Come già notato in precedenza l'accessibilità alla meccanica è molto buona. I meno di cinque minuti si tolgono sella, fiancatine, coperchio per accesso al radiatore, cassetto portaoggetti per accedere alla scatola filtro aria e protezioni dei braccetti inferiori delle sospensioni. Arrivati a questo punto per effettuare qualsiasi intervento di manutenzione ordinaria non necessita più smontare alcuna sovrastruttura in plastica, intendo cambio olio motore e differenziale/scatola coppia conica, filtro olio, filtro aria, candela.
Ho riscontrato un'attenta sistemazione per quanto riguarda l'impiantistica elettrica, che come dicevo ho provveduto a trattare con spay antiumidità per contatti elettrici, l'unica pecca che ho riscontrato è la posizione dove è stato montato il clacson che risulta esposta a sassi e schizzi provenienti dalla ruota e di conseguenza ho provveduto a modificarlo spostandolo in zona più tranquilla.
Per la parte meccanica nulla da eccepire c'è ampio spazio per effettuare gli interventi, ottima la posizione del filtro dell'olio, quella del filtro dell'aria non è da meno.
Tolte le protezioni dei braccetti inferiori delle sospensioni si puo intervenire sul differenziale e coppia conica, sui semiassi e sulle cuffie in modo veramente agevole.
Se uno è appassionato di meccanica comprandolo potrebbe effetivamente risparmiare molto sul meccanico facendosi da solo la manutenzione.
A domani per le prime impressioni di guida.
e
Stefano