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ripristino impianto frenante

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2009 10:34
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12/11/2008 17:57
 
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riuscita con successo
salve a tutti,
ho da poco fatto l'inversione della frenata nel mio trailboss.
però non ho utilizzato nessun ricambio come suggerito da "cose utili e fai da te", che comunque è stato utilissimo per chiarirmi le idee.
penso che sia lo stesso per lo sportman e gli altri polaris.
ho semplicemente portato il tubo dell'impianto anteriore dalla pompa post. alla pompa ant. ed il gioco è fatto.
adesso dalla leva a manubrio mi escono due tubi ant. (ex post.) e il vecchio post.
unico inconveniente che il posteriore mi è rimasto un pò duro.
forse c'è troppo olio nell'impianto? suggerimenti?
ciao

p.s. apro questa discussione in questa cartella perchè forse potri essere di aiuto a qualcuno. scusate l'intrusione

ri-ciao [SM=g27819]
[SM=x544967]
12/11/2008 18:18
 
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Perfetto, gisto per essere precisi, io ho ripristinato la frenata a leva propio stamattina, nessun ricambio. solo attaccato i tubi come descritto da stazzola.
e il post e un pò durino.
12/11/2008 18:31
 
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grande! [SM=g27828]
e che ne pensi xeolites del posteriore un pò duro
come ammorbidirlo secondo te?
12/11/2008 18:40
 
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Prima di invertire la frenata integrale, la leva era durissima e il post non frenava affatto.

Ora dopo averli invertiti, la leva è molto mordida e sensibile, il post come detto prima è diventato molto rigido.

Io non ho ancora avuto modo di provarlo sul tracciato, cosa ke farò domani pomeriggio, voglio prima testarlo, per vedere se un po cede, cmq penso ke se gli scarichi un pò d'olio dovrebbe ammorbidirsi un pò, poi ti ripeto sullo SPM la frenata post averla o non averla è la stessa cosa.
Attendiamo consigli........


[Modificato da xeolites 12/11/2008 18:42]
12/11/2008 20:23
 
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...TUTTO BENE....

...e meno male...

...Ma STAZZO', che aveva di sbagliato la discussione che avevi aperto ieri su questo stesso argomento??

Oltre tutto era anche nella cartella giusta! Questa è dedicata allo SPORTSMANS (400-500 ho-efi)...Non c'è niente di male, figurati,

solo per non creare doppioni e sovraccaricare di lavoro chi poi deve spostare e mettere ordine.

Mi pare, inoltre, che sull'argomento vi siano svariate discussioni.

...Cercate gente, cercate....

...CIAOOO!!! [SM=x544954]
[Modificato da mancio58 12/11/2008 20:26]
13/11/2008 10:20
 
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lo so mancio,
mi dispiace
ma la non mi rispondeva nessuno ed avevo troppo bisogno di un conforto sul lavoro da me effettuato.
e lo avuto già da xeolites.
nelle svariate discussioni non si parla dell'intervento così come l'ho fatto io e xeolites.
comunque se reputate il caso di eliminarlo o spostarlo fate pure.
grazie comunque e ciao

13/11/2008 11:50
 
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potete inserire dlle immagini vorrei anche io farmi il lavoro da me
13/11/2008 13:36
 
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ok
claudio.pluto
vedrò di fare delle foto al più presto
ma posso solo fotografare il lavoro già eseguito.
ma ripeto è molto semplice:
- se vedi dalla pompa post. escono due tubi. il 1° va alla pinza post. ed il 2° alle pinze ant.
- nella pompa a manubio c'è soltanto la tubazione per la pinza post.

devi semplicemente levare la tubazione dell'impianto ant. dalla pompa post. (quella a pedale) e metterla nella pompa ant. (quella a manubrio)
per poterli alloggiare devi invertire pure i bulloni forati delle pompe. quello per due tubi, che è attaccato al post., lo metti a manubrio e viceversa.

buon lavoro
ciao
04/12/2008 13:25
 
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Io ho dato un'occhiata al mio SPM ma sinceramente dalla pompa posteriore ho visto che esce un solo tubo che va alla pinza post. perfavore xeolites potresti indicarmi i passaggi che hai effettuato, penso che il TB sia diverso dallo SPM
Grazie
06/12/2008 17:06
 
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come detto da Stazzola:
- se vedi dalla pompa post. escono due tubi. il 1° va alla pinza post. ed il 2° alle pinze ant.
- nella pompa a manubio c'è soltanto la tubazione per la pinza post.

devi semplicemente levare la tubazione dell'impianto ant. dalla pompa post. (quella a pedale) e metterla nella pompa ant. (quella a manubrio)
per poterli alloggiare devi invertire pure i bulloni forati delle pompe. quello per due tubi, che è attaccato al post., lo metti a manubrio e viceversa.
I bulloni fungono da tappo. lo togli e attacchi il tubo dell'olio come detto sopra e da dove sganci il tubo gli rimetti il tappo che avevi tolto prima.
23/01/2009 11:14
 
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info
ciao ragazzi, ero intenzionato a effettuare questa modifica fai da te sul mio spm 500 h.o.
ho visto che e passato un pochino di tempo dalle modifiche effettuate da stazzola e xeolites, volevo sapere se avevate avuto modo di testare il mezzo su percorsi "impegnativi"? riscontrati problemi o "cedimenti" della frenata?
scusate la domanda da profano, ma cm mai in alcuni post per effettuare la modifica della frenata era necessario acquistare alcuni ricambi, mentre se si invertono i tubi si ottiene lo stesso risultaato??? grazie ancora! ciao ciao




23/01/2009 17:15
 
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Andrea Tbo....Io ti posso assicurare ke nei percorsi estremi la frenata a leva ti permette di effettuare manovre con molta più agevolezza.
Nessuna rottura e cedimenti.
23/01/2009 22:51
 
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grazie mille xeolites!
lo porto a fare il tagliando di fine rodaggio e poi effettuo la modifica! grazie ancora!!
ciao ciao




26/01/2009 19:13
 
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effettuata inversione frenata queta mattina!
tutta un'altra "musica" con la frenatra integrale a manubrio!
grazie mille per i consigli!
ciao a tutti ragazzi!




26/01/2009 19:22
 
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effettuata inversione frenata queta mattina!
tutta un'altra "musica" con la frenatra integrale a manubrio!
grazie mille per i consigli!
ciao a tutti ragazzi!




26/01/2009 19:58
 
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Visto che la vorrei invertire anche io la frenata, ho dato un'occhiata veloce ai tubi, ma sembra corto il tubo che è collegato al pedale farlo arrivare fino alla leva a manubrio.
Basta invertirli in questo modo? Nessun ricambio?

Grazie Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
27/01/2009 18:43
 
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ciao mario 0! si è corto per farlo arrivare al manubrio!
però se ti infili sotto al quad nella parte anteriore vedrai esattamente sotto al bauletto anteriore una sorta di sdoppiatore dove convergono i tubi dei freni, ti devi collegare li, non al manubrio, così i tubi sn della lunghezza giusta!
per effettuare i collegamenti devi smontare il "bauletto anteriore"!
ciaoo




27/01/2009 18:50
 
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allora dalla pompa a manubrio ne esce sempre uno di tubi o mi collego li e poi vado allo sdoppiatore?
Memtre al pedale rimane un tubo visto che ho letto che bisogna invertire i bulloni forati?

Grazie ciao!!!!!!!!!!!!!!
28/01/2009 17:42
 
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bravo, al manubrio rimane sempre un tubo, mentre al posteriore rimane solo quello che va alla pinza posteriore!




28/01/2009 18:48
 
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ok ho capito ma perchè all'inizio si parlava di invetrire i dadi per mettere 2 tubi a manubrio?
Quello che tolgo dal pedale che va ai freni anteriori che all'estremità ha il foro per il passaggio del bullone allora dove lo metto?

Grazie ciao!!!!!!!!!!!!!!!!
31/01/2009 15:32
 
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Oggi ho guardato per fare la modifica dei freni, ma senza risultato.
Dalla pompa a manubrio esce un tubo che va a collegarsi alla pinza posteriore, diretto senza alcun sdoppiatore.
Dalla pompa a pedele escono 2 tubi uno va al posteriore insieme al primo e il secondo va alle pinze anteriori.
Inoltre i bulloni forati che srtingono il tubo alle pompe hanno collegato un filo come avete potuto invertirli?

Spero di essere stato chiaro e riuscire a capire come fare questa modifica, grazie in anticipo.

Ciao!!!
13/11/2009 14:02
 
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x xeolites...
ti volevo chiedere se hai notato dopo aver ripristinato il tutto,se la frenata funziona il 60% all'anteriore e il 40% al posteriore come era prima....oppure è diverso?.....anzi se mi invii in privato un tuo recapito mi farebbe piacere conoscerti e chiederti direttamente alcune informazioni a riguardo,perchè vorrei anche io ripristinare la frenata a manubrio,in quanto trovo molto scomoda la posizione del pedale.
La mia email: mariopetrulli69@libero.it
Ti ringrazio anticipatamente.
Ciao.
Mario.
Mario.
14/11/2009 10:23
 
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Ottima discussione complimenti !!
16/11/2009 21:47
 
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Nessuno mi da una mano con delle delucidazioni a riguardo sta benedetta frenata dei polaris?.....
Mario.
19/11/2009 19:27
 
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Per STAZZOLA se non vieni ai raduni dove ti invitiamo, ti tagliamo i tubi dei freni................. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
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