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SOSTITUZIONE OLIO MOZZI

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2019 00:03
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26/04/2009 15:04
 
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ciao a tutti avendo letto i file relativi e' stato facilissimo sostituire l'olio dei mozzi..
operazione terminata in 10 minuti solo che ho preferito versare dell'olio in piu e non in meno ossia col tappo a ore 12 e non a ore 10 o 2 ..(meglio di piu' che di meno...non si sa mai)che ne pensate??
[SM=x544941] [SM=x544940] [SM=x544942] [SM=x544943] [SM=x544944] [SM=x544945] [SM=x544946] [SM=x544947] [SM=x544948] [SM=x544949] [SM=x544950] [SM=x544951] [SM=x544952] [SM=x544953] [SM=x544932] [SM=x544933] [SM=x544934] [SM=x544935] [SM=x544937] [SM=x544938] [SM=x544939] [SM=x544954] [SM=x544963] [SM=x544961] [SM=x544958] [SM=x544957] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891]

26/04/2009 19:49
 
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col tappo a ore 12 l'hai riempito tutto, se dicono a ore 10 forse c'è un motivo magari metterne troppo non va sempre bene.
27/04/2009 09:06
 
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Assoluto
troppo olio ....
riportalo all'altezza consigliata. Con troppo olio se smanetti và in pressione e ti si attacca in modo "umorale" e da solo il 4x4 o 4x3.

Attenzione !

Ciaoooooooooooooooooooooooo

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28/04/2009 15:34
 
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A me in polaris hanno detto di farlo ad ore 12, ma in effetti anche io mi sono attenuto ad ore 10.30/11
Non capisco perchè sul manuale officina parli di ore 4...
ooooooook
01/05/2009 15:03
 
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ma a ore 4 non credo che si possa versare l'olio in quanto e' in una posizione che permette l'uscita e non l'ingresso...
comunque ho notato che dopo aver fatto il pieno a ore 12 e dopo avervi contattato ho cercato di abbassare il livello a ore 10 solo che dopo aver fatto un giro della citta' la scorsa volta ho notato che il livello si era molto abbassato...per cui occhio quanto fate il pieno perche' non credo che di fatto sia pieno in quanto l'olio si deve distribuire in ogni sua parte ....
ciao a tutti
04/05/2009 23:28
 
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occhio perchè il 3x4 la vedo davvero losca....
controlla bene!


alex
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in effetti man mano che aggiungi l'olio dovresti muovere un po' i mozzi per farlo scendere bene
ooooooook
06/05/2009 20:03
 
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EH si e' cosi pensavo di averne messo troppo cosi ho svitato la brugola a ore 10 e addirittura ne ho dovuto aggiungere.....perche' l'olio neanche si vedeva dal buco....
06/06/2009 23:30
 
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Ciao,
ho fatto l'operazione qualche giorno fa ed in effetti controllando l'olio presente prima del cambio confermo che il livello da originale era con il foro ad ore 4, come riportato sul manuale.
Leggendo il manuale mi chiedevo, come si fa ad aggiungere l'olio con il foro in posizione 4 ? Facile e tonto io, si mette in posizione 12 e si prova la posizione ad ore 4 fino a quando non fuorisce!
Insomma in giro ho letto pieno fino a posizione ore 10, in polaris mi hanno detto ore 12, sul manuale (e da orginale) pieno in posizione ore 4 ... nel dubbio ho riempito fino ad ore 9/9,30 e sembra andare bene!
ooooooook
17/10/2011 22:58
 
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ciao raga volevo sapere una cosa, un amico possiede uno scrambler 500 e perde olio dal mozzo anteriore dietro al disco del freno sul paraolio, sostituito paraolio ma perde ancora cosa può essere ? dove scorre il paraolio non è rovinato cosa dite voi
18/10/2011 14:35
 
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Re:
pietro2, 28/04/2009 15.34:

A me in polaris hanno detto di farlo ad ore 12, ma in effetti anche io mi sono attenuto ad ore 10.30/11
Non capisco perchè sul manuale officina parli di ore 4...



fate ad ore 9. meglio perche' un po' lo perde e non e' che voi facciate manutenzione ogni mese ai mozzi del mezzo.

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Che olio avete messo?
04/12/2019 23:28
 
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Nel mio scrambler 500 4x4 sia nella trasmissione sia nel differenziale anteriore ho messo 80w90,va bene?
05/12/2019 12:35
 
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Re:
Simone-1979, 12/5/2019 7:14 AM:

Nel mio scrambler 500 4x4 sia nella trasmissione sia nel differenziale anteriore ho messo 80w90,va bene?




scusami ma:

olio della trasmissione ( cosa intenderesti ?? )
olio Differenziale anteriore ( lo scrambler non ha il differenziale anteriore ma una semplice copia conica, e li olio + denso và meglio .... ma dipende tutto dove tu abbia gli hub magnetici)

facci sapere, ciao ;-)

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05/12/2019 12:42
 
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Gli hub li ho nel mozzo della ruota,invece nel cambio meglio 80w90 o 75w90?
05/12/2019 13:17
 
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Re:
Simone-1979, 12/5/2019 12:42 PM:

Gli hub li ho nel mozzo della ruota,invece nel cambio meglio 80w90 o 75w90?



1) copia conica anteriore, metti olio serio e denso 130 per esempio và benissimo, sempre che hub siano su mozzi ruota.

2) olio cambio 80-90 o 75-90 non hanno alcuna differenza tra loro ..... , cmq vanno bene ;-)


[Modificato da ilfero 05/12/2019 13:18]

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05/12/2019 13:25
 
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Negli hub pensavo di mettere olio Per idroguida rosso, potrebbe andare bene?
[Modificato da Simone-1979 05/12/2019 13:25]
05/12/2019 13:42
 
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Re:
Simone-1979, 12/5/2019 1:25 PM:

Negli hub pensavo di mettere olio Per idroguida rosso, potrebbe andare bene?



no caro, li ci devi proprio mettere olio polaris per hub magnetici

24 euro litro.



[Modificato da ilfero 05/12/2019 13:48]

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consiglio spassionato da ex scramblerista:
segui alla lettera il post che ti ho linkato... lo abbiamo fatto anni fa io e altri utenti con sotto due palle quadrate in meccanica.
segui bene le istruzioni e i tipi di olio perche rischi di farti male con quel mezzo...dammi retta
gli olii per questo mezzo sono tassativi PURE POLARIS ad eccezione della trasmissione ma anche qui ocio 80/90 GL4 leggi bene c'è spiegato tutto
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