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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
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Cuffia posteriore sinistra Outlander 800! Articolo, foto e spiegazioni tecniche per la sua sotituzione !

Last Update: 11/7/2018 1:46 PM
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5/30/2010 6:55 PM
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
ilfero, 30/05/2010 10.52:



Il Seger ha posizione esterna sul semiasse, devi pulire tutto il grasso per vederlo.

Per sostituire le cuffie devi togliere il seger e liberare il semiasse dal giunto omocinetico.

Parlando genericamente: una volta liberato il giunto a sfere dalla sua campana, ti dovrebbe apparire un altro seger sul semiasse per liberare il semiasse dal giunto a sfera.

Credo però che nel caso dell'outlander tu non abbia bisogno di liberare il giunto a afera dalla sua campana e tu possa agire direttamente sul seger di tenuta del semiasse al giunto a sfere.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo

ps: se ben mi ricordo ovviamente .... potrei anche aver scritto una tavanata galattica .....




Cazzarola,qui sta diventando un caso da CSI ! ...ho pulito tutto il grasso e di seger neanche l'ombra! ...l'ho fatto vedere a un tecnico KL che mi ha confermato che il Brute Force 750 ha un seger proprio li,appena fuori dal giunto ma nel mio semiasse neanche l'ombra. Lui ha supposto che sia dentro a pressione ma non si prende la responsabilità di smontare! ...premettendo che il mio è un 2010,non penso che BRP abbia cambiato il modo di costruire i semiassi rispetto agli anni passati.... O FORSE SI !? [SM=x544946]
Monza Vs Albinoleffeblog191259 pt.10/14/2019 6:42 PM by Monza72
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Allora...
questo video mostra come fare a cambiare la cuffia:



spero possa aiutarti!
5/31/2010 1:19 PM
 
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5/31/2010 7:18 PM
 
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Re: Allora...
JanoPisano, 31/05/2010 10.33:

questo video mostra come fare a cambiare la cuffia:



spero possa aiutarti!




MITICO ! ...per l'ennesima volta!!! [SM=x544951] [SM=x544949]
6/3/2010 10:33 AM
 
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Sei riuscito a risolvere?
6/8/2010 8:44 PM
 
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Re: Sei riuscito a risolvere?
...finalmente si ! dopo varie peripezie! ...nel frattempo,dopo aver imparato bestemmie in 13 lingue [SM=x544939] ,ho scoperto un'artigiano dalle mie parti che revisiona completamente il semiasse con pulizia e manutenzione omocinetico,ingrassamento e sostituzione cuffia (non originale) per 45euro! [SM=x544944] ...la prossima volta smonto il semiasse e lo porto a lui !!!!!!!

Grazie a tutti per l'appoggio (in particolare a JANO)

7/6/2010 1:06 PM
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
JanoPisano, 28/05/2010 10.38:




Grazie degli auguri, che ricambio di cuore! [SM=x544954]

Per far uscire il semiasse dalla coppia conica devi prima di tutto svuotare l'olio all'interno (brugola - in pollici - in basso a sinistra della coppia conica) poi devi far leva con un cacciavite a punta piatta sul bordo color bronzo del semiasse; la mazzetta ti può servire per rimetterlo dentro quando hai finito [SM=g27811]



Scusa Jano, ho capito bene? Prima di sfilare il semiasse dalla copia conica devo sempre svuotare l'olio? Se così fosse, dopo aver rimonato tutto, mi conviene sostituire l'olio senza riutilizzare quello estratto? [SM=g27818]

[SM=x544934]



7/6/2010 4:17 PM
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
piren, 06/07/2010 13.06:



Scusa Jano, ho capito bene? Prima di sfilare il semiasse dalla copia conica devo sempre svuotare l'olio? Se così fosse, dopo aver rimonato tutto, mi conviene sostituire l'olio senza riutilizzare quello estratto? [SM=g27818]

[SM=x544934]




si, prima di sfilare il semiasse DEVI svuotare l'olio all'interno, altrimenti appena lo sfili l'olio finisce ovunque.

E poi, si, una volta rimontato devi mettere dell'olio nuovo [SM=g27811]


7/6/2010 5:10 PM
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE

[SM=x544954] [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949]



4/14/2011 1:26 PM
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE


Per far uscire il semiasse dalla coppia conica devi prima di tutto svuotare l'olio all'interno (brugola - in pollici - in basso a sinistra della coppia conica) poi devi far leva con un cacciavite a punta piatta sul bordo color bronzo del semiasse; la mazzetta ti può servire per rimetterlo dentro quando hai finito [SM=g27811]




Dovendo cambiare una cuffia anteriore, bisogna comunque svuotare l'olio dal differenziale prima di rimuovere il semiasse?
Grazie anticipatamente per le risposte, ciao a tutti.
4/14/2011 4:48 PM
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
piren, 14/04/2011 13.26:




Dovendo cambiare una cuffia anteriore, bisogna comunque svuotare l'olio dal differenziale prima di rimuovere il semiasse?
Grazie anticipatamente per le risposte, ciao a tutti.



Si, devi procedere come la posteriore.


4/14/2011 4:54 PM
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
JanoPisano, 14/04/2011 16.48:



Si, devi procedere come la posteriore.






[SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949]
4/14/2011 5:09 PM
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
piren, 14/04/2011 16.54:




[SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949]




Però non le rompere tutte queste benedette cuffie! [SM=x544948]


4/15/2011 1:04 PM
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: INFORMAZIONI SULL'ESTRATTORE PER GHIERE
JanoPisano, 14/04/2011 17.09:




Però non le rompere tutte queste benedette cuffie! [SM=x544948]





[SM=x544948] Cerherò di fare il possibile.
Ti sarei grato se mi potessi indicare infine quale tipo/marca di olio è preferibile/obbligatorio utilizzare (Outti 800 xt anno 2009). [SM=x544949]

4/15/2011 3:24 PM
 
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olio...
per cosa, motore, cambio o differenziali?
4/15/2011 5:10 PM
 
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Re: olio...
JanoPisano, 15/04/2011 15.24:

per cosa, motore, cambio o differenziali?




Differenziale anteriore e coppia conica posteriore.
[SM=x544949]
4/15/2011 6:16 PM
 
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Re: Re: olio...
piren, 15/04/2011 17.10:




Differenziale anteriore e coppia conica posteriore.
[SM=x544949]




La casa consiglia 75w90 sia davanti che dietro, ma siccome è introvabile e costa un botto va bene (io ho fatto così) anche 80w90.

Per la marca una qualsiasi, basta che non abbia additivi al Teflon e abbia caratteristiche API GL-5

(500 ml anteriore - 300 ml posteriore)


[Edited by JanoPisano 4/15/2011 6:23 PM]
4/15/2011 6:22 PM
 
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Re: Re: Re: olio...
JanoPisano, 15/04/2011 18.16:




La casa consiglia 75w90 sia davanti che dietro, ma siccome è introvabile e costa un botto va bene (io ho fatto così) anche 80w90.

Per la marca una qualsiasi, basta che non abbia additivi al Teflon e abbia caratteristiche API GL-5






[SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544949]
Come sempre sei preciso e tempestivo. Grazie.
4/13/2016 8:19 AM
 
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Perdita grasso da giunto posteriore sx.
Ciao a tutti.
Come ho scritto nella presentazione sono possessore un Outldander passo lungo 650 del 2010.
Ho notato un trafilamento dalla cuffia semiasse posteriore lato sinistro, quella in corrispondenza della scatola della coppia conica.
La procedura che avete qui sopra elencato mi sembra chiara.
Purtroppo ho un pessimo rapporto con il venditore/officina che mi ha fornito il mezzo un paio di anni or sono (in sostanza non ho più fiducia in loro) e quindi desidererei "arrangiarmi" per quanto possibile.
Ho provato a stringere la fascetta con un paio di pinze a punta, ma la perdita permane ... la cuffia pare non lacerata e la colata sembra provenire tra semiasse e cuffia stessa.
Il mio meccanico auto non ha la pinza e le fascette adatte per queste cuffie che definisce "di plastica" (non di gomma).
Ho visto che ci sono dei sistemi definiti "cuffia facile", in sostanza si tratta di una cuffia aperta con un sistema di chiusura maschio-femmina da sigillare con un collante specifico ... eviterebbe tutto lo smontaggio.
Qualche "anima pia" sa indicarmi se queste cuffie potrebbero andare bene? ... non metto il link, ma la ricerca è semplice ...
Altrimenti, a vostra esperienza, quali sarebbero le cuffie da montare (prendendole dal mercato dei ricambi degli autoveicoli) ?
Conviene cambiarle tutte e quattro ? (e di conseguenza anche l'anteriore ?)
OR ne ho fato molto poco 8ma anche di km totali, da quanto ce l'ho), ma il mezzo ha 15.000 km e non conosco la manutenzione che è stata fatta in passato .. solamente l'anno scorso, accortomi che lo stato manutentivo del mezzo era quasi assente, ho chiesto ed ottenuto un "punto zero", ma le cuffie ovviamente sono rimaste fuori dai giochi ...
Grazie in anticipo.


Và pian co chea moto !!!
4/13/2016 9:35 AM
 
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Re: Perdita grasso da giunto posteriore sx.
Aussie_70, 4/13/2016 8:19 AM:

Ciao a tutti.
Come ho scritto nella presentazione sono possessore un Outldander passo lungo 650 del 2010.
Ho notato un trafilamento dalla cuffia semiasse posteriore lato sinistro, quella in corrispondenza della scatola della coppia conica.
La procedura che avete qui sopra elencato mi sembra chiara.
Purtroppo ho un pessimo rapporto con il venditore/officina che mi ha fornito il mezzo un paio di anni or sono (in sostanza non ho più fiducia in loro) e quindi desidererei "arrangiarmi" per quanto possibile.
Ho provato a stringere la fascetta con un paio di pinze a punta, ma la perdita permane ... la cuffia pare non lacerata e la colata sembra provenire tra semiasse e cuffia stessa.
Il mio meccanico auto non ha la pinza e le fascette adatte per queste cuffie che definisce "di plastica" (non di gomma).
Ho visto che ci sono dei sistemi definiti "cuffia facile", in sostanza si tratta di una cuffia aperta con un sistema di chiusura maschio-femmina da sigillare con un collante specifico ... eviterebbe tutto lo smontaggio.
Qualche "anima pia" sa indicarmi se queste cuffie potrebbero andare bene? ... non metto il link, ma la ricerca è semplice ...
Altrimenti, a vostra esperienza, quali sarebbero le cuffie da montare (prendendole dal mercato dei ricambi degli autoveicoli) ?
Conviene cambiarle tutte e quattro ? (e di conseguenza anche l'anteriore ?)
OR ne ho fato molto poco 8ma anche di km totali, da quanto ce l'ho), ma il mezzo ha 15.000 km e non conosco la manutenzione che è stata fatta in passato .. solamente l'anno scorso, accortomi che lo stato manutentivo del mezzo era quasi assente, ho chiesto ed ottenuto un "punto zero", ma le cuffie ovviamente sono rimaste fuori dai giochi ...
Grazie in anticipo.



Ciao caro ....

1) per quanto riguarda le cuffie , io non ho mai usate cuffia facile o altre cose del tipo ..... una cuffia bene o male ti fa' 10.000 km ... e quindi non e'un problema smontare, pulire omocinetici e rimetterci grasso nuovo ! ;-)

2) 15.000 km .. non sono pochi .... io smontereie mi guarderei bene bene lo stato delle cuffie .. poi decido .

3) o prendi le originali ... o prendi le aftermarket buone .. o vai da un ricambista con le tue cuffie in mano e lui ti da' paritetiche ! ;-0

Vai tranquillo, serve solo pazienza ed un sollevatore per alzare il quad al centro e lavorare bene ! ;-0


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4/13/2016 10:57 AM
 
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Ciao ilfero e grazie del conforto...
Dal momento che smonto i due semiassi posteriori, mi sarebbe piaciuto fare il mestiere e quindi avere già in mano i ricambi mi avrebbe agevolato non poco: purtroppo abitando fuori città non mi riesce di portare gli oggetti dal ricambista auto.
A questo punto sostituisco tutte le cuffie posteriori (interne ed esterne), ma i prezzi sono decisamente alti (quasi 50 €. per singolo pezzo per i kit trovati anche sulla baia).
Ho letto su un forum collegato che qualcuno ha usato le cuffie di Fiesta o Saxo ... di quelli che hanno già fatto quest'esperienza sanno dirmi cosa acquistare ?
Grazie.


Và pian co chea moto !!!
4/13/2016 11:01 AM
 
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Lascia stare i cuffia facile!!!Non vanno bene sui nostri mezzi...
Secondo me può essere la fascetta che sia Lasca e trafila un po!a me era successo nello scrambler per cambiarla riesci a farlo senza tirare giù il giunto fai attenzione solo quando la tagli sono fascette inox piuttosto dure.
Al max vai da qualsiasi autoriparatore e te la fai metter su!
Teto
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da OFF ROAD a OFF SHORE!
4/13/2016 12:06 PM
 
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Ciao PurosangueOFFROAD, grazi anche a te della risposta.
Ci sono andato dall'autoriparatore, proprio ieri sera.
Il meccanico (mio amico) mi ha detto che la loro pinza è di tipo Panduit e non ce la fa a stringere le cuffie "in plastica".
In sostanza il materiale è troppo "duro" per quel tipo di fascette e che ci vuole la pinza apposita per la fascetta apposita.
Ho interpellato anche un altro meccanico (che ripara quad) e mi ha detto di utilizzare una fascetta da elettricista, di quelle di un certa dimensione.
A me era venuta in mente la classica fascetta stringitubo per acquedottica (quelle a vite), ma francamente ho il dubbio di danneggiare la cuffia ...


Và pian co chea moto !!!
4/13/2016 9:47 PM
 
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ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!!!
mi raccomando non fare sta c.....A
Ci vogliono le fascetue giuste con l apposita chiave per stringerla
Le normali fascette non sono a tenuta!!!!!entra tutto e di più e a farebbero centrifugare tutto il grasso fuori al primo giro!!!
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