10/10/2008 11:32 | |
| | | OFFLINE | Post: 44 Post: 35 | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Salve a tutti, finalmente ho fatto l'acquisto!
Honda Rancher 400 4X4!
Tra qualche giorno arriverà, qualcuno sa dirmi dove ha i fermi per l'omologazione? Li vorrei far togliere prima della consegna...
Se poi aveste qualche consiglio da darmi sul mezzo, è ben accetto, visto ke si tratta del primo 4x4 ke compro!
Grazie! |
|
|
|
|
10/10/2008 11:41 | |
| | OFFLINE | | Post: 8.309 Post: 3.277 | Città: PAVIA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Quaddista | Esagerato e Smodato | |
|
..per il tuo mezzo, come sempre accade "mamma Honda" fa le cose per bene..
In merito alle tue richieste, non conoscendo tecnicamente il mezzo in questione, non posso aiutarti..
Ma lo faranno gli altri..
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo.. |
|
|
10/10/2008 11:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 72 Post: 44 | Città: VIGNOLA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
|
l'anno scorso avevo un trx 400 ex del honda e avevo due fermi..uno era nell' attaccatura dello scarico, era un riduttore non tanto grande, e l 'altro era sul carburatore (è a carburatore il tuo?), comunque era sull' apertura che era bloccata con una specie di rivetto e impediva tutta la corsa del pistoncino! Spero di esserti stato d'aiuto...Ciao e divertiti! |
|
|
10/10/2008 12:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 44 Post: 35 | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Grazie ragazzi! Si Verru, il mio ha il carburatore! Quindi dovrebbe averne due...
Se per caso qualcuno conosce nello specifico il mio mezzo si faccia avanti!
|
|
|
10/10/2008 19:36 | |
| | | OFFLINE | Post: 694 Post: 240 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
In teoria non ha montato nessun blocco limitatore, ma dipende dall'importatore, sugli sportivi vengono applicati e sugli utility no, quindi per avere la certezza ti conviene chiedere a loro! |
|
|
10/10/2008 21:42 | |
| | | OFFLINE | Post: 45 Post: 36 | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Bè, l'importatore è HM, ma forse hai ragione, dovrei chiederlo a loro... speriamo non facciano storie! |
|
|
11/10/2008 09:06 | |
| | | OFFLINE | Post: 698 Post: 241 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
Non possono e non devono fare alcuna storia! Anzi è loro obbligo, o del conc. che ti consegna il mezzo, informarti correttamente sulle caratteristiche compreso eventuali modifiche inerenti all'omologazione, visto che oltre alla garanzia generale devono anche rispondere delle modifiche da loro apportate, rendendoti consapevole che eventuali altre modifiche come togliere i blocchi, sarebbero causa di decadenza della garanzia e il quad non sarebbe più in regola con le norme del c.d.s. |
|
|
11/10/2008 14:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 323 Post: 128 | Città: FEROLETO ANTICO | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
anche secondo me i blocchi sono sul carb e ci sarà di sicuro il catalizzatore nello scarico...consigli riguardo al mezzo:trattalo male,massacralo!!!
"...con l'Honda rosso fa quello ke vuole, dentro il fuoco, di cento saette!!!" |
|
|
11/10/2008 19:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 73 Post: 45 | Città: VIGNOLA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | senza pretese | |
|
non è vero che su gli utility non vengono applicati perchè a me la detto uno che aveva il rincon e sul mio ex sportivo li aveva proprio uguale a lui..! |
|
|
13/10/2008 16:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 46 Post: 37 | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Ok, quindi dovrebbero essere sia sul carburatore che sulla marmitta... appena arriva faccio chiamare direttamente la HM dal concessionario e lo faccio informare su questi maledetti fermi!
Grazie ancora a tutti, non vedo l'ora che arrivi!!!
e buone !!! |
|
|
16/11/2008 19:52 | |
| | | OFFLINE | Post: 47 Post: 38 | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Ragazzi il mezzo è arrivato!è fantastico! L'ho usato per una giornata intera e sono veramente soddisfatto, si arrampica ovunque!
Inoltre nella scatola degli accessori c'era anche un foglietto, dove c'è scritto che solo per "uso competizione" si può migliorare il rendimento del quad effettuando le seguenti operazioni:
- Asportare il catalizzatore situato nell'imbocco del silenziatore al collettore di scarico.
Quindi il fermo è solo uno!
Secondo voi appena lo farò togliere il mezzo guadagnerà molto in termini di prestazioni? |
|
|
16/11/2008 19:57 | |
| | | OFFLINE | Post: 353 Post: 141 | Città: FEROLETO ANTICO | Età: 32 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
nn tantissimo ma qualcosa guadagna....xò mi sembra strano ke ci sia solo un fermo
"...con l'Honda rosso fa quello ke vuole, dentro il fuoco, di cento saette!!!" |
|
|
17/11/2008 11:42 | |
| | | OFFLINE | Post: 97 Post: 57 | Città: VIGNOLA | Età: 35 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | espertuccio | |
|
la "levetta" dell' acceleratore si apre al 100%?perchè se cosi non fosse hai il fermo sul carburatore come ti avevo detto in precedenza... |
|
|
18/11/2008 13:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 48 Post: 39 | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Grazie per le risposte ragazzi. L'acceleratore si apre tutto, quindi credo proprio che il fermo sia solo uno come dice il foglio dell'HM...
Lo farò togliere a breve, spero che migliori un pochino! |
|
|
18/11/2008 17:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 855 Post: 289 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
|
la "levetta" dell' acceleratore si apre al 100%?perchè se cosi non fosse hai il fermo sul carburatore come ti avevo detto in precedenza
Il lavoro che fa la levetta del gas è del tutto indipendente dal carburatore,
sarebbe stato possibile un diaframma su quest'ultimo, ma non c'è come ti era stato anticipato.
Infine il catalizzatore, se lo togli non avvertirai nessuna miglioria, se non una dimunuzione del calore sotto la sella, soprattutto in Estate, a meno che tu non ne faccia un uso racing, cosa molto improbabile, quindi se te lo tieni così andrà sempre bene e te lo godrai di più! |
|
|
|
|