Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

meglio passo corto o passo lungo

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2008 16:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
06/12/2008 09:48
 
Quota

OFFLINE
Post: 7.194
Post: 2.660
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Assoluto
Re: Re: re mancio58
mancio58, 04/12/2008 10.21:



.....???????????????????????????????......CONFUSION.......

...Scusa Tony...ma...siamo in parecchi a partecipare a questa discussione, non mi riferivo a Te...

...1)..."Per chi dice che non ci si diverte" (mi rivolgevo al Fero)
quando dice..:" dovete valutarlo come veicolo da lavoro. NON DA DIVERTIMENTO!"...(Stè, voglio vedere se hai la faccia di dire che quella notte i mezzo ai boschi toscani, non ti sei divertito come un bambino scemo [SM=g27835] [SM=g27827] [SM=g27828] [SM=g27827] ).

...2)...Io non ho rimorchiato nessuno. Se hai voglia di rileggere quello che ho scritto noterai...: "Artic-cat 700 diesel con pilota (ilfero) e passeggero (Ale Mizzi), una corda due nodi e GASSS...in un secondo, tutti in cima alla salita". (Io ero dietro a fare la foto [SM=g27827]

Invece mi lasciano un po' perplesso alcune tue affermazioni...

Dunque, cito testualmente :" Va detto infine che il motore diesel è molto più rumoroso e vibra di più di un qualsiasi motore a benzina, e ha parita di cilindrata (senza turbina o inniezione diretta comon rail sicuramente non presenti nei motori per quad)". Scusami, non voglio assolutamente polemizzare, ma...Tu, hai il 700 diesel?, lo hai mai provato?...(riguardo al rumore e alle vibrazioni...veramente minime!)

..2)..."Il motore utilizzato sull'arctic cat è simile a quelli impiegati nelle microcar, anche se più potenti."...(cioè?).

Ho capito benissimo che Ti riferisci ai motori diesel in generale,
ma ti posso assicurare che il 700 diesel-one, è un'altra cosa [SM=g27832] .

..CIAOOO!!! [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]






Ciao Mancio, ;-)

1) risposta ....
Si hai ragione, mi sono divertito come un pazzo, a trainare e a fare salite impossibili ed inaccessibili a qualsiasi altro quad addirittura con Ale dietro. Ma per molti motivi tecnici e di guida, ti assicuro che è meglio far ben presente all'utenza che sia da considerarsi solo come mezzo da LAVORO ! Fidati ...... pesa 500 chili .....

2)
;-) si ma hai ci hai sostenuto con un tifo da stadio, il merito è anche tuo !!!!!

*) vibrazioni motore diesel:
concordo pienamente con Mancio.
Confermo, il motore diesel sul 700 arctic non vibra in alcun modo, fluidissimo e guidabilissimo con grande confort e concretezza di spinta.
Si, il motore è lo stesso delle microcar - Lombardini diesel bicilindrico, ma con alcune specifiche particolari addatte ad un ATV su percorsi da fuoristrada. Più tiro, meno giri.....

Ciaoooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 06/12/2008 12:30]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

09/12/2008 09:11
 
Quota

OFFLINE
Post: 32
Post: 18
Città: L'AQUILA
Età: 40
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Aggiunta
Vorrei aggiungere una cosa: il passo lungo è più basso da terra di 5 cm ed ha la carreggiata leggermente più larga (baricentro più basso e spstato un pò più sull'avantreno)! questo consente di "prendere" le curve a maggiore velocità! Ho avuto modo di provare il 650 (passo corto) di un mio amico,e vi assicuro malgrado la maggiore potenza nelle cirve veloci "NON riusciva a riprendermi"!! Nel fuoristrada, (concordo con quanto detto sopra) si comportano in modo simile ma il passo corto è un pò più agile anche se nelle salite tende ad alzarsi di più!
16/12/2008 16:53
 
Quota

OFFLINE
Post: 41
Post: 39
Città: ENNA
Età: 47
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
strettamente dedicato all'off-road
insomma meglio il passo lungo!
possibilmente a benzina
e magari bicilindrico

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv