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Specifiche dei ricambi goes 520 / cf Moto 500 / Hiro 520

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2014 13:43
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04/05/2009 07:25
 
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Specifiche dei ricambi goes 520 / cf Moto 500 / Hiro 520
Ciao,
vorrei sapere la marca e i modelli dei ricambi da ordinare per il tagliando del Goes 520 / CF Moto 500 / Hiro 520 :

Olio motore : SAE 15W/40 SF, da specifiche libretto uso e manutenzione
Olio differenziali : SAE 15W/40 SF, da specifiche libretto uso e manutenzione
Filtro olio : quale marca e modello?
Filtro dell'aria : quale marca e modello?
Pastiglie freni : quale marca e modello?
Filtro carburante : quale marca e modello?
Filtro benzina : quale marca e modello?
Candela : quale marca e modello?
Cinghia di trasmissione originale : quale marca e modello?

Per un uso prettamente stradale si consiglia sempre il tagliando dopo 500km, non vi sembra un pò esagerato?

Grazie delle eventuali risposte. [SM=x544949]
Ciao a tutti.
Norberto



04/05/2009 07:56
 
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Olio motore : puoi mettere qualunque olio purche rispetti la specifica JASO MA. Il codice SF è abbastanza obsoleto.In commercio trovi olii SJ, SL, cmq piu è "alta" la lettera dopo la S e meglio è.Come gradazione una via di mezzo per temperature autunnali,primaverili ed estive è il 10W40.D'inverno quest'ultimo olio va bene cmq ma bisogna farlo scaldare un po di piu a freddo.

Olio "differenziali" : Ci va l'olio dei differenziali delle auto.La specifica deve essere API GL4. Se trovi l'API GL5 va bene cmq ( quest'ultimi ha un additivo in piu per gli "urti" ).

Filtro olio : Il filtro olio è quello della MAtiz 800 quindi puoi acquistarlo direttamente all'autoricambi.

Il filtro carburante e benzina sono la stessa cosa. Nei motori a benzina non si cambia praticamente mai.Ogni tanto controllalo sotto la sella:se vedi che contiene qualche "schifezza" solida allora puoi sostituirlo altrimenti va bene cosi.Questi filtri li trovi anche al centro commerciale e vanno bene anche i filtri benzina dei motori fuoribordo marini.

Il filtro aria non si cambia praticamente mai se non quando si è rotto.Altrimenti lo smonti ogni 1000 km e lo lavi in acqua corrente e uno sgrassante come "svelto" o cmq un buon detersivo per i piatti.

La cinghia del variatore dovresti iniziarti a preoccupare verso i 5000 km.Cmq è quella del quad Suzuki Vinson 500.Costa circa 100 euro.

Le pastiglie dei freni.....Qua mi cogli impreparato anche se devo iniziarmi ad informare..

In ultimo la candela.Puoi mettere quella che gia hai nel quad che corrisponde a quella scritta nel manuale d'uso. Per quest'ultima mi raccomando a non inkazzarti quando la dovrai smontare...è fastidiosissima!!!
05/05/2009 06:00
 
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grazie delle risposte sono molto utili.
Se riesci a darmi una risposta per le pastiglie dei freni, mi risolveresti un grosso problema.
A quanti km di solito si cambiano le pastiglie dei freni, con un uso normale del quad?
Sei sicuro della cinghia del variatore che non dia problemi di nessun genere, Suzuky Vision 500...,slittamenti rumori strani ecc. è identica all'originale?
Grazie molte, ciao.
Norberto
05/05/2009 10:58
 
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Re:
Norberto67, 05/05/2009 6.00:

grazie delle risposte sono molto utili.
Se riesci a darmi una risposta per le pastiglie dei freni, mi risolveresti un grosso problema.
A quanti km di solito si cambiano le pastiglie dei freni, con un uso normale del quad?
Sei sicuro della cinghia del variatore che non dia problemi di nessun genere, Suzuky Vision 500...,slittamenti rumori strani ecc. è identica all'originale?
Grazie molte, ciao.
Norberto




La cinghia è la CARLISLE BELT ULTIMAX ATV ARC SUZ UA401 idonea per il nostro goes ed è uguale a quella per il vinson. PEr le paticche dei freni ti farò sapere.
05/05/2009 10:58
 
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Re:
Norberto67, 05/05/2009 6.00:

grazie delle risposte sono molto utili.
Se riesci a darmi una risposta per le pastiglie dei freni, mi risolveresti un grosso problema.
A quanti km di solito si cambiano le pastiglie dei freni, con un uso normale del quad?
Sei sicuro della cinghia del variatore che non dia problemi di nessun genere, Suzuky Vision 500...,slittamenti rumori strani ecc. è identica all'originale?
Grazie molte, ciao.
Norberto




La cinghia è la CARLISLE BELT ULTIMAX ATV ARC SUZ UA401 idonea per il nostro goes ed è uguale a quella per il vinson. PEr le paticche dei freni ti farò sapere.
13/10/2009 20:30
 
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cinghia CARLISLE BELT ULTIMAX ATV ARC SUZ UA401
Ciao a tutti, seguendo il vostro consiglio ho acquistato dagli USA una cinghia CARLISLE BELT ULTIMAX ATV ARC SUZ UA401 per il mio CF 500A ( acquistata su AMAZON.COM per 63,85 euro + 14 euro di oneri doganali = 78 euro ); mi è arrivata oggi dopo soli 16 giorni dall'acquisto, ma ho però un dubbio, ossia la cinghia originale ( Mitsuboshi ) ha una freccia che indica la direzione di montaggio mentre questa non ce l'ha; l'ho montata oggi pomeriggio ma ai bassi regimi struscia appena sul carter, sarà perchè è nuova o che so io? e poi sopratutto l'ho cambiata perché nelle salite sentivo c'era qualcosa che slittava come se avessi la frizione bruciata ( che però ho cambiato da circa 500 km. e dunque ho escluso a priori ); premetto che ho percorso con il quad circa 6000 km. Insomma il risultato è che lo sento slittare ancora, forse però meno; insomma frizione e cinghia nuovi ma slitta ancora un pò. Mi chiedo: è possibile che la cinghia sia montata al contrario ( però non c'era nessuna freccia ne sono sicuro )? Oggi ho anche soffiato l'alloggiamento dei rulli che era pieno di polvere e pulito un pò tutto all'interno; un mio amico mi ha suggerito di provare a cambiare l'olio che ho messo insieme alla frizione nuova sempre da 500 km circa (Bardhal 10-50). Qualcuno può darmi un suggerimento? Grazie.
14/10/2009 07:47
 
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Prova a girare la cinta, altrimenti potrebbe non essere uguale a quella originale e o di qualità leggermente diversa.....a volte succede!
Poi percorri un pò di km. e falla assestare, altrimenti rismonta tutto e assicurati che le molle di spinta siano integre e funzionali.
Tienici informati.
14/10/2009 17:25
 
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Ciao, sono Bruno, proprio io che ho suggerito sul sito di acquistare questa cinghia, posso confermarti che hai preso quella giusta.
Nel pomeriggio ho controllato la mia cinghia, che è uguale identica alla tua, e non ha alcun verso. Puoi provare a girarla di senso come ti ha suggerito l'altro utente.
Facci sapere.saluti bruno
15/10/2009 18:45
 
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cinghia Carlisle per CF500a
Ciao, grazie per i consigli; in questi giorni lo rismonto e poi vi faccio sapere.
A presto.
29/11/2009 20:28
 
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cinghia Cf moto
lora come promesso, anche se un pò in ritardo vi racconto come è andata a finire: Dopo circa 15 km percorsi e senza sforzare mi si sono letteralmente squagliati i rulli che hanno imbrattato il variatore rendendolo pressochè inutilizzabile. Sono passati molti giorni di tentativi passati da un meccanico o dal tornitore per avere dei consigli su come ripulire sto benedetto variatore visto che nuovo costa circa 350 euro; alla fine con un pò di fortuna ci sono riuscito: dopo avere tentato con tutti i possibili solventi senza esito, un mio amico mi ha consigliato di farlo sabbiare e così ho fatto. Pulito il variatore l'unico problema rimasto era che adesso le superfici erano diventate ruvide e avrebbero consumato i rulli molto velocemente, così un mio amico meccanico mi ha consigliato di armarmi di pazienza e di passare con un pò di carta abrasiva molto fine le sedi rulli, visto che con il tornio non c'era verso a causa della forma del variatore.Questo lavoro manuale ci sarebbe voluto un sacco di tempo; per caso invece dal meccanico ho conosciuto uno che mi ha detto di potere sistemare tutto in 15 minuti.Aveva ragione.
Era un orafo artigiano, e con le frese del suo laboratorio e un pò di pasta abrasiva ha lisciato le sedi rulli perfettamente; per finire inoltre ha pulito il variatore agli ultrasuoni!!
tutto questo credo sia stato causato dalla cinghia nuova che non è uguale all'originale; in effetti quando l'ho montata ho misurato la lunghezza ed è uguale all'originale, ma la larghezza no.
Mi sono accorto che la cinghia nuova non scorre lungo la puleggia del cambio (per intenderci quella dove c'è la molla), mentre invece scorre normalmente lungo l'altra puleggia. Per questo strusciava sul carter (anche se di pochissimo).Eppure la Carlisle che ho comprato è una produzione 2009 e mi è arrivata in perfetto stato.Oggi ho montato i nuovi rulli e la vecchia cinghia originale in attesa di decidere se dissanguarmi per comprare un'altra cinghia originale oppure un'altra Carlisle nella speranza che è solo un difetto di quella mia!
Qualcuno può darmi ragguagli in merito?
Grazie!
08/02/2013 21:17
 
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buona sera mi sevirebbero cuscinetti mozzo posteriore cf 500 passo lungo 4x4 il costo e se li avete e eventuali spedizioni
29/04/2014 13:39
 
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Re: Specifiche dei ricambi goes 520 / cf Moto 500 / Hiro 520
Norberto67, 04/05/2009 07:25:

Ciao,
vorrei sapere la marca e i modelli dei ricambi da ordinare per il tagliando del Goes 520 / CF Moto 500 / Hiro 520 :

Olio motore : SAE 15W/40 SF, da specifiche libretto uso e manutenzione
Olio differenziali : SAE 15W/40 SF, da specifiche libretto uso e manutenzione
Filtro olio : quale marca e modello?
Filtro dell'aria : quale marca e modello?
Pastiglie freni : quale marca e modello?
Filtro carburante : quale marca e modello?
Filtro benzina : quale marca e modello?
Candela : quale marca e modello?
Cinghia di trasmissione originale : quale marca e modello?

Per un uso prettamente stradale si consiglia sempre il tagliando dopo 500km, non vi sembra un pò esagerato?

Grazie delle eventuali risposte. [SM=x544949]
Ciao a tutti.
Norberto







29/04/2014 13:43
 
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Specifica di tutti i ricambi con i relativi codici CF Moto 500 / Goes / Hiro etc.
Quad ricambi :
Filtro Olio CF 500 : CF 188-011300 ( filtro olio Matiz 800 )
Filtro aria : Air cleiner/ filter : 0180-112001 o CF 188-112001
Pastiglie freni Anteriori : N. 9010-080810
Pastiglie freni Posteriori : N. 9010-080510
Belt / cinghia di trasmissione : CF 188-055000 (965x35x14) o 180-055000
Pneumatici :
Marca CTS misure :
AT 25x8-12 (anteriore) CTS 4PR CTS C9313
aT 25x10-12 ( posteriore) CTS 4PR CTS C9314
Olio motore :
SAE 15W40 SF
2 litri con filtro.
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