Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
quad atv
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Arctic cat vs Can-am

Ultimo Aggiornamento: 22/12/2008 22:38
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
21/12/2008 12:09
 
Quota

OFFLINE
Post: 7.329
Post: 2.714
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Assoluto
ciao caro,
cercherò di essere esaustivo e minimalista, in altro caso dovrei scrivere un centinaio di pagine al proposito !!! ;-)

Ciclisticamente i due prodotti sono molto diversi.

Arctic-Cat Ruote indipendenti senza barra stabilizzatrice e con carreggiata (largezza)e luce a terra (Ground cliarence) notevolissima.

Can-Am posteriormente un assale rigido fatto ad U con capacità torsionale del telaio - carreggiata stretta ed enorme potenza del bicilindrico.

Indi, il primo sarà studiATO PER MASSIMA COMODITA' nei percorsi fuoristradistici duri e per avere molta trazione, il secondo per poter sfruttare al massimo le doti del motore in uscita curva.

I mezzi si guidano in modo completamente differente e nel Can-Am il peso del passeggero è molto più spostato in avanti per tenere giù il muso quando dai gas e scarichi tutti i cavalli. Nell'Arctic, non avendo potenze devastanti e non essendo una sua prerogativa il gass fuori dalle curve, il passeggero è stato arretrato sull'asse per non gravare troppo sulle ruote anteriori come peso e mantenendo una distribuzione dei pesi più confortevole.

A mio parere, il Can-Am 400, ha una perfetta ripartizione dei pesi, i bicilindrici invece, hanno mantenuto lo stesso telaio, ma avendo un motore che pesa molto di più, hanno una ripartizione del peso troppo accentuata sull'avantreno.

Can-Am 400 Max e Arctic-Cat 500-700 Max hanno la stessa distribuzione dei pesi con passeggero a bordo. I Can-Am bicilindrici versione max hanno a mio parere una distribuzione dei pesi troppo spostata sull'avantreno e nel tecnico la cosa è enormemente negativa.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 21/12/2008 12:11]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

Vota: 15MediaObject4,00414
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
quad atv
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv