05/12/2008 16:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.879 Post: 720 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Capo | |
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Andata... Staremo a vedere! ho avuto modo di acquistare a prezzo di fabbrica una MIVV Stronger per il mio Outty : appena la monto vi posto le foto |
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05/12/2008 18:33 | |
| | | OFFLINE | Post: 281 Post: 89 | Città: PALMAS ARBOREA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Bella Jano!!!Aspetto con ansia!!!!
OUTLANDER 650 MAX-XT
http://www.sardegnavventura4x4.it/ita/index.php?option=com_content&task=view&id=340&Itemid=204
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30/01/2009 15:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.152 Post: 812 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Capo | |
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dopo quasi due mesi, non avendo ricevuto ancora niente, ho annullato l'ordine ed ho acquistato una bella Wileyco inox omologata che dovrebbe arrivarmi settimana prossima. Presto seguiranno impressioni e commenti, Stay Tuned! |
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02/02/2009 11:42 | |
| | | OFFLINE | | Post: 0 Post: 0 | Città: LUINO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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ciao a tutti sono nuovo del forum, ma ho seguito e seguo tutte le vostre avventure ed impressioni.
sono un possessore anche io del mitico outlander 400 max xt2007 da circa un anno e non posso fare a meno di sottolineare che è un gran bel mezzo sicuro e di grande potenza...................io ho gia montato la marmitta wileyco inox omologata da circa 3000 km, e da mia impressione allinizio mi ha lasciato un po' perplesso il rumore con il db killer non mi andava tanto e toglierlo faceva troppo casino, bello al minimo ma appena acceleri........il devasto, su strada troppo rumore, allora per ovviare ho allargato i fori del db killer insomma ho trovato un copromesso. All inizio il motore si deve fare perchè la differenza è poca, in partenza...... perde un attimo ma in allungo si comporta decisamente meglio mi ha dato circa 5 km allora, ho svitato circa mezzo giro la vite dell'aria. ed ora dopo poco piu di 3000 km le differenze restano davvero poche ma vi assicuro che il sound è meravilglioso unica pecca.......... la staffa di sostegno in inox del finale avvolta da una guarnizione, ognitanto si sfila fuori dovuto alle vibrazioni perchè la suddetta staffa è avvitata direttamente al telaio senza assorbi birazioni come l'originale, bene vi ho annoiati ma spero jano che ti arrivi infretta cosi fai le tue valutazioni e poi magari le confrontiamo.......... scusate se mi sono intromesso ma l'argomento mi fa agitare come un bambino............con il suo gicattolone^^^^^^^^^^^^^ |
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02/02/2009 12:03 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.158 Post: 815 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Capo | |
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oba77, 02/02/2009 11.42:
ciao a tutti sono nuovo del forum, ma ho seguito e seguo tutte le vostre avventure ed impressioni.
sono un possessore anche io del mitico outlander 400 max xt2007 da circa un anno e non posso fare a meno di sottolineare che è un gran bel mezzo sicuro e di grande potenza...................io ho gia montato la marmitta wileyco inox omologata da circa 3000 km, e da mia impressione allinizio mi ha lasciato un po' perplesso il rumore con il db killer non mi andava tanto e toglierlo faceva troppo casino, bello al minimo ma appena acceleri........il devasto, su strada troppo rumore, allora per ovviare ho allargato i fori del db killer insomma ho trovato un copromesso. All inizio il motore si deve fare perchè la differenza è poca, in partenza...... perde un attimo ma in allungo si comporta decisamente meglio mi ha dato circa 5 km allora, ho svitato circa mezzo giro la vite dell'aria. ed ora dopo poco piu di 3000 km le differenze restano davvero poche ma vi assicuro che il sound è meravilglioso unica pecca.......... la staffa di sostegno in inox del finale avvolta da una guarnizione, ognitanto si sfila fuori dovuto alle vibrazioni perchè la suddetta staffa è avvitata direttamente al telaio senza assorbi birazioni come l'originale, bene vi ho annoiati ma spero jano che ti arrivi infretta cosi fai le tue valutazioni e poi magari le confrontiamo.......... scusate se mi sono intromesso ma l'argomento mi fa agitare come un bambino............con il suo gicattolone^^^^^^^^^^^^^
Ciao e Benvenuto sul Forum! Non ti devi assolutamente scusare, le tue impressioni ed i tuoi interventi sono sempre ben accetti! Appena mi sarà arrivato sarò ben lieto di confrontare le mie impressioni. Per il momento: hai qualche consiglio per il montaggio di quella staffa?
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02/02/2009 21:58 | |
| | | OFFLINE | | Post: 1 Post: 1 | Città: LUINO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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02/02/2009 22:17 | |
| | | OFFLINE | | Post: 2 Post: 2 | Città: LUINO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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03/02/2009 10:07 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.168 Post: 817 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Capo | |
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Ho capito quale guarnizione intendi.... l'unica e mettere dei pezzetti di gomma sotto i dadi della staffa...
ma non è montata un po bassa? |
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03/02/2009 15:58 | |
| | | OFFLINE | | Post: 3 Post: 3 | Città: LUINO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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si effettivamente è un po bassa ma il tubo di raccordo che ti danno con il finale ti obbliga a quell'altezza altrimenti tocca o sulla carena o sul serbatoio e anche se metti un tubo opportunamente modificato ma diritto senza collo doca resterebbe storta verso l'alto. .http://www.wileyco-racing.com/Italiano/Main.asp sul sito ci sono le prove da banco e il montaggio nella categoria atv.
le ranelle di gomma le ho pensate anche io ma resta sempre la vite passante ci vorrebbero 2 canotti tipo quelli del sostegno motore ma piu piccoli una copia dei sostegni della marmitta originale ma modificati o fare un nuovo bracciale regolabile ma che si infila come un perno in un antivibrazione in modo da lasciarlo correre avanti e indietro..... una copia delloriginale peche ero convinto che vibrava solo a destra e a sinistra invece quando acceleri tende anandare verso l'esterno, si vede in foto il segno nero |
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03/02/2009 17:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.174 Post: 819 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Capo | |
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oba77, 03/02/2009 15.58:
ero convinto che vibrava solo a destra e a sinistra invece quando acceleri tende anandare verso l'esterno, si vede in foto il segno nero
Probabilmente lo spostamento verso l'esterno è dovuto al fatto che quando lo scarico si scalta il metallo si espande e siccome la staffa di montaggio è fissa (le staffe originali sono libere di scorrere nella gomma antivibrazione) è lo scarico che scorre all'interno del bracciale di sostegno. Quando poi lo scarico si raffredda le molle che lo tengono al collettore lo ri-tirano indietro e quindi ecco perchè ti esce la gomma da sotto il bracciale.
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03/02/2009 21:37 | |
| | | OFFLINE | | Post: 4 Post: 4 | Città: LUINO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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Probabilmente lo spostamento verso l'esterno è dovuto al fatto che quando lo scarico si scalta il metallo si espande e siccome la staffa di montaggio ecco perchè secondo me bisogna fare qulcosa a scrrimento, resta troppo fissa.............si be comunque è una stupidata è solo un difettino io sono tremila e passa km che vado avanti cosi ha preso solo un po + di gioco nella staffa ma niente di piu, e quando quella gauarnizione si sarà consumata la si cambia con un altra l'importante è che non si danneggi nulla resta il fatto che comunque è un gran bel finale è cattivo e con la modifichina al db lo è ancora d+ pensa che ho colato la carena ma lui è rimasto completamente intatto solo il becco d'uscita del fumo è diventato un po d'oro ma è come quando mi è arrivata, mi hanno consigliato di provare ha togliere il db e sostituire la lana fonoassorbente con della paglietta ossia tante pagliette quelle per pulire le pentole |
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04/02/2009 10:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.178 Post: 821 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Capo | |
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Re: Probabilmente lo spostamento verso l'esterno è dovuto al fatto che quando lo scarico si scalta il metallo si espande e siccome la staffa di montaggio oba77, 03/02/2009 21.37:
resta il fatto che comunque è un gran bel finale è cattivo e con la modifichina al db lo è ancora d+ pensa che ho colato la carena ma lui è rimasto completamente intatto solo il becco d'uscita del fumo è diventato un po d'oro ma è come quando mi è arrivata, mi hanno consigliato di provare ha togliere il db e sostituire la lana fonoassorbente con della paglietta ossia tante pagliette quelle per pulire le pentole
Vedremo quando arriva come sistemarla... ormai dovrebbe essere questione di ore. Per la pulizia dello scarico come ti comporti? Aspetti che sia freddo per rimuovere il fango?
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04/02/2009 15:12 | |
| | | OFFLINE | | Post: 6 Post: 6 | Città: LUINO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
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ma io di solito aspetto che sia almeno tiepido onde evitare vampate di vapore e vari cambi di temperatura repentini ma anche se vado subito dopo aver fatto il matto ad un autolavaggio non succede nulla, anzi a volte, uso su tutto il giocattolone finale compreso, il detergente dei cerchioni per auto da risultati molto buoni senza troppa fatica............. poi per il tocco di classe un bel panno di cotone assiutto per lucidarlo per benino(per le grandi occasioni) e via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
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18/02/2009 11:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.259 Post: 863 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Capo | |
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Arrivata! vi lascio una fotina appena fatta, seguiranno foto ed impressioni dopo il montaggio! |
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16/03/2009 17:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.482 Post: 957 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Capo | |
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Nessuna traccia della guarnizione in gomma che tanti grattacapi dava all'utente Oba77, inoltre è stato possibile montarlo più in alto rispetto a lui. Piuttosto ho notato che il tubo che fuoriesce dal terminale per collegarsi al collettore tocca desisamente contro la molla dell'ammortizzatore
Può dare problemi, tipo surriscaldamento dell'ammortizzatore oppure rotture del collettore? [Modificato da JanoPisano 01/12/2010 09:57] |
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16/03/2009 21:49 | |
| | | OFFLINE | Post: 439 Post: 119 | Città: VERMEZZO | Età: 65 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | esperto | |
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JanoPisano, 16/03/2009 17.14:
Può dare problemi, tipo surriscaldamento dell'ammortizzatore oppure rotture del collettore?
Complimenti per l'acquisto, per il montaggio se tocca l'ammortizzatore non va bene perchè quando questo lavora continuerà ad urtare la marmitta e a lungo andare procurerà la rottura di qualche attacco della stessa. Per quanto riguarga la temperatura dei considerare che anche quella originale non passava a molta distanza, magari era spostata di meno di 1 cm. Ti consiglio di vedere di non fare interferire l'ammortizzatore con la marmitta.
e
[ G]Stefano |
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17/03/2009 10:05 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.489 Post: 960 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Capo | |
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daytec, 16/03/2009 21.49:
Ti consiglio di vedere di non fare interferire l'ammortizzatore con la marmitta.
e
[ G]Stefano
Si bisogna che inventi qualcosa... anche se lo spazio per intervenire è veramente ridottissimo... Se e quando troverò una soluzione vi faccio sapere...
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17/03/2009 11:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 7.810 Post: 2.880 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | Assoluto | |
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piega all'interno la staffa del silenzatore e .... come dicono Jano e Daytec devi assolutamente staccare il collettore dalla molla dell'ammortizzatore.
Le vinbrazioni indotte da tale contatto darebbero prima o poi luogo alla rottura di qualche saldatura del sistema di scarico.
E in ogni caso romperebbero i maroni quando vai.
Nessun possibile danno indotto all'ammortizzatore ne alla sua molla cmq.
io nadrei a cercare una posizione più bassa rtispetto a quella di Jano e intermedia con quella dell'utente tramite una piccola staffa sul bullone al telaioetto, io la attabìccherei dalla parte interna del telaietto.
Lo scarico di Jano è troppo alto, potrebbe addirittura incendiare le carene. (Quasi sicuro)
Per quanto riguarda il calore devi applicare alla carena dei fogli di materiale protettivo, in vendita in commercio e con caratteristiche tecnica al vecchio amianto.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo [Modificato da ilfero 17/03/2009 11:23] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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17/03/2009 12:12 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.494 Post: 965 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Capo | |
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Re: piega all'interno la staffa del silenzatore e .... ilfero, 17/03/2009 11.20:
Lo scarico di Jano è troppo alto, potrebbe addirittura incendiare le carene. (Quasi sicuro)
Mi vedrete passare come Ghost Rider....
Prendiamola a ridere, va...
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17/03/2009 12:20 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.446 Post: 487 | Sesso: Maschile | Quaddista | veterano | |
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19/03/2009 08:19 | |
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Anche la mia CRD montata sul Renegade, aveva il collettorino di raccordo che rasentava la molla dell'ammortizzatore e in fase di compressione toccava pesantemente.......a nulla sono valse le varie prove di montaggio con spessori vari e alla fine la parete del collettore si è tanto consumata fino alla rottura.........ho dovuto modificare la parete praticando una rientranza per fare spazio alla molla......
P.S.
Tralasciando la vicinanza del collettore alla molla, la posizione di montaggio è corretta e il 400 non dovrebbe dare nessun problema di surriscaldamento.......di tutti quelli che ho visto con questo scarico montato, nessunno ha mai avuto problemi in questo senso.......
[Modificato da robbyjimny 19/03/2009 08:25] |
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04/05/2009 12:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.774 Post: 1.083 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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sono riuscito a staccare il collettorino dall'ammortizzatore:
Per riuscirci ho dovuto ruotare di 180° il collettorino stesso, in modo che la curvatura "a collo d'oca" puntasse verso l'interno anzichè verso l'esterno. Così facendo, però, gli attacchi per il paracalore originale sono ruotati anch'essi, arrivando sull'esterno del collettore. In questa posizione è ancora possibile montare il paracalore nella posizione opposta a quella originale (avendo cura di segarne due cm finali)
ma la forma del paracalore, nel punto in cui va a coprire le molle di giunzione, non permette di rimettere la fiancatina della carena.
A questo punto non mi rimaneva che una soluzione: trovare un rotolo di quelle bende isolanti ed avvolgerla al collettore, eliminando così del tutto il paracalore originale. Dopo una infinità di telefonate in un giorno sono riuscito a trovare la benda ed a posizionarla giusto in tempo per la 100 Miglia di Lajatico!
[Modificato da JanoPisano 04/05/2009 18:28] |
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28/07/2009 07:58 | |
| | | OFFLINE | Post: 142 Post: 88 | Città: MILANO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
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Per Jano,lo scarico va bene anche per il 650? Chris "Outty 650" |
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28/07/2009 10:17 | |
| | | OFFLINE | Post: 3.269 Post: 1.305 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Estremo | |
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simchri, 28/07/2009 7.58:
Per Jano,lo scarico va bene anche per il 650?
il modello che ho montato io è specifico per il 400, ma esiste anche quello per il 650/800.
Per il tuo quad mi piace molto anche la Marving.
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30/11/2010 21:33 | |
| | | OFFLINE | | Post: 15 Post: 15 | Città: CARPINETI | Età: 28 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
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ti consiglio il mivv, non so come si comporti su un outty 400, ma c'è la un mio compagno di escursione, su uno scrambler, e ti assicuro, k ha un rumore da invidiare.....secondo me ti aumenta di qualcosa le prestazioni ma ti ripeto, per l' outty non so niente |
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