se di solito si usa solo la leva sinistra allora una differenza minima ci dovrebbe essere proprio perchè con il polaris si andrà a frenare con l'integrale mentre con altri quad si frenerà con il posteriore..giusto?




Anche con i Can-Am la leva sinistra comanda la frenata integrale, mentre il pedale comanda il freno posteriore [SM=x544950]


08/10/2008 13:24
 
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Re: Re: Re:
JanoPisano, 08/10/2008 12.38:



Anche con i Can-Am la leva sinistra comanda la frenata integrale, mentre il pedale comanda il freno posteriore [SM=x544950]






E tu come ti trovi nella guida?in fuoristrada intendo..

08/10/2008 13:39
 
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Re: Re:
MR.Emilz, 08/10/2008 12.18:



Si ma sugli altri quad ho visto che il freno a leva(quello sinistro) è quello posteriore...solo il Polaris ha questa particolarità...quindi presumo che possessori di gli altri quad per usare la frenata integrale pigino sul pedale(che a me hanno detto è scomodo).
Quindi se di solito si usa solo la leva sinistra allora una differenza minima ci dovrebbe essere proprio perchè con il polaris si andrà a frenare con l'integrale mentre con altri quad si frenerà con il posteriore..giusto?




Scusa......ma evidentemente gli altri quad erano ancora in versione omologativa, per questo ti è stato detto che il pedale era scomodo da usare.....ed è vero, per questo sto provando oramai da parecchi post a farti capire che una volta riportato il tuo quad con la frenata off road, non dovrai più porti problemi....non devi pensare ad un quad "ricreativo" come ad una moto.......dove usi alternandoli tutti i freni, sui quad (non tutti, ma io descrivo il tuo caso) hai un solo freno a manubrio ed è integrale e usi solo quello in tutte le situazioni di guida.
Ogni marca ha in versione "off road" il prorpio "sistema frenante".......chi ha due leve sdoppiate, chi ne ha una sola integrale.........ma la caratteristica comune è che il freno a pedale frena solo dietro......

08/10/2008 13:45
 
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Ok...credo di aver compreso...vi ringrazio per la comprensione e chiedo scusa del piccolo ot [SM=x544949]
08/10/2008 14:43
 
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Nessun O.T.......rientra tutto nelle caratteristiche generali del mezzo.......
Goditelo.......è tanto semplice quanto divertente......
P.S.
Dal momento che lo userai prevalentemente in off road, devi dimenticare tutto quello che hai imparato guidando una moto......il quad ha una guida tutta sua e ha bisogno di molta umiltà, fino alla piena consapevolezza....e comunque sempre occhi aperti e testa sulle spalle.
08/10/2008 15:51
 
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Re: Re: Re: Re:
MR.Emilz, 08/10/2008 13.24:




E tu come ti trovi nella guida?in fuoristrada intendo..




Benissimo! [SM=g27811]


08/10/2008 18:27
 
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Re:
robbyjimny, 08/10/2008 14.43:

Nessun O.T.......rientra tutto nelle caratteristiche generali del mezzo.......
Goditelo.......è tanto semplice quanto divertente......
P.S.
Dal momento che lo userai prevalentemente in off road, devi dimenticare tutto quello che hai imparato guidando una moto......il quad ha una guida tutta sua e ha bisogno di molta umiltà, fino alla piena consapevolezza....e comunque sempre occhi aperti e testa sulle spalle.




Infatti sarà quello il "dramma"..dover accantonare tutto ciò che ho appreso facendo gare di motocross e di enduro, sparate in pista con il cbr 600 e con il motard...ma credo proprio che ne valga la pena..mi affascinano i quad e fanno pur sempre parte di tutto ciò che io amo: il fuoristrada.
Grazie a tutti per gli ottimi consigli ragazzi [SM=g27811]
Credo di aver quasi definitivamente deciso..diciamo che la percentuale di acquisto dei due mezzi citati nel topic si aggira attorno all' 80 percento Trail blazer e 20 percento Maxxer..speriamo solo che i topic letti riguardo ai problemi del TBO e TBZ siano casi sporadici e che io abbia fortuna [SM=g27817]
08/10/2008 18:35
 
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Tengo a precisare, anche se non mi sembra tu abbia posto il dubbio, che entranbe i quad che hai preso in considerazione sono degli entry level e non sono propriamente definiti "grintosi".........in parole povere, mi sembra tu sia abituato a certe prestazioni, le quali non troverai in nessuno dei due mezzi......
Non ti aspettare di percorrere mulattiere nell'intento di addomesticare l'esuberanza del motore e provando a mantenere l'anteriore imbizzarrito a terra........perchè non troverai nulla di tutto questo, qualche derapata su sterrato si....ma niente di più.....
08/10/2008 18:53
 
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Re:
robbyjimny, 08/10/2008 18.35:

Tengo a precisare, anche se non mi sembra tu abbia posto il dubbio, che entranbe i quad che hai preso in considerazione sono degli entry level e non sono propriamente definiti "grintosi".........in parole povere, mi sembra tu sia abituato a certe prestazioni, le quali non troverai in nessuno dei due mezzi......
Non ti aspettare di percorrere mulattiere nell'intento di addomesticare l'esuberanza del motore e provando a mantenere l'anteriore imbizzarrito a terra........perchè non troverai nulla di tutto questo, qualche derapata su sterrato si....ma niente di più.....




Si si è proprio questo quello che cerco.. [SM=g27811] ..non voglio assolutamente un mezzo esasperato proprio perchè provenendo dal mondo diciamo"dell'agonismo"non voglio manutenzione, non voglio fare gare e nemmeno tirare al massimo il mezzo..voglio tornare a passeggiare tra la natura e a fare qualche sterrato e mulattiera non impegnativa e magari qualche volta dare un pò più di gas...tutto qui [SM=g27823]..proprio per questo mi sto informando sui problemi del trail blazer etc..

09/10/2008 08:15
 
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Allora se è questo che cerci......con il Trail Blazer lo troverai senza dubbio.......
09/10/2008 10:52
 
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Re:
robbyjimny, 09/10/2008 8.15:

Allora se è questo che cerci......con il Trail Blazer lo troverai senza dubbio.......




[SM=g27811] ...speriamo di vendere presto la moto e di poter acquistare questa bestiolina.

Ah un'altra cosa..il meccanico che mi ha illustrato le doti del trail blazer mi ha anche detto che loro fanno i tagliandi ogni 1500 km..mi sembrano un pò troppo ravvicinati. Di solito ogni quanto si fanno(intendo solo per la garanzia, poi me li farò da solo)?


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