Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

info su Rincon 680

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2013 12:42
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
20/10/2008 13:23
 
Quota

OFFLINE
Post: 85
Post: 52
Città: VIGNOLA
Età: 35
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
espertuccio
volevo chiedere...
Qualcuno che possiede il Rincon mi può far sapere quello che gli piace di piu e quello che gli piace di meno, praticamente pregi e difetti, di questo mezzo? Mi potete mandare delle foto o dei link dove si vede il Rincon a 360°?perchè fin ora ho visto solo il davanti...è vero che il cruscotto dove indica la velocità ha solo due cifre?

Grazie a chi mi risponde...!
[Modificato da Verru89 20/10/2008 13:27]
22/10/2008 11:15
 
Quota

OFFLINE
Post: 86
Post: 52
Città: VIGNOLA
Età: 35
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
espertuccio
nessuno mi sa dire niente?
22/10/2008 13:09
 
Quota

Non è un mezzo molto diffuso da noi, a me personalmente piace tanto........forse non viene apprezzato per via del cambio automatico di tipo automobilistico a tre rapporti (un normale convertitore di coppia) dotato anche della selezione elettronica della marcia a manubrio, per la mancanza delle ridotte sopperita in parte dal "primino" e la quasi totale mancanza di assitenza sul territorio nazionale........
Non brilla per potenza, sempre per via dell'assorbimento di potenza del cambio, ma ha un livello di finiture degno di mamma Honda ed è praticamente anfibio......sempre per via della tipologia di cambio, che è completamente sigillato e non ha bisogno di prese d'aria per il raffreddamento.
Per sentito dire, so che soffre le temperature elevate e l'olio del cambio tende a surriscaldarsi sotto sforzo e a dare problemi tipo slittamenti, imprecisioni di cambiata e strappi.........ma non credo che questo riguardi i nostri territori, perchè questi problemi sono stati rilevati nel deserto.
[Modificato da robbyjimny 22/10/2008 13:10]
22/10/2008 13:57
 
Quota

OFFLINE
Post: 87
Post: 53
Città: VIGNOLA
Età: 35
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
espertuccio
ok grazie robbyjimny...grazie per tutte le delucidazioni che mi hai saputo dare...se riuscissi a vendere il mio, stavo pensando di prendere una cilindrata maggiore e come modelli mi piacevano molto il rincon, il king-quad per non parlare del renegate che sarebbe il top e mi piacerebbe tantissimo!cmq il rincon esteticamente è molto bello...
22/10/2008 22:49
 
Quota

OFFLINE
Post: 955
Post: 561
Città: BIELLA
Età: 49
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Capo
Re:
secondo me il più esperto in materia di quad Honda é il buon Giulio Cozzi

Vale assolutamente la pensa farci due parole o un giro per visionare e provare il mezzo ...

[SM=x544954] [SM=x544954]

- LG -
Bombardato con OUTLANDER 800 V-Twin MAXxxx XTzzato!
Forum GOES 520 MAXxxx
Forums Quaddisti.it
24/10/2008 11:03
 
Quota

OFFLINE
Post: 91
Post: 72
Città: SCALEA
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Io ho un concessionario honda a 10 metri che ne ha uno in esposizione, è un quad che deve piacere (molto di sostanza poco di apparenza). A vederlo sembra un 300. Cmq se prendi un giapponese, come qualità sei al top
01/02/2009 12:02
 
Quota

OFFLINE
Post: 9
Post: 1
Città: MONTERIGGIONI
Età: 76
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Bella domanda
Sai dirmi dove si trova codesto concessionario e come si chiama; vorrei indicazioni per contattarlo. Salutoni Massimo
07/07/2013 11:08
 
Quota

OFFLINE
Post: 634
Post: 249
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto


Usano la pressione del freno per bloccare il differenziale! [SM=x544948]

Può essere concreto come espediente? [SM=x544953]
[Modificato da lux aeterna 87 07/07/2013 11:09]
10/07/2013 12:42
 
Quota

Re:
lux aeterna 87, 07/07/2013 11:08:



Usano la pressione del freno per bloccare il differenziale! [SM=x544948]

Può essere concreto come espediente? [SM=x544953]




È una pratica molto diffusa nel fuoristrada per sopperire alla mancanza del bloccaggio differenziale: spesso con le jeep senza blocco differenziale posteriore per uscire dai twist si usa il freno a mano tirato, poiché ridistribuisce la trazione sulla ruota con meno aderenza . Se per esempio abbiamo su una ruota aderenza 10% e sull'altra 90% frenando si riuscirà ad avere una trazione ipotetica del 50-50...... In realtà il rischio rottura è molto alto, perché i giunti,semiassi ecc. Oltre alla torsione esercitata dalla resistenza all'avanzamento, devono fare i conti anche con le ruote "frenate". Devi essere molto pratico e sensibile col freno.

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv