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Montaggio smontaggio variatore access SP300/250

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2017 10:21
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14/02/2009 08:52
 
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Ciao si il multivar va bene anche sulla versione 250, il codice è quello che hai indicato ( versione nuova) e l'ho pagato 127 euro precisi su ebay.

Variatore multivar 2000 access sp 250 e 300 su ebay

Confermo che è un venditore affidabile e ci si può fidare, almeno con me si è comportato benissimo.

Sto ancora cercando di mettere a punto i pesi delle massette per la velocità ma già cosi la differenza in fatto di accellerazione è davvero notevole: ha una progressione molto più rapida ed arriva ai 90 km/h nel giro di pochissimo per poi salire più lentamente fino a 95.... però è bastata una leggera discesa per leggere i 100 km/h, indice che le massette non sono quelle giuste ( 20 grammi)....troppo pesanti. Con quelle da 17 grammi l'accellerazione è ancora migliore ma si hanno dei limiti a livello di velocità massima e si ferma a 90 km/h a 8400 giri/minuto.
Proverò, se non trovo quelle da 18 o 19 grammi, ad alternarne 3 da 17 e 3 da 20 per vedere come si comporta.
Con le ridotte invece è divertente da morire... si alza semplicemente spostando il peso ed accellerando, il che può sembrare inutile ma in fuoristrada alleggerire l'anteriore quando trovi un ostacolo aiuta a superarlo con facilità...

Calcola che però il mio SP ha anche scarico + carburazione + cassa filtro modificata e quindi rispetto all'originale paga qualcosa in velocità massima a vantaggio del tiro ai bassi ed accellerazione.

Lo step successivo ipotizzo sarà una ulteriore elaborazione della semipuleggia fissa o dello spinotto per potere sfruttare tutta la corsa utile del variatore perchè la cinghia si ferma a circa 5mm dal bordo superiore...

Non è escluso che mi metta a fare esperimenti in futuro anche sul j costa che è la versione del maxxer 300 identica precisa ( ma costa sui 140 euro) e richiede modifiche a livello di campana frizione e molla contrasto adatta per funzionare al meglio...
A detta del responsabile di quaddy, da qualcosina in più ancora a livello di accellerazione ma si perde appunto a livello di affidabilità causa consumo delle massette notevole, cosa già comunque nota e per cui ho optato per il multivar 2000... non mi andava di smontare il tutto ogni 1000 km!!
[Modificato da DarkfireKFX700 14/02/2009 21:11]
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