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???..QUIZ..???...indovinate cos'è!!!

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2009 23:46
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22/09/2009 12:48
 
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FabioRN, 20/09/2009 23.04:

Anche se potrà sembrare strano secondo me quella vite non fà parte del quad, o perlomeno, non fà parte della trasmissione.
Solitamente Polaris non monta viti con testa esagonale ma TORX.



...forse non fa parte neanche di questo mondo.....chissa??????
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
[SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934] [SM=x544934]
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22/09/2009 17:26
 
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occhio di non avere E.T incastrato nell'aspirazione del variatore.. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x544948] [SM=x544948]
[Modificato da fuoristradista 22/09/2009 17:26]
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RIPETO
dopo molto tempo torno a confermare che la vite in questione è quella che ho già spiegato...puoi non crederci ma ti assicuro che è così, ormai la riconoscerei a km di distanza, in un anno mi è saltata 3 volte!!!
ha solo 3-4 giri di filettatura, è liscia perchè deve rotolarci attorno il cilindretto già nominato e la testa esagonale(per brugola) è liscia perchè è non deve intralciare l'apertura della puleggia.

se vuoi la conferma scoppia le due parti della puleggia,quelle dove in mezzo c'è la molla gialla o bianca, devi togliere dal centro gli anellini di fissaggio con le "pinze a punta" (:'-( non mi ricordo come si chiamano) e vedrai che ci sono dei cilindri infilati tra loro tipo matrioska, beh quella vite esce dal più interno...
26/09/2009 00:27
 
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......O.K. omonimo....

...RI-smonto tutto....(appena posso)....e ti faccio sapere... [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939]

...roba da matti!!!!!!!! [SM=g27828] [SM=g27827] [SM=g27824]

...CIAO!!!!!!
26/09/2009 17:31
 
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una cosa che ancora non avevo capito.. ma il quad in questione non è il tuo o potente Mancio??? non lo avevi dato via..
Mandi dal Friul

L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
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Re: RIPETO
mancio1989, 25/09/2009 21.24:

dopo molto tempo torno a confermare che la vite in questione è quella che ho già spiegato...puoi non crederci ma ti assicuro che è così, ormai la riconoscerei a km di distanza, in un anno mi è saltata 3 volte!!!
ha solo 3-4 giri di filettatura, è liscia perchè deve rotolarci attorno il cilindretto già nominato e la testa esagonale(per brugola) è liscia perchè è non deve intralciare l'apertura della puleggia.

se vuoi la conferma scoppia le due parti della puleggia,quelle dove in mezzo c'è la molla gialla o bianca, devi togliere dal centro gli anellini di fissaggio con le "pinze a punta" (:'-( non mi ricordo come si chiamano) e vedrai che ci sono dei cilindri infilati tra loro tipo matrioska, beh quella vite esce dal più interno...




Io non ho lo sportsman ma avevo fino a una settimana fà lo scrambler e la trasmissione è identica. La puleggia posteriore l'avrò smontata almeno 10 volte (non serve l'estrattore, basta una chiave da 13mm)e la vite che tiene il button ramp (numero 15 nell'esploso precedente) è più piccola e con la testa TORX. Quella vite non è Polaris.
[Modificato da FabioRN 26/09/2009 23:40]
27/09/2009 09:56
 
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Re: Re: RIPETO
FabioRN, 26/09/2009 23.37:




Io non ho lo sportsman ma avevo fino a una settimana fà lo scrambler e la trasmissione è identica. La puleggia posteriore l'avrò smontata almeno 10 volte (non serve l'estrattore, basta una chiave da 13mm)e la vite che tiene il button ramp (numero 15 nell'esploso precedente) è più piccola e con la testa TORX. Quella vite non è Polaris.




...Ma infatti..allora quella vite l'ho vista anch'io...ma è talmente diversa che non l'ho neanche presa in considerazione....omonimo, mi sa che non ci capiamo [SM=g27824] [SM=g27824] [SM=g27823]

P.S. Lo so che non ci vuole l'estrattore per il"secondario", ma per il variatore se non hai l'estrattore POLARIS, te lo meni!!! [SM=x544939]

...GIUSTOOOOO???????

CIAOOO!!!! [SM=x544948]
27/09/2009 20:09
 
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senza pretese
la vite è quella che ti ho detto
guarda, non so che dirti, io ho visto il mio meccanico mentre la smontava la prima volta tanto che proprio non riuscivamo a capire da dove saltasse fuori, infatti quando a tentativi abbiamo aperto tutta la puleggia (mi sembra senza estrattore speciale, ma per poter togliere l'anello di ritenzione con le "pinze a punta" abbiamo lavorato in due persone: uno teneva la puleggia stretta al massimo e l'altro toglieva l'anello) abbiamo visto che c'erano 3 buchi sulla superficie laterale del cilindro più interno e in uno di questi mancava proprio la suddetta vite, ti dirò di più, non mi si è tolta subito, prima mi aveva bloccato tutta la puleggia, tanto che il quad non riusciva a spuntare ne in salita, ne in discesa,i giri salivano ma il quad non si muoveva ma dopo una certa velocità prendeva normalmente.
una volta che è finita di uscire sembra tutto normale tranne che la vite in giro per il carter del blocco trasmissione e mi ha fettato la cinghia come una fetta di mortadella (fortunatamente non tranciandola di netto), ma in realtà senza quella vite la puleggia lavora su due soli cilindri invece che 3, facendo storcere le altre viti e rovinando le varie filettature del tutto...
quando la rimonti usa un frenafiletti resistente alle alte temperature perchè lì dentro dopo qualche km diventa un inferno
06/10/2009 23:46
 
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.....Grazie omonimo...

..farò tesoro dei tuoi consigli...

.....CIAOOO!!!!!
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