Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Trail balzer 330...cercasi risposte a parecchie domande!!

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2008 14:58
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
08/10/2008 10:03
 
Quota

OFFLINE
Post: 30
Post: 9
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Re: Re: Re:
robbyjimny, 08/10/2008 8.42:




Piccolo riassunto:
I quadricicli per poter circolare in regola, devono avere il freno a pedale che comanda tutte le ruote e i rimanenti freni sono considerati di servizio o stazionamento......
Riportando la frenata come viene cotruito il quad, avrai la leva sinistra a manubrio che frena integralmente tutte le ruote e la leva a pedale che frena il solo posteriore.......quest'ultima configurazione è per praticità e per efficacia la migliore...
Devi essere però consapevole che per il codice della strada il quad non sarà più in regola......




Questo non lo sapevo..solite regolamentazioni fantomatiche italiane..bha..come il faro del trail blazer che in america si trova sulla carena e qui è invece formato dall'aggiunta di un faro assurdo posizionato sotto la carenatura anteriore..bo
Comunque io lo userò solo ed esclusivamente in fuoristrada dove massimo mi potrà fermare la forestale..ai tempi in cui correvo con l'enduro(negli stessi posti dove andrò col quad)erano abbastanza clementi e mai si sarebbero sognati di controllare una cosa simile.
Vedremo un pò..anzitutto devo prima capire e comprendere come si frena in un quad(ho cercato anche nella sezione apposita però senza ottenere grandi risultati), freno anteriore, posteriore, o entrambi e capire se la mancanza del freno posteriore o, se faccio la modifica, dell'anteriore sul trail blazer impilica qualche problema di guida.


Per ciò che riguarda la sostituzione della cinghia mi ha detto quel meccanico che se si rompe rimango a piedi e non si dovrebbero danneggiare altre parti del motore o del variatore. In più la manutenzione , a sua detta, consiste nell'ingrassaggio a fondo di varie parti tra cui asse posteriore, una controllata all'olio, regolazione della catena e conseguente ingrassaggio e pulizia filtro(dopo averne messo uno lavabile)..speriamo sia così..


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv